|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Proposta di Lavoro (info sul "lordo" e sul "netto")
Ciao a tutti, al momento lavoro nel settore commerciale per il gruppo Fiat come agente Enasarco.
Visti i tempi che si prospettano per il settore mi sono guardato un pò in giro... Una azienda in particolare ha attirato le mie attenzioni. E' un'azienda che sviluppa e diffonde i prodotti medicali nei settori della Robotica, Chirurgia mininvasiva, Cardiologia interventistica, Radiologia, Anestesia e Rianimazione. Dopo il terzo colloquio oggi mi è arrivata la proposta. Avendo sempre lavorato come Enasarco, ho sempre calcolato la retribuzione lorda praticamente al 50%... Assunto invece come lavoratore dipendente a tempo indeterminato, la retribuzione lorda ha una valenza differente... Mi hanno proposto 44.000 euro lordi su 14 mensilità + 15.000 euro lordi di variabile (2° livello). In questo caso a quanto ammonterebbe la retribuzione netta? Ps: lo so che sembra una domanda idiota
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
ammazza come retribuzione è ottima.ma sei a tempo indeterminato?
in italia? e per che mansione? si parla di circa 2100 euro netti su 14 mensilita, solo su parte fissa...sei già ovviamente nell'aliquota del 37% mi pare PS: anche io gruppo fiat Ultima modifica di screttiu : 31-01-2009 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
magari non è proprio un neolaureato......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
non è un operaio, ha esperienza mi sembra uno stipendio buono nulla per cui stracciarsi le vesti....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ma questo è un mio pensiero ci sono troppi manager io sonolaureatohoesperienzaquindivoglio100000eurolanno, qua dentro. soprattutto in un momento come questo, mi sembra un ottimo stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
Quote:
Contanto la variabile arriviamo sopra i 2500-2600 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
thd lab? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
La parte fissa è leggermente sopra ai 2000 euro per ogni mensilità. Però tieni conto che passando da agente a dipendente hai anche ferie, Rol, malattia e TFR (ma questo potrebbe essere assimilato all'indennità di fine rapporto tipica dei contratti di agenzia)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.