|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Configurazioni a confronto:quad vs i7 (aiuto per la scelta)
Configurazione 1
Quote:
Quote:
la differenza mi sembra minima? Quale mi conviene? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nella seconda config. manca un dissipatore x l'i7. C'è il noctua molto buono x il socket 1366 a circa 65€. quindi la seconda config. sarebbe più dispendiosa della prima di circa un 130€.
Ho fatto un ragionamento simile al tuo proprio ieri... appena trovo il link te lo incollo così ti fai una precisa idea di come la penso... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
eccolo qua:
Quote:
PS:aggiungo giusto una cosa: come dissipatore nella configurazione 775 avevo in mente un thermalright Ultra 120 Extreme con 1/2 noctua P12, solo che non erano disponibili presso il rivenditore dal quale ho fatto il preventivo PPS: come memorie oggi ho deciso di provare le Crucial Ballistix sempre 4Gb a 800Mhz: pare salgano benissimo ed abbiano dei timing bassissimi! Ultima modifica di Renothebest : 31-01-2009 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie,si è una spiegazione che mi sono dato in parte io ma ancora non sono arrivato a una decisione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
eheheh siamo in due :P
ma a questo punto nn può aiutarci nessuno e il tempo gioca solo contro a causa delle continue evoluzioni tecnologiche in materia di processori e schede video |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eh gia,mi potresti linkare il dissipatore?
non riesco a trovare per questo socket,magari in pvt se qui non è possibile l'ali basta 650 W? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
x l'ali va benone pure un 650W se di marca
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa,se prendo 3Gb DDR3(3 x 1) poi posso prendere un altro banco (3 x 1) per portarle il tutto a 6 o mi conviene prendere 6Gb(2 x 3)? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
se a confronto metti 6x1GB con 3x2GB, vince il 3x2 .... sia perchè il triple chan è sfruttato meglio, sia per questioni di prezzo
cmq nulla ti vieta di fare 3x1 + (più avanti se ne avrai necessità) 3x1. Però, non so spiegarti di preciso per quale motivo, ma son certo del fatto che meno banchi hai nel sistema, meglio girano le ram. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e se invece prendo 4 Gb DDR 3?
Devono essere per forza 3 o 6? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
purtroppo di RAM sono ancora poco esperto, ma per quel che so le configurazioni migliori occupano sempre metà degli slot disponibili, che siano DDR2 o DDR3. Una spiegazione tecnica non te la so dare ma il dual/triple-channel funziona meglio con 2/3 banchi alla volta. Spero qualcuno con + esperienza possa illuminarti efficacemente sulla questione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok
la CPU comunque è boxata,mi conviene sempre prendere il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non è indispensabile se non fai overclock. Anzi, è una spesa inutile se intendi mantenerlo a default (o fare dei piiiiccoli OC).
Io, sulla mia macchina attuale che ho da 3 anni, monto ancora il dissi stock e l'ho portata un paio di volte su da 2.2Ghz a 2.45Ghz; poca roba, ma preferivo non rischiare con le temperature che, con dissi stock, salgono molto più facilmente. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mah da 2.66 al max potrei portarlo a 3 ghz
pero stavo pensando magari di prendere il dissipatore in futuro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora fa così, tieniti lo stock, usalo fin dove riesci. Se vuoi andare oltre prendi un dissipatore nuovo. Per il momento puoi tenere quello base
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero sono solo per questi 2 modelli:SCYTHE KATANA 2 e Scythe Kama Angle
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
gli Scythe sono buoni come dissipatori, ma nn conosco le prestazioni dei singoli modelli. Come marca montano delle ventole ottime ma circa il dissipatore su cui poggiano non ho riferimenti precisi per esprimere un giudizio. prova a cercare qualche rifermento nei thread ufficiali in giro per il forum. Controlla sempre la capacità di dissipazione, la rumorosità, il flusso d'aria e i materiali utilizzati.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Quote:
Io ti consiglierei il q9550...in più al posto delle DDR2 prenderei la DDR3 ad una frequenza di base a 1333mhz! E poi tutte le cose che gia avevi messo! Con un configurazione cosi ci farai girare qualsiasi gioco presente e futuro x anni senza un minimo di problemi! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e nel socket 775 girano le DDR 3?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
certo dipende dalla mobo,vedi ad esempio ASROCK 775 P43Twins1600 che può montare sia ddr2 che ddr3 (ovviamente separatemente)
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.