Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:08   #1
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Acquisto Golf IV...secondo voi...

Ciao a tutti!

Ho necessità di cambiare auto e, siccome faccio parecchia autostrada, mi è capitata un'offerta da parte di un venditore che miei amici mi dicono sia serio, l'offerta è:

Golf IV 1.9 TDI 110 cv del 1999, uniproprietario, 100.000 km reali (il tipo la usava solo il sabato e la domenica) e ho già visto che la carrozzeria e gli interni sono veramente a posto (mi sono impressionato). Il venditore, inoltre mi ha assicurato che meccanicamente è a posto e farà lui la revisione e oltre alla classica garanzia di 1 anno dà anche 3 mesi di prova (ovvero se c'è qualcosa di grave che non va la riporto indietro e mi ridà i soldi)...a giorni farò la prova su strada.

Tutto questo a 6700 euro, passaggio di proprietà incluso.

Ho dei dubbi, però, e qui chiedo una vostra opinione:

1. sarebbe il caso di attendere e vedere quali saranno questi incentivi per rilanciare il settore dell'auto (anche se ho intenzione di spendere al massimo 7.000 euro) ed eventualmente considerare l'idea di un nuovo con piccolo finanziamento (non ne sarei così voglioso, però se serve...)?
2. ho sentito che c'è anche l'idea di tassare le auto più inquinanti...questo potrebbe essere un motivo per riflettere ed aspettare cosa decideranno lì in alto?
3. diesel o benzina/gpl che duri abbastanza (anni...) perchè non ho voglia di fare nuovi acquisti almeno per altri 3 anni.

Voi cosa ne pensate?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:20   #2
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
che allestimento???

cmq mi pare un prezzo esagerato. ho anch'io una golf IV con il tdi da 101cv in allestimento highline, del 2003 però, e guardando la valutazione per fare l'assicurazione sul furto ho visto che viene sui 7000...del '99 potrà valere al massimo sui 5000 ma anche meno

Ultima modifica di markus_81 : 30-01-2009 alle 11:30.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:27   #3
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Giusto!

Dimenticavo di dire che è una Highline.

Eventualmente posso mettermi una fetta di prosciutto sugli occhi e dirmi che la differenza è perchè la macchina è in ottimo stato...oppure no? :-)
Old 30-01-2009, 11:28   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
6700€ per un'auto di DIECI anni fa (euro 2) mi sembrano semplicemente folli... E' almeno highline?!
sinceramente non vedo do sta il problema.

io una macchina di 19 (DICIANNOVE) anni fa l'ho pagata 6k€

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:32   #5
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

se per quello allora ci sono macchine di QUARANTA anni fa che valgono milioni

poi, se non ha voglia di girare concessionari e la macchina gli piace può anche pagare quei 2.000€ in più rispetto a quel che vale, il venditore gli sarà sempre riconoscente
Old 30-01-2009, 11:34   #6
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

ok, intanto mi piace sapere effettivamente anche se il prezzo possa essere digeribile...ma riguardo ai dubbi che ho scritto sopra? Che ne pensate?
Old 30-01-2009, 11:37   #7
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Vabbeh... se mi vai a prendere una porsche...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 30-01-2009, 11:37   #8
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

Urca! Adesso m'hai incuriosito...posso chiederti che macchina è?
Old 30-01-2009, 11:51   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
6700€ per un'auto di DIECI anni fa (euro 2) mi sembrano semplicemente folli... E' almeno highline?!

Se vuoi a sto punto ti vendo la mia, di Golf TDI, del 2002, euro3, 85mila km, perfetta, a 11000€!
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
che allestimento???

cmq mi pare un prezzo esagerato. ho anch'io una golf IV con il tdi da 101cv in allestimento highline, del 2003 però, e guardando la valutazione per fare l'assicurazione sul furto ho visto che viene sui 7000...del '99 potrà valere al massimo sui 5000 ma anche meno
Quoto, per quanto sia ben tenuta secondo me devono proporti un prezzo vicino ai 5000€ piuttosto che ai 7000€, è davvero incredibile come circolino questi prezzi, di questi tempi poi...

10 anni, nonostante meccanicamente e di carrozzeria possa essere ok, sono sempre 10 anni...
Old 30-01-2009, 11:54   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi

ok, intanto mi piace sapere effettivamente anche se il prezzo possa essere digeribile...ma riguardo ai dubbi che ho scritto sopra? Che ne pensate?
Ce ne sono davvero un'esagerazione sotto i 5000€ con tutti gli allestimenti e con i km più svariati...

http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
Old 30-01-2009, 12:03   #11
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Urca! Adesso m'hai incuriosito...posso chiederti che macchina è?
quella che è nel profilo, sotto l'avatar.

Old 30-01-2009, 12:40   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Il 110 è forse il miglior motore di VW.

Il prezzo xo è troppo alto, guarda se la distribuzione da fare a 90000km è stata fatta.

A mio parere 4000€ è il prezzo giusto.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:46   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Digli che se la tenga e prendilo per il collo per farti fare un prezzaccio su una VI. Hanno fame e sanno che ne avranno sempre di più.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:01   #14
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
prima di tutto non considerate che sono 6700 euro passaggio incluso, quindi il prezzo effettivo di acquisto è di 6300 euro, secondo il prezzo di acquisto da un concessionario non è minimamente confrontabile con quello di acquisto da privato(a prescindere dalle quotazioni di 4ruote che non stanno ne' in cielo ne' in terra). Il prezzo medio da un rivenditore per una macchina simile è di circa 5500 euro da concessionario. Certo è che se la macchina è davvero in perfette condizioni può valer la pena sborsare qualcosa di più.Cerca piuttosto di tirare quei 200 300 euro che sicuramente ti potrà togliere.

Più che spingere per un golf VI come ti è stato ocnsigliato io guarderei bene un golf V sempre 1.9 tdi. Si cominciano a trovare tranquillamente a 9500 10 000 euro in buone condizioni. A quel punto lì mi verrebbe il dubbio .... un golf V di 5 anni contro un IV di 10 anni di età.....3000 4000 euro di differenza li valgono tutti secondo me.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:11   #15
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quindi dal vostro ragionamento capisco che, alla fin fine, se è (come sembra) in perfette condizioni ed ha fatto certi controlli e sostituzioni meccaniche, c'è da sindacare piuttosto di farsi togliere qualche centinaio di euro...giusto?

E i miei dubbi che ho scritto sopra? Anche quelli fanno parte del mio ragionamento e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...anche quelli mi servono per decidermi se comprarla o meno
Old 30-01-2009, 16:28   #16
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Il 110 è forse il miglior motore di VW.
già forse, perchè io ho sempre saputo che il migliore è il 130

e quando vuoi provare sono pronto
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:42   #17
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ciao a tutti!

Ho necessità di cambiare auto e, siccome faccio parecchia autostrada, mi è capitata un'offerta da parte di un venditore che miei amici mi dicono sia serio, l'offerta è:

Golf IV 1.9 TDI 110 cv del 1999, uniproprietario, 100.000 km reali (il tipo la usava solo il sabato e la domenica) e ho già visto che la carrozzeria e gli interni sono veramente a posto (mi sono impressionato). Il venditore, inoltre mi ha assicurato che meccanicamente è a posto e farà lui la revisione e oltre alla classica garanzia di 1 anno dà anche 3 mesi di prova (ovvero se c'è qualcosa di grave che non va la riporto indietro e mi ridà i soldi)...a giorni farò la prova su strada.

Tutto questo a 6700 euro, passaggio di proprietà incluso.

Ho dei dubbi, però, e qui chiedo una vostra opinione:

1. sarebbe il caso di attendere e vedere quali saranno questi incentivi per rilanciare il settore dell'auto (anche se ho intenzione di spendere al massimo 7.000 euro) ed eventualmente considerare l'idea di un nuovo con piccolo finanziamento (non ne sarei così voglioso, però se serve...)?
2. ho sentito che c'è anche l'idea di tassare le auto più inquinanti...questo potrebbe essere un motivo per riflettere ed aspettare cosa decideranno lì in alto?
3. diesel o benzina/gpl che duri abbastanza (anni...) perchè non ho voglia di fare nuovi acquisti almeno per altri 3 anni.

Voi cosa ne pensate?
Se posso darti un consiglio da felice possessore oltre ad apprezzare le doti ho imparato a conoscerne le debolezze, controlla :

1) alzacristalli anteriori,provali entrambi con attenzione (ascolta eventuali rumori)
2) prova a partire da fermo facendo una inversione a U con la massima sterzata,nota se senti rumori.
3) se puoi, prova una bella accelerata nella marcia più alta (controlla eventuali slittamenti)
3) chiedi se il debimetro è stato mai cambiato (nelle prime dava rogne)

poi ovviamente come ti hanno già detto accertati che la distribuzione sia stata fatta con tutti gli annessi (cinghia servizi,pompa acqua, ecc . . .)

Ultima modifica di Pipppos : 30-01-2009 alle 17:06.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:45   #18
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
come ti è stato già detto a me sembrano veramente tanti 6700€ per una golf di 10 anni fa, anzi proprio comprare un auto di 10 anni fa per macinarci kilometri lo vedo sbagliato, fai un giro su internet tipo autoscout per farti un' idea dei prezzi, poi vai a concessionari. Anche se io aspetterei un pò per vedere se la crisi farà abbassare i prezzi di nuovo e usato.
Old 30-01-2009, 17:00   #19
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Perfetto...seguirò questi consigli e vedrò.

Ho capito che il prezzo è un pò alto e che i miei dubbi circa l'aspettare non sono poi così sballati

E' anche vero però che, se posso, vorrei anche tenermi basso col prezzo, con tutti gli annessi e connessi ovviamente (età dell'auto ecc...).

Vediamo di fare effettivamente queste prove.
Old 30-01-2009, 19:32   #20
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

se prorpio non ti fa schifo a quelle cifre (6500-7000) riesci a trovare occasioni nettamente più interessanti sulle fiat stilo ( la 3 porte non è poi cois malvagia come linea)...del 2004-05 anche multijet
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian