Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 23:56   #1
dadada
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
confronto tra nokia5800, samsung8800,Apple iPhone 3G

vorrei cambiare cellulare ed ho le idee un poco confuse riguardo questi tre cellulari. Premetto che vengo da un ottimo d 900 che tengo da due anni e mezzo ed un sonyericsson w 350, ora ho deciso di prendermi uno di questi 3 cellulari ma vorrei dei chiarimenti riguardo i pun ti di forze ed a sfavore di tutti e tre i modelli:

da quello che ho visto dalle recenzioni mi sono fatto una idea:

- nokia 5800:
punti a favore ottimo audio in chiamata, ottima ricezione, ottimo lettore mp3, radio, batteria, display, monta il symbian come sistema operativo, come velocità di risposta touch screen del nokia è meglio rispetto al samsung 8800 ma inferiore all' iphone della apple.
punti a sfavore, fotocamera pessima in modalità notturna, anche i video non mi sembrano eccellenti quasi uguali al mio vecchio d 900, un pochino plasticoso rispetto agli altri due smartphone presi in considerazione (potrei sapere a che risoluzione li gira?)

- samsung m 8800 innovit 8:
punti a favore, fotocamera ottima migliore tra i tre, video di buona qualità, audio buono lettore mp3 buono, materiali superiori al nokia.
punti a sfavore, touch screen inferiore a rispetto al nokia ed all' iphone poco reattivo, batteria poco performante, sistema operativo proprietario ( avete anche voi conferma del sistema operativo proprietario? è inferiore al symbian?)

- apple iphone:
punti a favore, il più reattivo tra i tre rivali come touch screen, graficamente il più carino, molto più versatile ripetto agli altri due, più personalizzabile rispetto ad i rivali, esteticamente è il più elegante.
punti a sfavore : fotocamera direi pessima, video pessimi scocca posteriore difficile da aprire.

vorrei avere dei vostri pareri in merito a questi tre terminali e rispetto alle domande da me fatte sopra es: il sistema operativo che mona il samsung è inferiore rispetto al symbian oppure a quello della apple?
la fotocamera del nokia è cosi nettamente inferiore per i video a quella degli altri due rivali? i video a che risoluzione li gira precisamente?
iphone è cosi superiore rispetto agli altri due cellulari, oppure come per ipod si paga molto il nome e gli altri due terminali sono migliori facendo un rapporto qualità prezzo? grazie anticipatamente per le vostre risposte

Ultima modifica di dadada : 30-01-2009 alle 00:06. Motivo: nome modello samsung
dadada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:10   #2
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
dipende da cosa devi farci tu.. dalla tua eta e dalle tue esigenze.. 8 mpx di fotocamera rispetto ai 2 e ai 3.2 sono tantissimi, come touch l'iphone è il migliore ma non fa video e non puoi scambiare niente con il bt.. pero è buono per andare su internet e controllare e-mail ecc.. il 5800 è sconsigliato da tutti non so perche.. dicono che li ha delusi, che è bello solo esteticamente.
il samsung ha il sistema proprietario che è meno versatile rispetto a un symbian..

in conclusione ci sarebbe troppo da parlare, aiuteresti dicendo cosa cerchi in un cellulare

P.S. se ho detto qualche ca****a scusatemi ma fino a 2 gg fa non capivo niente.. ora mi sto documentando perche sono in cerca di un cellulare (e sono indeciso fra omnia e innov8(quello senza touch che dovrebbe essere meglio)
Old 30-01-2009, 14:43   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Guarda dire che il 5800 è solo bello esteticamente... bhè insomma è sicuramente il più brutto dei tre. Un punto a sfavore è che non si trovano ancora un sacco di programmi che magari si trovano su un symbian "vecchio". Mancando la tastiera fisica ad esempio anche un semplicissimo TomTom di fatto è inutilizzabile (sparo un nome a caso, spero di prenderci).
Per il resto di sicuro è il più completo dei 3.
Il Samsung non lo conosco quindi non emetto sentenze
L'iPhone secondo me (ripeto secondo me) è esteticamente il più bello dei tre ma è anche sicuramente il più incompleto (mms e scambio dati BT su tutto). Safari però è già completo e funziona molto bene, poi sullo store ci sono un sacco di programmi (utili e molto meno utili) fatti apposta su di lui. E' anche il più costoso dei 3.
Il primo è una sicurezza, il 3° secondo me va amato con i suoi pro e i suoi contro, le mezze misure non esistono.
Old 30-01-2009, 15:02   #4
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

ma lo devi prendere per forza touch?? l'innov8 touch non è un granche, quello normale è stupendo(supera tranquillamente l'n85 e l'n96). Se devi prendere un touch io prenderei in considerazione l'omnia.. che è un bel dispositivo.. monta wm 6.1 ci sono parecchi programmi e ha tutte le funzioni base,affiancate da una fotocamera da 5mpx(che sicuramente non è come quella dell'innov8, ma è superiore al 5800 e all'iphone )
Old 31-01-2009, 01:04   #5
dadada
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
grazie per i consigli ragazzi, in questi giorni deciderò quale terminale prendere tra l' omnia ed il nokia che attualmente mi sembra il migliore in assoluto
dadada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:13   #6
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

Quote:
Originariamente inviato da dadada Guarda i messaggi
grazie per i consigli ragazzi, in questi giorni deciderò quale terminale prendere tra l' omnia ed il nokia che attualmente mi sembra il migliore in assoluto
Quale nokia? il 5800?? comunque l'omnia non si batte.. ha tutto, e tutto a un buon livello ;-)
Old 31-01-2009, 13:32   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dadada Guarda i messaggi
potresti anche provare il blackberry storm, ce l'ho in prova da qualche giorno e mi sta lasciando parecchio stupito, ero anche partito con aspettative pari a zero

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian