|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
PS3 e linux
qualcuno di voi sta utilizzando linux su ps3?
vedo che ci sono un sacco di guide per installare la distro Yellow Dog. ma come mai proprio questa? se ne possono mettere altre? vedo anche Gentoo supportata ma pare sia una release di testing quindi non vorrei combinare qualche disastro. Qualcuno può dirmi volendo mettere su un linux cosa mi conviene fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ummm vedo che c'è anche Ubuntu e altre...
mi lascia perplesso però una cosa!! tutti si lamentano che le funzioni della scheda grafica RSX della PS3 sono bloccate dall'hypervisor indi? se metto linux affondo il processore perchè la scheda video è praticamente inesistente? stando cosi le cose vale la pena metterlo su o no? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altra cosa che le guide non specificano è se dopo aver installato la release linux, la console parte solo con quella o sussiste una specie di dual boot per eventualmente far partire la console anche in modalità normale
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok!!
molti consigliano xubuntu poichè molto piu leggera in termini di grafica rispetto alle altre |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
guarda, ho letto un po' in giro e sembra non valere la pena, troppe mancanze e troppo lenta la gestione del sistema operativo. domani tiro giu la 6.1 di yellowdog che ha il supporto al wifi e soprattutto accede ai 256 mb di rsx oltre che a quelli di sistema, quindi divrebbe essere decisamente migliore.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
e si sà le console a RAM sono messe malino ![]() è più un esercizio di stile che una cosa utile praticamente anche Linux oramai ha bisogno di qualche risorsa in più per girare decentemente rimane una bella curiosita installarlo sulla console ... sarebbe interessante per il discorso MKW se si riesce a farli girare |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
|
domandina banale ma per caso su linux funziona il keypad ?
Console:XboxOne,Ps4 TV:Samsung UE48JS8500T Audio : Onkyo HT S5105 Nero Tag Live Psn: Astratto opc La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.