|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ipnosi regressiva
.
Ultima modifica di guano07 : 29-07-2010 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ndò sta? me la sono persa!!!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
si sa' che l'ipnosi regressiva di vite precedenti e' formata da ricordi dimenticati e da fantasia.
basta prendere un testo di psichiatria sull' argomento.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti dico la verità...sull'argomento sono molto poco preparato....purtroppo in terapia intensiva la usiamo poco!!!
![]() so che qualche anno fa (negli anni '90) fu addirittura condotto uno studio per l'utilizzo dell'ipnosi in anestesiologia (questo lo so perchè mi tocca da vicino) ma fu un completo fallimento e tutto venne abbandonato!!! mi avete fatto venire la curiosità: domani ho la giornata libera e mi metto a leggiucchiare qualcosa al riguardo!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipnositerapia
Franco Granone, 1976, Trattato di ipnosi, Bollati Boringhieri nel libro vengono analizzati anche un caso reale di scrittura ematica.. (errori compresi)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Assumerei giucas coso per risparmiare qualcosina
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Sono per chi e' abbonato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me capita di sognare cose che non ho mai fatto nella mia vita e di avere l'impressione che siano ricordi veri , ma solo durante il sogno , quando mi sveglio mi accorgo che sono ricordi incoerenti .
non ho mai approfondito l'argomento quindi non so neppure a cosa ricondurre la cosa ... sono una specie di cylone che si reincarna ?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Beh, io sapevo che viene usata molto bene per accedere a ricordi rimossi o amnesie da PTA
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io sapevo che tutt'oggi l'ipno-terapia veniva usata con successo in soggetti allergici ai normali anestetici. Avevo visto ai tempi un video su discovery channel e ora facendo una breve ricerca in rete ho trovato questo: http://www.time.com/time/magazine/ar...1174707,00.htm Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai vista o sentita una cosa del genere! comunque l'articolo che hai postato è interessante: gli darò un'occhiata perchè sono interessato! anzi...domani provo anche a chiedere a qualche collega più anziano se ne ha notizia!
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
vorrei vedere chi resiste alla devitalizzione di un dente con l'ipnosi
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E visto che in quell'ospedale hanno fatto + di 5000 operazioni direi che funzioni abbastanza bene, altrimenti dubito che tutti i pazienti fossero cos= masochisti da farsi operare senza anestesia. Ovviamente però non tutti sono suscettibili all'ipnosi, nell'articolo che ho postato parla di circa il 60% che è comunque una buona percentuale secondo me.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il fachiro, quando si infila gli spilloni sorride pure, ma cio' non significa che non sente dolore... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Devo ancora scegliere se ha fatto più male lui o la zona dopo il retto le prime settimane dopo l'emorroidectomia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una auto-mossa okuto modificata e ti ferma anche la diarrea fulminante ![]() Anche se in effetti l'originale è nata per fare vomitare i miei amici ubriachi che non riuscivano a vomitare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.