Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2009, 21:12   #1
lumacapaffuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
problemi visualizzazione far cry 2 con la hd 4870

ciao a tutti..
monto un ati hd 4870 da 1 gb, 4 gb di ram, quad core Q9550..
ho un problema nel visualizzare le texture di far cry 2 cosa potrebbe essere? ho installato le patch e l'hotfix...
ho windows xp pro (aggiornato service pack 3)..
ho sentito che i driver catalist non sono i migliore cosa vorrebbe dire? che driver posso installare x sfruttare al meglio la scheda video?
lumacapaffuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:03   #2
lumacapaffuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
Imposta AA a 2 o disabilitalo.
se lo attivo e lo metto a 2 vedo textur quadrate come se fosse tutto di lego..
se lo disattivo le texture sono migliore ma hanno comunque degli errori molto evidenti come il giornale fatto di strane texture il volto delle persone con dei simboli srani tutti x il corpo e uno lo visto che sembrava quasi trasparente..


HELPPPPPPPPP!!

Ultima modifica di lumacapaffuta : 31-01-2009 alle 18:09.
lumacapaffuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:29   #3
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 755
Se è della sapphire può essere un problema di bios che ha colpito molta gente.
E' la sapphire rossa o col dissi simile al toxic?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:43   #4
lumacapaffuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Se è della sapphire può essere un problema di bios che ha colpito molta gente.
E' la sapphire rossa o col dissi simile al toxic?
è simile alla toxic pero non è rossa, ha la plastica nera e la scheda è azzura (blu)
lumacapaffuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:27   #5
lumacapaffuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
Che driver stai usando?
ho provato prima con quelli che danno con la scheda poi ho installato gli 8.12 (in counter strike mi fanno fare un sacco di fps) e poi gli ultimi 9.1 (che pero mi fanno calare un tantino gli fps) ma nessuno di questi fa cambiare qualcosa...
attualmente ho installato gli 8.12 xke dalle prove che ho fatto sono nettamente migliori dei 9.1
lumacapaffuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:40   #6
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Se è della sapphire può essere un problema di bios che ha colpito molta gente.
E' la sapphire rossa o col dissi simile al toxic?
E' uscito un nuovo firmware per la scheda video Sapphire ATi HD4870 512MB DDR5.

Le schede incriminate sono quelle con questo serial number che trovate sulla scheda (fisicamente sulla scheda dovrebbe trovarsi nel PCB dal lato opposto a quello dove è montato dissipatore e ventola) oppure sulla scatola:

P/N:188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR

Poi in realtà tutte le HD4870 STANDARD (quindi non Toxic o "mod" del genere") dovrebbero accettare e utilizzare il firmware (a testimonanza in rete di alcuni utenti che l'hanno fatto perché con una scheda con S/N diverso avevano lo stesso probelma).

Il problema che si verifica è quello che con alcuni giochi e non in maniera sistematica la grafica si va a far friggere presentando artefatti a go-go su schermo (quadratini da tutte le parti) con successivo schermo nero e blocco del PC, risolvibile solo tramite riavvio brutale dello stesso. Ad alcuni il problema si verifica anche utilizzando gli ATi tray tools passando da modalità 2d a 3d nelle impostazioni di hacking manuale e auotmatico.

Il fatto è che non si presenta subito (nella maggioranza dei casi) ma dopo alcuni giorni/settimane/mesi dall'acquisto (questo è quello che si legge sul web per quasi tutti gli utenti) quindi vedete voi della necessità di flashare la vostra scheda anche se non avete problemi oppure attendere evidenti segnali.

Se è il tuo caso Prova ad aggiornare il bios dal sito sapphire.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:05   #7
lumacapaffuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
E' uscito un nuovo firmware per la scheda video Sapphire ATi HD4870 512MB DDR5.

Le schede incriminate sono quelle con questo serial number che trovate sulla scheda (fisicamente sulla scheda dovrebbe trovarsi nel PCB dal lato opposto a quello dove è montato dissipatore e ventola) oppure sulla scatola:

P/N:188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR

Poi in realtà tutte le HD4870 STANDARD (quindi non Toxic o "mod" del genere") dovrebbero accettare e utilizzare il firmware (a testimonanza in rete di alcuni utenti che l'hanno fatto perché con una scheda con S/N diverso avevano lo stesso probelma).

Il problema che si verifica è quello che con alcuni giochi e non in maniera sistematica la grafica si va a far friggere presentando artefatti a go-go su schermo (quadratini da tutte le parti) con successivo schermo nero e blocco del PC, risolvibile solo tramite riavvio brutale dello stesso. Ad alcuni il problema si verifica anche utilizzando gli ATi tray tools passando da modalità 2d a 3d nelle impostazioni di hacking manuale e auotmatico.

Il fatto è che non si presenta subito (nella maggioranza dei casi) ma dopo alcuni giorni/settimane/mesi dall'acquisto (questo è quello che si legge sul web per quasi tutti gli utenti) quindi vedete voi della necessità di flashare la vostra scheda anche se non avete problemi oppure attendere evidenti segnali.

Se è il tuo caso Prova ad aggiornare il bios dal sito sapphire.
non è questo il problema xke il seriale è diverso..
ho preso questa scheda video xke mi avevo detto che era buona e invece da solamente problemi.. nessuno sa come risolvere il problema?
lumacapaffuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:07   #8
MedioMan2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
E' uscito un nuovo firmware per la scheda video Sapphire ATi HD4870 512MB DDR5.

Le schede incriminate sono quelle con questo serial number che trovate sulla scheda (fisicamente sulla scheda dovrebbe trovarsi nel PCB dal lato opposto a quello dove è montato dissipatore e ventola) oppure sulla scatola:

P/N:188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR

Poi in realtà tutte le HD4870 STANDARD (quindi non Toxic o "mod" del genere") dovrebbero accettare e utilizzare il firmware (a testimonanza in rete di alcuni utenti che l'hanno fatto perché con una scheda con S/N diverso avevano lo stesso probelma).

Il problema che si verifica è quello che con alcuni giochi e non in maniera sistematica la grafica si va a far friggere presentando artefatti a go-go su schermo (quadratini da tutte le parti) con successivo schermo nero e blocco del PC, risolvibile solo tramite riavvio brutale dello stesso. Ad alcuni il problema si verifica anche utilizzando gli ATi tray tools passando da modalità 2d a 3d nelle impostazioni di hacking manuale e auotmatico.

Il fatto è che non si presenta subito (nella maggioranza dei casi) ma dopo alcuni giorni/settimane/mesi dall'acquisto (questo è quello che si legge sul web per quasi tutti gli utenti) quindi vedete voi della necessità di flashare la vostra scheda anche se non avete problemi oppure attendere evidenti segnali.

Se è il tuo caso Prova ad aggiornare il bios dal sito sapphire.


scusate se uppo un topic vecchio, ma ho bisogno di quel bios e non riesco a trovarlo. Sarò io ebete ma nè sul sito della Sapphire ne googlando trovo il bios della 4870, se qualcuno di voi gentilmente me lo può linkare mi farebbe un grande favore, grazie .
Edit: niente trovato sotto la versione 512mb, ma io ho li stessi identici problemi con quella da 1gb. Che faccio rischio e flasho lo stesso?

Ultima modifica di MedioMan2 : 01-05-2009 alle 12:14.
MedioMan2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v