Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 07:27   #361
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Macchè trekker e trekker, te al massimo fai trekking e sarebbe già tanto
Tu invece presumo ti definisci un VERO trekker?

Descrivimi un VERO trekker, che son curioso...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:34   #362
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho letto il primo fumetto, ergo mega spoilerone:

Spoiler:
Siamo nel presente, una stella morente si sta trasformando in una mega supernova che potrebbe spazzare via l'intero impero romulano, l'ambasciatore della federazione su Romulus, aka Spock chiede al senato di intervenire ma questo gli è negato anche quando un certo Nero supporta la teoria della catastrofe. Nero, che è un minatore ed era li con la sua nave quando la stella ha cominciato a dare brutti segni si trova in un brutto dilemma: tradire il senato oppure fare ciò che è meglio e rischiare la pena capitale per tradimento?! Ovviamente la seconda e decide così di partire per recuperare un minerale che servirà a rallentare o annullare l'esplosione, tutto questo con il benestare di Spock, sennonché quando si trovano in orbita al pianeta per trasferire il minerale hanno a che fare con i guastafeste dei Remani che li vogliono sequestrare la nave ma guardacaso arriva la USS Enterprise del mitico capitano Data

P.S. Se non ci avete capito una sega, tranquilli sono io che non ho proprio il dono
Che cagata pazzesca....

In pratica è una sorta di riedizione di undiscovered country modificata e corretta.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Tu invece presumo ti definisci un VERO trekker?

Descrivimi un VERO trekker, che son curioso...
innanzi tutto non bestemmia sulle serie del passato e cerca di privilegiare la continuity

Tutte cose a te estranee
Old 30-01-2009, 09:58   #363
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Eh si, e voglio proprio vedere se faranno finta di niente o che scusa useranno!!!
Cioè va bene tutto ma qst non esiste.... quindi o Nemesis non è piu riconosciuto come parte di Star Trek (come il 5o film mi pareva di avere letto da qualche parte) o si sono bevuti il cervello. Cioè mandiamo a p...... la continuity cosi......
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:21   #364
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Che cagata pazzesca....

In pratica è una sorta di riedizione di undiscovered country modificata e corretta.

innanzi tutto non bestemmia sulle serie del passato e cerca di privilegiare la continuity

Tutte cose a te estranee
Ma chi bestemmia, la serie classica è stata una serie STUPENDA, come TNG ecc.... non ho mai detto il contrario, ma sono passati 43 (QUARANTATRE) anni da quando è stata realizzata, e al tempo avevano una mentalità molto diversa da quella di oggi, quindi per me continuare a rivangare il passato o fissarsi a quei tempi è solo un puerile stato emotivo che impedisce di ANDARE OLTRE.

Il nuovo Star Trek DEVE andare oltre, DEVE essere realizzato per chi non ha vissuto l'era della TOS o TNG, e DEVE farlo conoscendo i personaggi del passato ma allo stesso tempo vedere un film moderno, al passo coi tempi, e non mi riferisco solo agli effetti speciali ma tutto l'insieme.

Cercate di essere obbiettivi, riguardatevi le puntate della TOS e fate caso a come parlavano, a come si comportavano, a come descrivevano lo spazio, le anomalie, le procedure mediche e tutto il resto... che AL TEMPO era una serie eccezionale e innovativa, ma riguardandola oggi, nostalgia ed emozione a parte, OBBETTIVAMENTE parlando fa più che ridere, sembra di assistere più che ad un viaggio spaziale ad una recita scolastica per bambini.

Star Trek aveva proprio bisogno di un cambiamento, e se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.

JJ Abrams, per quanto mi riguarda (e chiudo qui il discorso) da quel poco che si vede ha fatto un lavoro magistrale, poi dopo l'uscita del film mi tornerete la risposta, perchè ricordate che se Star Trek continuerà sarà solo grazie a lui e non certo a quelle porcherie uscite prima.

Buon proseguimento, ci rivedremo a maggio.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:00   #365
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Che cagata pazzesca....

Difatti il prossimo numero lo vede in copertina, JJ Abrams direi che non si smentisce mai
Old 30-01-2009, 13:53   #366
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Hai pvt
Un pvtino anche a me x favore

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:08   #367
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.
uuuuhhhh....esaggggerato
Old 30-01-2009, 15:32   #368
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Kal-el (e chi gli da corda, o ha intenzione di farlo) cambierei tono e atteggiamento...
Non mi sembra il caso di puntare al flame, le opinioni di tutti vanno rispettate.

E direi che schifo è una parola troppo forte da utilizzare in una discussione civile.

