Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:58   #1
powershot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Configurazione basata su 17 965 Extreme

Ciao a tutti,

ieri notte ho postato nella sezione sbagliata... oggi finalmente in quella giusta

Veniamo al dunque

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme gia im mio possesso e acquistato per 700 euro... ergo mi pareva convenisse in senso assoluto anche se so che il 920 è un ottimo processore che costa 1/3

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme gia citato

Asus Rampage Extreme 2, cosi mi diletto di overclock in sicurezza

Gigabyte hd4870x2 gia in mio possesso, acquistata per 350 euro ergo un ottimo affare.

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24 per 165,50, le dominator 100 euro in piu ma non mi pare convengano

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS per 115,50 euro

Alimentatore Corsair 650TXEU per 95,5 euro

Case Altec Nine per circa 90 euro

Poi ci metto un hd da battaglia da 500 gb e un lettore dvd

Il resto conta poco ...

Mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il Corsair è affidabile al 1000%?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...
powershot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:00   #2
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da powershot Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri notte ho postato nella sezione sbagliata... oggi finalmente in quella giusta

Veniamo al dunque

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme gia im mio possesso e acquistato per 700 euro... ergo mi pareva convenisse in senso assoluto anche se so che il 920 è un ottimo processore che costa 1/3

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme gia citato

Asus Rampage Extreme 2, cosi mi diletto di overclock in sicurezza

Gigabyte hd4870x2 gia in mio possesso, acquistata per 350 euro ergo un ottimo affare.

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24 per 165,50, le dominator 100 euro in piu ma non mi pare convengano

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS per 115,50 euro

Alimentatore Corsair 650TXEU per 95,5 euro

Case Altec Nine per circa 90 euro

Poi ci metto un hd da battaglia da 500 gb e un lettore dvd

Il resto conta poco ...

Mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il Corsair è affidabile al 1000%?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...
per il case prova a vedere l' Antec Twelve Hundred se ti piace
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:03   #3
powershot
Junior Member

Siccome non credo di aver bisogno di cosi tanto spazio penso che il nine vada gia bene... ma come qualità ho letto rece superpositive sul coolermaster... ma a prezzi decisamente altissimi...

Io uso moltissimo il pc... accesso notte e giorno, utilzzo quotidiano di 10 ore, quindi mi serve stabile l'alimentatore e fresco il case...
Old 02-02-2009, 14:19   #4
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da powershot Guarda i messaggi
Siccome non credo di aver bisogno di cosi tanto spazio penso che il nine vada gia bene... ma come qualità ho letto rece superpositive sul coolermaster... ma a prezzi decisamente altissimi...

Io uso moltissimo il pc... accesso notte e giorno, utilzzo quotidiano di 10 ore, quindi mi serve stabile l'alimentatore e fresco il case...
Prova a vedere il Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W... dovrebbe essere uno dei migliori anche se si fa pagare
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:24   #5
powershot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
Prova a vedere il Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W... dovrebbe essere uno dei migliori anche se si fa pagare

Dici che 625 w bastano se mi butto a fare un po di overclock?
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian