Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 12:42   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Crayon Phisics Deluxe [Thread ufficiale]

Ringrazio nextgame che mi ha fatto conoscere questo giochino sconosciuto e apro un thread per farlo conoscere ad altri.
E' un puzzlegame basato sulle leggi della fisica, con la differenza rispetto ad altri che dovrete disegnare voi le cose e sbizzarrirvi con la fantasia!!
Graficamente originale e ingegnoso, vi consiglio di provarlo!

PS ho appena cominciato, ho preso solo una 20 di stellette, non so ancora se andando avanti diventera' noioso o frustrante...

Qui di seguito potremo discutere di eventuali muri apparentemente irrisolvibili....

Recensione su su nextgame
http://next.videogame.it/crayon-physics-deluxe/68801/

Sito ufficiale ( guardatevi il filmato per capire il genere di gioco )
http://www.crayonphysics.com/

alcune immagini
http://static.videogame.it/img/c/cra...8832_3csrt.jpg

http://static.videogame.it/img/c/cra...8835_eznmy.jpg
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 03-02-2009 alle 17:34.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:52   #2
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
sto scaricando la demo
Old 01-02-2009, 13:47   #3
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
bello, io conosco anche numpty physics...è môlto simile (o uguale? )

http://numptyphysics.garage.maemo.org/
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:24   #4
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ieri sera sono arrivato a 50 stelline...un po' di monotonia c'e', non tanto nei muri da risolvere ( la maggior parte sono quasi vuoti ) ma nella tecnica che uso, quasi sempre la stessa:
creo un cestello col quale racchiudo la palla con un'anella per legarci una corda, creo un oggetto con anello e li lego con una corda, faccio precipitare l'oggetto che si trascina la palla fino a raccogliere la stella.

vedremo piu' avanti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 02-02-2009, 16:29   #5
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ieri sera sono arrivato a 50 stelline...un po' di monotonia c'e', non tanto nei muri da risolvere ( la maggior parte sono quasi vuoti ) ma nella tecnica che uso, quasi sempre la stessa:
creo un cestello col quale racchiudo la palla con un'anella per legarci una corda, creo un oggetto con anello e li lego con una corda, faccio precipitare l'oggetto che si trascina la palla fino a raccogliere la stella.

vedremo piu' avanti
io l'ho appena finito, mi ha tenuto incollato tutto pomeriggio

anch'io uso speso quella tecnica, tutto sommato per passare il tempo non è affatto male, non è troppo impegnativo e nemmeno eccessivamente monotono
Old 02-02-2009, 19:39   #6
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Che carino!

La demo è una versione a tempo?
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:44   #7
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Che carino!

La demo è una versione a tempo?
no, ci sono solo le prime due isole
Old 02-02-2009, 19:45   #8
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
no, ci sono solo le prime due isole
ok, grazie!
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:48   #9
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
ok, grazie!
di nulla
Old 03-02-2009, 13:22   #10
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Consiglio di ridimensionare le immagini in prima pagina...sono troppo grandi e sono a 1440

Sto scaricando la demo cmq
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:41   #11
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io l'ho appena finito, mi ha tenuto incollato tutto pomeriggio

anch'io uso speso quella tecnica, tutto sommato per passare il tempo non è affatto male, non è troppo impegnativo e nemmeno eccessivamente monotono
Hai finito le 2 isole o il gioco intero?
Ieri ero arrivato alla 7° isola, con calma andro' avanti...se il gioco sono solo le 8 isole che si vedono all'inizio, e' veramente breve! ( fatto il gioco, inventarsi dei muri nuovi non ci vuole molto )
Certo che la longevita' dipende molto dall'editor e dalla possibilita' di uppare i tuoi muri e scaricare quello degli altri. Ho dato un'occhiata all'editor, ma certo che non si puo' fare chissa' cosa.
L'idea base del gioco e' stupenda e innovativa, dovrebbero solo renderlo piu' complesso implementando diverse cose oltre ai razzi.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Consiglio di ridimensionare le immagini in prima pagina...sono troppo grandi e sono a 1440

Sto scaricando la demo cmq
Ho lasciato i link, non sono un grosso postatore di immagini. Si puo' ridimensionare a piacere una foto linkata da un sito? o dovrei scaricarmela, ridimensionarla e upparla su un sito upload free?
Old 03-02-2009, 18:44   #12
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Hai finito le 2 isole o il gioco intero?
Ieri ero arrivato alla 7° isola, con calma andro' avanti...se il gioco sono solo le 8 isole che si vedono all'inizio, e' veramente breve! ( fatto il gioco, inventarsi dei muri nuovi non ci vuole molto )
Certo che la longevita' dipende molto dall'editor e dalla possibilita' di uppare i tuoi muri e scaricare quello degli altri. Ho dato un'occhiata all'editor, ma certo che non si puo' fare chissa' cosa.
L'idea base del gioco e' stupenda e innovativa, dovrebbero solo renderlo piu' complesso implementando diverse cose oltre ai razzi.
ho finito il giochino completo.

comunque l'ultima isola, quella centrale per intenderci, ha solo un livello, quindi effettivamente è piuttosto corto. come dicevi anche te l'editor non permette di "editare" poi molto, bisogna lavorare un po' di fantasia
Old 03-02-2009, 18:59   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Ho lasciato i link, non sono un grosso postatore di immagini. Si puo' ridimensionare a piacere una foto linkata da un sito? o dovrei scaricarmela, ridimensionarla e upparla su un sito upload free?
La seconda sarebbe consigliata presumo...cmq si dovrebbe poter in qualche modo ridimensionare l'imagine linkata con qualche comando html tipo "size" o qualcosa del genere...a me l'html fa schifo però quindi non so aiutarti
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP