|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pc economico...come vi sembra?
ciao a tutti, dato che per ora sono senza pc,(ora sto usando un notebook), ho necessità di riassemblarmi un fisso...solo che, non volendo spendere soldi, per conservarli poi per un futuro pc più potente, sono riuscito a convincere mio padre a darmi il pc del suo ufficio, abbastanza economico, ma per quello che dovrò farne mi sembra che faccia al caso mio:
cpu: Intel E2140 1.6 ghz mobo: Biostar G31 - M7 TE ram: 2 x 2gb DDRII 800mhz hard disk: 160 gb sata II Maxtor masterizzatore dvd dual layer: Asus (sata) case: un normale midi tower con psu da 500w la scheda video è quella integrata nella mobo... ora, so che non è un pc dell'altro mondo, ma che è molto economico, ma secondo voi va bene per l'uso che ne devo fare? ovvero: internet, musica, film, giochi (quelli non troppo pesanti, che mi giravano anche su una nvidia da 64 mb abbastanza vecchia), qualche software audio tipo Fruit Loops...e poi tutto quello che si potrebbe considerare un "normale" utilizzo di un pc... P.S. vorrei anche, se possibile con questa mobo, tentare di occare il procio, perchè ho sentito che l'e2140 è facilmente trasportabile dai 1.6 ai 3 ghz circa... adesso la parola a voi...cosa ne dite? Ultima modifica di melma : 05-02-2009 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
un pc che per uso quotidiano va benissimo
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta...aspetto i pareri degli altri utenti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per usi di base (pacchetto office, internet, film) va piu' che bene.
Per i giochi... se giravano su una scheda video giruassica (64 Mb...) sicuramente girano anche qua; di sicuro giochi piu' recenti stenterebbero di brutto ma tanto non e' questo l'uso a cui e' destinato il pc. Per l'overclock... se vuoi farlo per la gloria fai pure, l'utilita' e' pero' relativa (ci sono colli di bottiglia un po' ovunque in quel pc, aumentare il clock della cpu non fa un granche'). Ultima cosa: che monitori usi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a quali colli di bottiglia ti riferisci?? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono componenti di livello basso e non votati alle performances, quindi incrementare in modo selvaggio il clock della cpu non ha molto senso. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma se io volessi fare overclock credi che quella mobo me lo consenta?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa potrai anche fare, ma imho qualcosa di irrisorio, di certo da 1.6 a 3 e' pura fantascienza li' E cmq perche' sei cosi' interessato all'oc? Per tuo spirito di curiosita' penso, perche' vuoi fare delle prove, vero? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio fare un o.c. estremo, ma se è possibile voglio farlo arrivare a circa 2 - 2.2 ghz... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Quote:
abbassi le temp e provi un buon oc. di piu non spendere per quel processore comunque buono per l uso che devi farne
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma se lascio il dissi originale potrei avere problemi nell'o.c.?
inoltre, dato che non sono molto pratico su questo, perchè è la prima volta che vorrei provare seriamente ad overclockare una cpu, sapreste indicarmi quali sono i parametri più importanti da modificare (tipo frequenza, fsb, v-core ecc...)? grazie... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
per iniziare un overclock dovresti leggere delle guide introduttive che spiegano tutti i significati di bus,fsb,v-core, clock e cose varie. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie per l'interessamento
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me non va affatto bene come configurazione, io vista la fascia bassa adnresi un sistema AMD, visto che offre d +:
-Maggiori prestazioni a pari prezzo - Possibilità d'upgrade ai nuovi phenom2 e oltre - Vga integrata di parecchio superiore - Consumi inferiori
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però intel in oc si comporta meglio |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq sarà temporaneo, perchè a marzo, quando faccio il compleanno con i soldi che mi regaleranno mi comprerò un pc come si deve...! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote: