|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Montare partizioni EXT3 in Vista 64 bit?!
Come utilizzatore Linux ho quasi tutti i dischi formattati in EXT3.
Ultimamente ho aggiornato la ram del mio note a 4GB e per poterla utilizzare anche sotto windows ho dovuto installare vista 64 bit. Ora il problema è che questa versione di vista vuole solo driver con firme certificate quindi nel cercare di poter utilizzare i miei dischi ext3 anche con vista ho trovato i seguenti problemi: 1) Ext2Fsd-0.46a.exe non può essere utilizzato a causa della mancanza dei suddetti certificati, e forzandone il riconoscimento al riavvio Vista si impalla....ma che gioia!2) Ext2IFS_1_11a.exe Si installa correttamente ed ha un certificato valido, ma al momento di accedere alla partizione ext3 mi chiede di formattarla....sempre meglio! Alla luce di quanto descritto sopra, qualcuno ha idea di come risolvere? N.B. Non sapendo se postare qui o sulla sezione windows inizio qui, poi se è ho sbagliato chiedo venia!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Per il primo non so se li supporta ... comunque per farlo andare potresti far partire windows con il controllo dei certificati disabilitato Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ti conviene montare partizioni NTFS in Linux
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema dei certificati è che sulla versione a 32 bit sono disabilitabili mentre in quella a 64 bit no...o per lo meno non ne conosco il modo. Quando ho tentato di forzare l'installazione del certificato al riavvio successivo Vista non ne voleva sapere di avviarsi: ho dovuto usare un punto ripristino. Preferisco non rinunciare al filesystem ext3 per un ntfs, non uso così tanto windows da giustificare una conversione o l'utilizzo di un disco ntfs. L'unico disco ntfs che ho è quello del portatile su cui è installato vista.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho risolto con una distro live di Parted Magic 3.5 ed ho copiato i file che mi interessavano dal disco ext3 usb a quello del portatile ntfs....vorrei però riuscire a trovare una soluzione definitiva accettabile.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non tutti i volumi ext3 vengono creati con inode di dimensione superiore a 128 bytes. Le partizioni non più grandi di tot sono compatibili, quelle più grosse (parecchi GB) hanno dimensione di default più grande, ma è possibile forzarla a una dimensione di inode più piccola in fase di creazione. Se il filesystem è stato appena creato consiglio di ricrearlo con l'opzione "-I 128" per poterlo vedere con EXT3IFS Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.