Primo [ma anche unico ] avvertimento.

Ultima modifica di Nicky : 30-01-2009 alle 16:23.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:56   #369
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Ma chi bestemmia, la serie classica è stata una serie STUPENDA, come TNG ecc.... non ho mai detto il contrario, ma sono passati 43 (QUARANTATRE) anni da quando è stata realizzata, e al tempo avevano una mentalità molto diversa da quella di oggi, quindi per me continuare a rivangare il passato o fissarsi a quei tempi è solo un puerile stato emotivo che impedisce di ANDARE OLTRE.

Il nuovo Star Trek DEVE andare oltre, DEVE essere realizzato per chi non ha vissuto l'era della TOS o TNG, e DEVE farlo conoscendo i personaggi del passato ma allo stesso tempo vedere un film moderno, al passo coi tempi, e non mi riferisco solo agli effetti speciali ma tutto l'insieme.

Cercate di essere obbiettivi, riguardatevi le puntate della TOS e fate caso a come parlavano, a come si comportavano, a come descrivevano lo spazio, le anomalie, le procedure mediche e tutto il resto... che AL TEMPO era una serie eccezionale e innovativa, ma riguardandola oggi, nostalgia ed emozione a parte, OBBETTIVAMENTE parlando fa più che ridere, sembra di assistere più che ad un viaggio spaziale ad una recita scolastica per bambini.

Star Trek aveva proprio bisogno di un cambiamento, e se siete così egoisti da pensare solo a voi stessi e ai vostri ricordi allora vi dico che mi fate schifo.

JJ Abrams, per quanto mi riguarda (e chiudo qui il discorso) da quel poco che si vede ha fatto un lavoro magistrale, poi dopo l'uscita del film mi tornerete la risposta, perchè ricordate che se Star Trek continuerà sarà solo grazie a lui e non certo a quelle porcherie uscite prima.

Buon proseguimento, ci rivedremo a maggio.
E qua devo spezzare una lancia a favore di Kal-El. Quoto questa parte. Pero a questo punto che mi dici di capolavori come DS9?? Sono Star Trek, hanno effetti speciali e battagle ma anche trame e vicende molto belle.

Alla seconda cosa non sono d'accordo evitiamo termini simili che portano solo a flame...

Ultima modifica di ilcose : 30-01-2009 alle 16:02.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:28   #370
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Trailer per il SuperBowl e featurette: Link

Effetti speciali: Check
Azione: Check
Storia: ?!
Continuity:
Old 01-02-2009, 14:08   #371
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

Continuity:

Kal-el sarà in estasi, dal trailer mi pare una cagata mostruosa...

Ultima modifica di gpc : 01-02-2009 alle 17:46. Motivo: Mancava l'immagine esplicativa...
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:45   #372
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Ovviamente sarà tutta azione, questo anche per attirare la gente. Bisogna vedere se farà da cavallo di Troia per un futuro telefilm o è solo un film a se stante perché non avevano più fantasia.
Old 01-02-2009, 17:10   #373
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

pure a me

a parte che Tiberius pare che non sappia usare il cervello, ma vabbè...

Spock mi sembra tutt'altro che vulcan: troppo ha lo sguardo troppo fiero e spavaldo.

Cmq penso che andrò a vederlo, se non altro giusto perchè sono cristiano e capisco il valore della beneficienza nei confronti del prossimo disoccupato abrams.
Old 01-02-2009, 17:16   #374
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
abrams difficilmente lo vedo disoccupato, non sbaglia un colpo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:21   #375
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Continuity:
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:32   #376
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Cmq x lo Spock troppo fiero e sicuro di se, credo che rispecchi bene i vulcaniani
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:45   #377
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Te la prendo in prestito ed edito il messaggio precedente
Old 01-02-2009, 18:03   #378
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Zachary Quinto e Chris Pine li vedo bene nei personaggi.
Old 01-02-2009, 19:10   #379
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi

Cmq x lo Spock troppo fiero e sicuro di se, credo che rispecchi bene i vulcaniani
può rispecchiare un romulano non un vulcaniano che non può avere traccia di emozioni.
Old 01-02-2009, 19:19   #380
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
può rispecchiare un romulano non un vulcaniano che non può avere traccia di emozioni.
Mah... non direi...

non sarebbe così "strano" se uno spock giovane (che ricordiamo è solo PER META' vulcaniano) avesse dei conflitti emotivi... magari non aveva ancora trovato il giusto equilibrio tra logica ed emozioni .

Cmq anch'io non sono stra-ottimista per questo film... ma nemmeno così prevenuto come voi

Vedremo
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian