Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 11:55   #1
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
AGE OF EMPIRES 4: che cosa vorreste vedere?

é orama ovvio che la ensemble sia al lavoro, già da un 6 mesi( ovvero da quando il lavoro su asian dynasties è stato affidato alla big huge games), su un nuovo age of empires ...Non si sa bene se questa sarà ambientato a cavallo della prima e seconda guerra mondiale, o, se sarà ambientato di nuovo nei tempi antichi, greci, romani ecc.... e su quest'ultima scelta ci sono diversi punti a sostegno:

1) + volte un membro della ensemble, un ccerto sandy petersen( lead designer in age of empires rise of rome, e in age of empires 3 warchiefs) ha detto che " il mondo è pronto per un altro gioco incentrato sui tempi antichi...ma non bisogna pensare ad un remake del primo...la tecnologia ha fatto passi da giganti e poi sono passati dieci anni dal primo capitolo" ..( credo che quest'ultima affermazione stia a significare che, se veramente il 4 capitolo sarà un ritorno al passato, ci saranno grosse novità, come ad esempio guerre navali realsitche e formazioni che non si sfaldano al primo contatto, almeno io spero cosi)....

2) Non ha senso fare un gioco sulla seconda guerra mondiale, per quanto questo possa rappresentare il logico sviluppo cronologico della serie....Ci sono troppo giochi sulla seconda guerra mondiale e con company of heroes la competizione è dura...

Inoltre credo che la ensemble, prima di lavorare su un gioco sulla seconda guerra mondiale, voglia valutare il responso che la gente darà con halo wars ( xbox 360 e sicuramente anche pc)...dove sono state cambiate un pò le meccaniche di gioco ed è stato finalmente adottato un zoom decente e una grafica da urlo....( qui vi posto alcuni screenshots di halo wars :
http://www.gamesblog.it/galleria/big/halo-wars/6
http://www.gamesblog.it/galleria/big/halo-wars/5
http://www.gamesblog.it/galleria/big/halo-wars/4 )

Io personalmente sono un fan della serie e mi piacerebbe se il prossimo age fosse ambientato di nuovo nei tempi antichi e mi piacerebbe vedere:

1) Formazioni realistiche: ad esempio i greci e i macedoni devono poter utilizzare la falange, oppure i legionari romani devono poter effettuare la testudo...Le formazioni dovrebbero avere un ruolo funzionale( bnous difensivi e offensivi) e non un ruolo puramente estetico ....Inoltre non si dovrebbero sfaldare una volta ingaggiato il nemico...

2) La diplomazia: completamente assente nel primo capitolo della saga...Invece, secondo me, è un fattore molto importante...Nell'antichità le battaglie si vincevano anche grazie alla diplomazia..Sarebbe bello avere la possibilità di pianificare della azioni militare con i proprio alleati, anche quelli gestiti dal pc...Per esempio in ee2 questo si poteva fare con i piani di guerra; peccato che non erano molto efficaci( l'alleato una volta su 10 faceva quello che si era concordato)..

3) battaglie navali fatte come si deve...nell'antichità ci furono innumerovli scontri navali, molto cruenti....Sono studo di mandare navi all'attacco e vedere che queste continuanto a sparare le classiche frecce....Non c'è nessuno sulle navi, non si può fare l'arrembaggio, non si può fare uno speronamento...L'unico esempio di questo genere è Rise and fall civiltà in guerra....peccato che sia , ad oggi, l'unico esempio..

4) Una grafica all'avanguardia...Age of empires 3 ha preso votazioni altissime anche per la grafica meravigliosa( parlo dei paesaggi e dell'acqua...le unità fanno abbastanza cagare)..Però dal 2005 ad oggi non è cambiato niente...le due espansioni che sono uscite non hanno introdotto niente di nuovo..e visto che siamo nel 2008, anche gli strategici richiedono una veste grafica degna di tale nome....Credo che l'engine di halo wars sia perfetto per il nuovo capitolo...

