Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 11:06   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Monitor secondario con Fedora 10

Ciao a tutti,
ieri ho installato Fedora 10 sul mio notebook Asus F3jA, che monta una Ati x1600 come scheda video.

Collegando il notebook al mio monitor esterno (un samsung 20'', risoluzione nativa 1680x1050, riscontro un problema, sia con connessione DVI che VGA.

Il mio obiettivo è il seguente: disattivare il monitor del notebook e attivare a piena risoluzione quello esterno (no clone quindi).

Per farlo, ho utilizzato la funzione di gnome apposita, solo che una volta attivato lo schermo esterno tutto l'ambiente Gnome resta configurato con la risuluzione precedente di 1280x800, quella nativa del portatile: pannelli del desktop più corti, posizionati al centro dello schermo... Qualcuno conosce qualche impostazione per sistemare la cosa?

Questa utility la utilizzavo con successo su ubuntu 8.04 (con i driver open).

In questo caso, essendo la mia prima installazione di Fedora, non ho controllato che tipo di driver sia installato...

Qualche idea?

Ciao !
M.
Old 04-02-2009, 15:30   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Nessuna idea? UPPETE !!

Ciao a tutti !
Old 04-02-2009, 21:22   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
interessa anche a me sta cosa, mi iscrivo sperando che qualcuno risponda
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:55   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Piccolo aggiornamento... Ieri sera ho riprovato ripetendo esattamente le stesse operazioni che avevo fatto la volta prima ed ha funzionato...

Mmmmmm sono un pò perplesso circa questo comportamento assai poco deterministico....

M.
Old 06-02-2009, 12:11   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento... Ieri sera ho riprovato ripetendo esattamente le stesse operazioni che avevo fatto la volta prima ed ha funzionato...

Mmmmmm sono un pò perplesso circa questo comportamento assai poco deterministico....

M.
tutto identico? il monito l'hai semrpe collegato prima di accendere il portatile o dopo una volta acceso?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-02-2009, 11:45   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
tutto identico? il monito l'hai semrpe collegato prima di accendere il portatile o dopo una volta acceso?
Avevo fatto diverse prove in entrambi le modalità quando avevo riscontrato il problema.

Quando ha funzionato, ho collegato il monitor a computer acceso, ho effettuato logout e poi login.
Old 09-02-2009, 12:16   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Avevo fatto diverse prove in entrambi le modalità quando avevo riscontrato il problema.

Quando ha funzionato, ho collegato il monitor a computer acceso, ho effettuato logout e poi login.
io su frugalware ho notato che cambia se attacco il monitor prima o dopo però penso dipenda da come è configurato xorg. Vedrò di approfondire....
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian