|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[Help] Bios Corrotto o cpu o non so che altro !!
ciao a tutti
chiedo aiuto in questo momento di grande difficolta... col pc in firma che uso ormai da 4 anni non riesco + a farlo partire se non saltuariamente .... all'avvio spesso lo schermo non si accende la lucina power lampeggia ad intermittenza .... schiacciando reset ....a volte riesco ad entrare nel bios a volte faccio il clear cmos ...perchè quando compare il post mi da cmos checksum error -defaults loaded .... cmq se tocco qlcs nel bios mi is pianta ... al limite riesco solo a caricare xp tenendo la cpu (che è un mobile non supportato uff. dalla mobo) a 800 mhz moltiplic 4x 200 .... a voi esperti sono in crisi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ali è nuovo ha si e no 8 mesi ed è enermax .... batteria tampone potrebbe essere e sempre quella da 4-5 anni ... boh vrm boh la dfi dovrebbe essere buona ... ma cn tutte quelle che lo ho fatto ...
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di metterti a smontare segui il consiglio di conner, cambia la batteria tampone e setta i parametri del bios, de non risolvi allora puoi smanettarci come vuoi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ne prendo uno da altre mobo vecchuie che c'ho in casa che dici ? quelle sono ferme da anni ...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stay tuned grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhm provate 3 batterie diverse , clear cmos , cambio ali
ma qui tutto tace ... consigli a parte cambiare sk mamma ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo utilizzo risale a 2 gg fa ... tu hai uno di cosa ? io smanettone lo sono ma cambiare condensatori non l'ho mai fatto ... cmq prova a dirmi tanto perso per perso ... mi sta venendo prurito al mouse .... ho visto un bel athlon x2 7750 .... mmmm perchè senza pc non riesco a starci x molto ....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bah non mi ci vedo molto pero .... vedremo dai ...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi sembra di aver individuato un condensatore leggermente rigonfio nella parte superiore ... magari posto una foto eh .... cosi facciamo una diagnosi ... bye
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok tanto con ubuntu non riesco manco ad inviare foto via bluetooth vabbe'
cmq si il "maiale" è leggermente rigonfio ma solo sulla parte superiore: se gli altri sono leggermente concavi ... questo è convesso e il taglietto presente è aperto un po ... lunedi aggancio un collega che spero mi possa aiutare penso di recuperare il condensatore da alcune vecchie sk madri che ho in soffitta che dici? graziee ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora il mio collega in linea di principio dovrebbe darmi una mano....
pero devo trovare il condensatore.... io sono riuscito a leggere sul maledetto 1000 microfarads e 6,3v mi aiuti a trovarlo sul web conner ??? grazie ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
presi !
appena arrivano si opera a cuore aperto ... sperem !
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
arrivati !
ora ho dato tutto al mio amico incrocio le dita ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.