|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
consigli
salve a tutti,mi son appena iscritta su questo forum,e vorrei avere delle informazioni in più per quanto riguarda il mondo della fotografia.
Premetto che sto iniziando ora ad affacciarmi su questa nuova esperienza e vorrei chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una buona macchinetta fotografica,ho preso qualche informazione nei vari siti su internet e sono arrivata alla conclusione di acquistare la fuijifilm s2000 HD che cosa ne pensate?e cosa mi consigliate?aspetto numerose risposte,buona serata grazie in anticipo Annalisa. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se non sbaglio è una bridge, una via di mezzo tra una reflex ed una compatta...
personalmente non mi piacciono le bridge, a sto punto ti prendi una reflex entry level e pian piano ti fai il tuo corredo |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mmmmmmm potresti spiegarmi le differenze?e una reflex entry level cosa sarebbe?potresti indicarmi qualche modello?grazie:-)
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
intanto benvenuta!
una reflex (tu hai chiesto consigli nella sezione reflex se non te ne sei accorta ora la fuijifilm s2000 HD è una compatta (compattona bridge o come la vuoi chiamare) ovvero una fotocamera con il suo obiettivo che non puoi cambiare, un sensore molto più piccolo (da cui ottiche più piccole) ecc... se vuoi una fotocamera per scattare una foto ogni tanto senza troppi problemi vai direttamente su una come la s2000 e ci fai un po tutto, se però ti stai davvero appassionando e vuoi la massima qualità, la velocità di risposta, un mirino come si deve ecc... vai su una reflex anche se ti avverto che i costi salgono, ad occhio ci vorranno almeno 350 per un corpo nuovo più un obiettivo abbinato (tra le più economiche mi vengono in mente nikon 40d, canon 1000d, olympus 420, sony a200, pentax km ecc...)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
come ti hanno già detto, questo tipo di fotocamere sono un compromesso tra
la portabilità e praticità delle compatte e la qualità e versatilità delle reflex digitali molto dipende da te: se è una cosa che già ora ti appassiona e sei disposta al piccolo sacrificio di doverti portare appresso una macchia più ingombrante e pesante, prendi in considerazione una reflex altrimenti, per iniziare, una bridge come quella che hai indicato va benissimo Ste
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora.......premetto...la fotografia è una passione che ho sempre avuto,ma non ho mai coltivato,ora da qualche giorno a questa parte sto raccogliendo varie informazioni,facendomi una base per quanto riguarda la fotografia...quindi eviterei le compatte..:-) dopo aver letto in questo forum e la prima diritta che mi è stata data ho fatto varie ricerche e anche per il prezzo pensavo anche io a come mi è stato sugerito ah una nikon d40,ma....ho trovato una vecchia reflex di quelle con il rullino,ha circa 20 anni,ma penso che per iniziare la mia gavetta fotografica vada più che bene,anche se sono tentatata di comprare anche una reflex digitale ed usarle entrambe,valuterò anche questo...bhe che dire...spero che quest'esperienza appena iniziata vada alla grande...vi ringrazio per i consigli dati fin'ora e....sicuramente vi chiederò altre informazioni...;-) buona giornata a tutti:-)
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
come mai il 10% degli utenti lo fanno presente e di questi solo l'1% segnala? il tasto segnala non si consuma eh? CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.