5) Aumentare il numero delle unità...sinceramente avere un limite di 200 unità, in un gioco moderno, è un pò poco....

Questi sono gli aspetti che io vorrei vedere nel prossimo age...

Voi che cosa vorreste vedere nel prossimo age? E quale epoca pensate sarà trattata? Argomentate, può darsi che ne esca una discussione articolata
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:09   #2
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Sembrerà una cosa stupida ma mi han rotto un pò le balle questi tizi con la loro interfaccia; possibile che 1/3 dello schermo sia occupato dai comandi e dalla minimappa? Copiassero quella di World in Conflict con cui si può fare tutto e di più.
Mi basterebbe, giuro; poi è ovvio che in un nuovo capitolo mi aspetto un passo molto più significativo di quanto non sia stato fatto con il passaggio dal 2 al 3.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:04   #3
legio
Senior Member

si , hai ragione,...In effetti la interfaccia occupa troppo spazio.....Ade sempio l'interfaccia di gioco di empire earth 3, anche se il gioco fa pena, è molto buona...ci sono 5 pulsanti sullo schermo, che se cliccati, danno accesso a tutte le altre opzioni...

Sinceramente credo che age of empires 3, eccezion fatta per la città madre, le carte ed i mercenari( ottima trovata), è stata un'involuziome rispetto ad age 2, perchè ad esempoio le formazioni sono praticamente inesistenti( ad esempio le le unità si mettono in formazione solo quando marciano o si fermano..non ci sono formazioni variabili come nel secondo capitolo)....
Old 09-01-2008, 15:35   #4
eCSo
Member

L'Avatar di eCSo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
il primo age of empires era strepitoso, per l'epoca.
un rifacimento con tutti gli aggiornamenti del caso ne sarebbe un'ottimo gioco
Old 09-01-2008, 16:01   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
La vera pietra è AoE II, ma ho apprezzato moltissimo AoM, che vedo più bilanciato.

Da appassionato della serie, AoE III mi ha deluso ( senza contare la terribile interfaccia che è immensa )

Per quanto riguarda l ambientazione, io credevo si seguisse questo, presente enll artbook della limited edition di AoE III

Non so cosa darei per un remake di AoE II, con grafica seria e interfaccia decente, un paio di fix alle dinamiche del gioco ( alcune un po' sballate ) ed ecco un rts da urlo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:40   #6
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da eCSo Guarda i messaggi
il primo age of empires era strepitoso, per l'epoca.
un rifacimento con tutti gli aggiornamenti del caso ne sarebbe un'ottimo gioco
Veramente fenolenale,confermo
Old 09-01-2008, 17:07   #7
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
io spero che riprendano aoe2 the conquerors come sistema di gioco, abbandonando l'idea del 3 delle carte che era veramente ridicola. Con l'ambientazione antica dovrebbe essere spettacolare imho.
Old 09-01-2008, 17:30   #8
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
io spero che riprendano aoe2 the conquerors come sistema di gioco, abbandonando l'idea del 3 delle carte che era veramente ridicola. Con l'ambientazione antica dovrebbe essere spettacolare imho.
l'unico serie ke ho rigiocato + volte negli anni
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:07   #9
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Il più bello della serie è stato imho Age of Mythology, pietrificare gli avversari con Medusa era spassoso
Spero che il IV sia ambientato a cavallo fra l'epoca classica e quella romana.
Old 09-01-2008, 18:24   #10
legio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La vera pietra è AoE II, ma ho apprezzato moltissimo AoM, che vedo più bilanciato.

Da appassionato della serie, AoE III mi ha deluso ( senza contare la terribile interfaccia che è immensa )

Per quanto riguarda l ambientazione, io credevo si seguisse questo, presente enll artbook della limited edition di AoE III

Non so cosa darei per un remake di AoE II, con grafica seria e interfaccia decente, un paio di fix alle dinamiche del gioco ( alcune un po' sballate ) ed ecco un rts da urlo

1) L'immagine che hai postato, e che era presente nella collector edition, è solo un artobook e non implica un percorso cronologico obbligatorio..

2) credoc che ci siano delle buone probabilità , in futuro, per un remake di age of kings...

questo è quello che , in una recentissima intervista , ha dichiarato bruce shelley, il capoccia attuale degli ensemnble...
"Where would you like to see the Age series of games go in the future?

BCS: I don't have a clear favorite option. Redoing Age of Kings in 3D would be cool. Knights and castles make a great RTS topic. The 20th century or World War II would be logical next steps, but come with a lot of political baggage and would probably require a completely new economic model. Going into space would really open up possibilities, but would obviously draw from science fiction rather than the historical human experience. One of those three would be my favorite and I believe all could be great."...

ovviamente spero che la priorità sia stata data ad un remake di age of empires 1, visto che questo per l'epoca non era niente di che: niente formazioni, unità sballate, mancata proporzione tra le unità, limite assurdo di popolazione ecc...tantissime pecche che furono risolte con il secondo capitolo...quindi spero che diano nuovo lustro al capostipite...

Una parte di un'intervista rialsciata da un altro membro delle ensemble, sempre un mese fa, mi ha lasciato perplesso...L'intervistato e Tony Goodman, fratello del ben + famoso Rick goodman( che è che non conosce empire earth? )...

comunque lui dice questo:
"Where would you like to see the Age series of games go in the future?

TG: Complexity is a lot of fun. Complexity and depth are really great but it creates a pretty big chasm for the new gamer that barriers entry. Definitely one thing that everybody can expect in Age of Empires IV is a big shift towards making the game fun and easy to pick up for the new player and the casual gamer. We're not going to take any of the depth out of the game but we're going to simplify the process and hide a lot of the complexity. Age of Empires IV should be easy to play for anybody who has never played an RTS game before or not and they should be able to pick it up and have fun with it in the first five minutes.

As far as the topic goes, I can't tell you right now if we're going to be going back and revisiting the medieval days or moving forward into mechanized warfare. Both are possibilities but we're going to keep that a secret."

Ma semplicità in che senso?
Mica vorrano fare come empire earth 3 , che si è rivelato un fiasco totale...un migliaio di copie vendute e i voti + bassi che un gioco possa prendere...
io credo che la semplicità posso soltanto rovinare un gioco....Nell'intervista dice: vogliamo rendere accessibile age4 anche ai casual gaer, non tralasciando però gli elementi che contraddistinguono la serie age"..
Qui la cosa mi sfugge:
Come si fa a semplificare ulteriormente una serie che già con age 3 è stata abbastanza semplificata?

Attendo vostri pareri in merito...

PS:ma perchè ci mettono così tanto ad annunciare il quarto capitolo? Age of empires 3 fu annunciato il 6 gennaio....

BOH
Old 09-01-2008, 18:25   #11
legio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Il più bello della serie è stato imho Age of Mythology, pietrificare gli avversari con Medusa era spassoso
Spero che il IV sia ambientato a cavallo fra l'epoca classica e quella romana.
ma magari...immagina la possibilitò di far scontrare un 100 di legionari romani, tutti in formazione serrata, contro un orda di barbari o di cartaginesi
Old 09-01-2008, 18:52   #12
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
un Age of King 2 non mi dispiacerebbe.. più che altro per nostalgia visto le ore che ho speso in quel gioco anni fa , AoE3 non era certo a livello del predecessore per me è stato una delusione.
Ma a quanto pare il prossimo capitolo riguarderà le guerre del 20° secolo...
Già mi immagino l'omino che va a raccogliere il ferro dalla miniera e un'altro che va ad estrarre il petrolio.....insomma dejavuu....
il paragone con un titolo meccaniche di gioco decisamente più evolute e che ha segnato una nuova era dal punto di vista del coinvolgimento (atmosfera percepita, fisica, acting voice, sound design) ovvero Company of Heroes, sarebbe inevitabile.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:06   #13
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi

