|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Smaltire materiale informatico.
Allora, dopo anni di pc, overclock, cambi di pezzi, acquisto di componenti mi ritrovo con un armadio pieno di componenti per pc: motherboard per 486, Pentium 2 sparsi, ventole, viti, vitarelle, neon, pezzi di case, vecchi pc, monitor etc.etc.
Sapete come posso buttare tutto senza inquinare? C'è qualche servizio del comune che si occupa di queste cose?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
vendile in stock....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
prova a informarti presso il tuo Comune. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sicuramente ci metteranno insieme qualche terminale per navigare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
quoto tutti, ma in +, se non ti interessa vendere ma vuoi solo liberartene ma il tuo comune non ha dei servizi di raccolta (o hai dei dubbi che il tutto venga fatto nel modo giusto), prova ad informarti presso qualche scuola/asilo se han bisogno di monitor o magari se hai un pc intero e funzionate di quello, magari con un s.o. free, così evitano problemi...
una volta in tv ricordo di aver visto che c'è un'associazione che si occupa di ritirare materiale elettronico/informatico e non, per poi differenziare i vari tipi di rifiuti (plastica, ferro, componenti elettronici, ecc) e farli smaltire in modo corretto. per esempio le schede elettroniche vengono smantellate da apposite ditte che ha macchinari che dissaldano i componenti e smaltiscono il tutto...però non ti so dare nomi o altre info...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

di buon vinello al colpo