5) Aumentare il numero delle unità...sinceramente avere un limite di 200 unità, in un gioco moderno, è un pò poco....
io direi che un cap di 200 unità è anche troppo. Questo perchè tutte quelle unità sono difficili da gestire a meno di selezionarle tutte assieme, muovendole facendo i rush alla c&c o alla zerg... quindi la tattica va a farsi benedire....
Meglio un cap limitato con per concentrarsi su micro e macro piuttosto che su una strategia fatta di spam di unità uguali.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:41   #14
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cerca un trainer.... e vedrai che il limite della pop a 200 è stato superato
Molto divertente per giocare in difesa farsi un giga esercito e mandarlo allo sterminio del nemico !!

Quote:
ad esempoio le formazioni sono praticamente inesistenti( ad esempio le le unità si mettono in formazione solo quando marciano o si fermano..non ci sono formazioni variabili come nel secondo capitolo)....
Le formazioni ci sono ancora, semplicemente le hanno "nascoste", basta andare in opzione e attivare la interfaccia grafica avanzata !!!

Ps: so' che è un 3d vecchio di 1 anno, però aoe è sempre bello
Io gioco ancora ad aoe2, il 3 con grafica davvero bella mi ha sfracellato le balle con la rotta commerciale e con il fatto che non ci si possa mura costruire sopra... (anche se ci son mod apposta...)

Inoltre cosa che non sopporto è l'editor delle mappe !!! Qui modifichi gli "scenario", io voglio un editor per le skirmish !!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:17   #15
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Cerca un trainer.... e vedrai che il limite della pop a 200 è stato superato
Molto divertente per giocare in difesa farsi un giga esercito e mandarlo allo sterminio del nemico !!

Le formazioni ci sono ancora, semplicemente le hanno "nascoste", basta andare in opzione e attivare la interfaccia grafica avanzata !!!

Ps: so' che è un 3d vecchio di 1 anno, però aoe è sempre bello
Io gioco ancora ad aoe2, il 3 con grafica davvero bella mi ha sfracellato le balle con la rotta commerciale e con il fatto che non ci si possa mura costruire sopra... (anche se ci son mod apposta...)

Inoltre cosa che non sopporto è l'editor delle mappe !!! Qui modifichi gli "scenario", io voglio un editor per le skirmish !!
cioè?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:51   #16
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
ma magari...immagina la possibilitò di far scontrare un 100 di legionari romani, tutti in formazione serrata, contro un orda di barbari o di cartaginesi
questo puoi farlo anche in Rome Total War

formazione serrata, allargata, testuggine
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:46   #17
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
secondo me , parlando di novità, la vedo dura una battaglia come si deve..perchè sta per uscire il nuovo total war..comunque sia sarebbe carino vdere delle battaglie navali come si deve..questo è indubbio..l'unica cosa che vorrei vedere invece che è poi il motivo principale che mi ha portato ad abbandonare la serie..è che c'è poca strategia..cioè io mi ricordo che quando giocavo ad AOe 1 e 2 mi bastava fare un pò di omini e mandarli alla carica..per vincere..l'unico problema lo avevo cn le torri ma basta una catapulta uppata max due per risolvere...forse il gioco è nato per non essere realistico però alla lunga è noioso..come Coh del resto..alla lunga si fanno sempre le stesse strategie..sulle stesse mappe non ci sono variabili..IMHO
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:04   #18
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Non ci sarà nesusno age 4 visto che dopo halo wars chiudono gli studios.

Tanto io dopo il 2 ho chiuso con la serie idem com total war.

Ci sarà quelacuno che si decide a mettere le regole di warhammer?

mah...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:18   #19
sirbaf79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuno si incaricherà di proseguire con la serie?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:45   #20
Kilo Tray
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
quotone !!!
secondo me è il migliore

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian