Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 22:28   #21
gargas84
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
quoto per il 3d ufficiale ^^

n73
gargas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:38   #22
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
ok per il tread ufficiale,
ma almeno in quel tread rispondete alla domanda che ho più volte posto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912359

dato che pare che ancora nessuno abbia provato l'hdmi con l'HP DV5 1120el...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:44   #23
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ok per il tread ufficiale,
ma almeno in quel tread rispondete alla domanda che ho più volte posto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912359

dato che pare che ancora nessuno abbia provato l'hdmi con l'HP DV5 1120el...
io non l'ho mai provato non avendo il cavo
cmq dai apriamo la discussione ufficiale impostiamola bene... cerchiamo di fare una faq decente ! una volta aperta avrei molte domande
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:09   #24
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
salve a tutti!!!! ieri sera ho acquistato questo portatile dal sito mediaworld per 699 euro e ho anche fatto l'estensione della garanzia a 4 anni... però ora volevo chiedervi 2 o 3 cosette... visto che lo dovrei dare alla mia ragazza secondo voi titoli con the sims 2, the sims 3 (piu avanti), roller coaster tycoon 3 ecc. gireranno degnamento su questo portatile???
la prima carica della batteria come deve essere fatta????
domandona cruciale... come si fa a pulire la ventolina di raffreddamento dalla polvere??? perchè ho notato che è messa sotto "della plastica fissa"...

grazie a tutti e scusate le mille domande
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:38   #25
gargas84
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
salve a tutti!!!! ieri sera ho acquistato questo portatile dal sito mediaworld per 699 euro e ho anche fatto l'estensione della garanzia a 4 anni... però ora volevo chiedervi 2 o 3 cosette... visto che lo dovrei dare alla mia ragazza secondo voi titoli con the sims 2, the sims 3 (piu avanti), roller coaster tycoon 3 ecc. gireranno degnamento su questo portatile???
la prima carica della batteria come deve essere fatta????
domandona cruciale... come si fa a pulire la ventolina di raffreddamento dalla polvere??? perchè ho notato che è messa sotto "della plastica fissa"...

grazie a tutti e scusate le mille domande
ciao tranquillo i giochi che hai citato gireranno piu' che bene ^^

la carica ti consiglio di consiglio un 3 o 4 ore (anche a pc acceso) e poi togliere la batteria e usarla solo quando serve.. almeno e' quello che consigliano tutti leggendo i vari 3d

per la ventola di solito di usano le bombolette di aria compressa che costano pochissimo e si "fa aria" (a pc spento) sulla ferritoia dietro a sinistra e sotto sempre a sinistra vicino l'angolo del pc.. se c'e' un metodo migliore mi piacerebbe tanto saperlo..

ciaoo

n73
gargas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:18   #26
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da gargas84 Guarda i messaggi
ciao tranquillo i giochi che hai citato gireranno piu' che bene ^^

la carica ti consiglio di consiglio un 3 o 4 ore (anche a pc acceso) e poi togliere la batteria e usarla solo quando serve.. almeno e' quello che consigliano tutti leggendo i vari 3d

per la ventola di solito di usano le bombolette di aria compressa che costano pochissimo e si "fa aria" (a pc spento) sulla ferritoia dietro a sinistra e sotto sempre a sinistra vicino l'angolo del pc.. se c'e' un metodo migliore mi piacerebbe tanto saperlo..

ciaoo
grazie mille
mi interessava soprattutto the sims 3 visto che il pc lo userà la mia ragazza e lo sta aspettando con mooooooooolta trepidazione

cmq per il fatto della ventola a parere mio può essere visto come una pecca di questo ottimo pc (che tra l'altro mi arriva domani mattina )... peccato...
Old 28-01-2009, 13:38   #27
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
anche io ordinato ieri sera

in arrivo per domani..

dai con il 3d Ufficiale!!!
Old 28-01-2009, 15:26   #28
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

ragazzi è arrivato!!!! solo una cosa... come fate voi con le ditate??? su ebay ho visto vari copritastiera in silicone (c'è l'ho gia su eeepc e mi ci trovo bene)... qualcuno di voi ha usato soluzioni simili?
Old 28-01-2009, 22:34   #29
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

salve! allora dopo una mezza giornata di utilizzo ho qualche domanda... non avendo mai usato windows vista è possibile che l'hp non abbia inserito un programma per la gestione dell'alimentazione (non so tipo modificare la velocità della cpu, ecc.) e si basi solamente sull'utility di vista??? voi che programma usate per monitorare le temperture??? io uso everest... è valido?
Old 29-01-2009, 09:50   #30
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
ciao a tutti, sono un felice possessore del 1128 el, che ne dite se apro io il thread ufficiale del dv5 e segnaliamo prima di tutto le varie configurazioni, poi tutto il possibile immaginabile! io ad esempio ho installato windows 7, leopard e formattato vista mettendocene uno veloce e pulito senza tutti i programmi inutili dell'hp!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:51   #31
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
salve! allora dopo una mezza giornata di utilizzo ho qualche domanda... non avendo mai usato windows vista è possibile che l'hp non abbia inserito un programma per la gestione dell'alimentazione (non so tipo modificare la velocità della cpu, ecc.) e si basi solamente sull'utility di vista??? voi che programma usate per monitorare le temperture??? io uso everest... è valido?
everest è molto valido, hp non ha inserito nulla purtroppo! il notebook non dice manco l'autonomia in minuti della batteria!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 29-01-2009, 10:09   #32
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
everest è molto valido, hp non ha inserito nulla purtroppo! il notebook non dice manco l'autonomia in minuti della batteria!
Consiglio anche SpeedFan che lavora molto bene e rileva temperatura dei due core più scheda video e motherboard.

Ho notato anche io che non mi da l'autonomia in minuti ma come mai?
Sul mio vecchio acer1692 ho montato vista e mi dava l'autonomia in minuti... Bisogna smanettare da qualche parte?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:08   #33
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

com'è possibile che non abbiano inserito un'utility per monitorare la batteria... cavolo è ottimo come portatile ma certe piccolezze potevano evitarsele... cmq ora uso everest però non essite un programma che mi sergnali le temperature anche durante le sessioni di gioco (nn so tipo fraps che mostra i fps)????
Old 29-01-2009, 17:08   #34
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
consigli sulla batteria

Quote:
ciao a tutti, sono un felice possessore del 1128 el, che ne dite se apro io il thread ufficiale del dv5 e segnaliamo prima di tutto le varie configurazioni, poi tutto il possibile immaginabile! io ad esempio ho installato windows 7, leopard e formattato vista mettendocene uno veloce e pulito senza tutti i programmi inutili dell'hp!
Quoto per il thread ufficiale...in più avrei una domanda da fare : che consigli date per chi usa il notebook esclusivamente sotto rete elettrica ? La batteria è meglio tenerla sempre collegata,oppure dopo averla caricata/scaricata 1-2 volte è meglio toglierla e rimetterla solo quando serve veramente (viaggi,spostamenti ecc.) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:29   #35
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quoto per il thread ufficiale...in più avrei una domanda da fare : che consigli date per chi usa il notebook esclusivamente sotto rete elettrica ? La batteria è meglio tenerla sempre collegata,oppure dopo averla caricata/scaricata 1-2 volte è meglio toglierla e rimetterla solo quando serve veramente (viaggi,spostamenti ecc.) ?
come tutte le batterie è sempre meglio metterle vie cariche e nn lasciarle sempre connesse alla rete elettrica, il che significa che è sempre meglio staccarla qnd si usa il note come postazione fissa.
Old 29-01-2009, 19:06   #36
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
come tutte le batterie è sempre meglio metterle vie cariche e nn lasciarle sempre connesse alla rete elettrica, il che significa che è sempre meglio staccarla qnd si usa il note come postazione fissa.
e lasciarle via scariche invece?
Old 29-01-2009, 19:09   #37
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

io la tengo sempre staccata quando sono a casa (infatti quella del mio acer dopo quasi 3 anni mi durava ancora un'ora e mezza )... cmq secondo voi è meglio toglere norton??? perchè secondo me è un pò pesante come antivirus... io metterei avg... voi che dite???
Old 29-01-2009, 19:37   #38
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
io la tengo sempre staccata quando sono a casa (infatti quella del mio acer dopo quasi 3 anni mi durava ancora un'ora e mezza )... cmq secondo voi è meglio toglere norton??? perchè secondo me è un pò pesante come antivirus... io metterei avg... voi che dite???
la prima cosa da rimuovere :-)
ti consiglio avira come antivirus free..
Old 29-01-2009, 20:39   #39
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
e lasciarle via scariche invece?
non ti so spiegare il perchè, ma se la batteria nn viene usata per un periodo prolungato e rimane scarica, perde in durata.

provare per credere. io sto sempre attento con QUALUNQUE batteria e nn ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Quote:
il 2009 è meno esoso di risorse rispetto ai precedenti nortonporcate...

io lo uso a lavorare e nn mi trovo male, oro vedo un po cm si comporta poi deciderò...

cmq se ne devi mettere uno free, vai di avira
Old 29-01-2009, 22:23   #40
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

mi rivolgo a chi ha preso il portatile da MediaW....avete per caso il lettore di impronte?!?!? il mio si è misteriosamente perso!!

nn che serva a qlc, ma come mai nn è presente?!

EDIT:

allora la foto sul sito di MW è sbagliata, sul sito hp infatti il fingerprint nn è presente, solo nella demo compare che a qst punto credo sia universale per tutti i prodotti.

vabbe, io già l'ho sul portatile a lavorare (ed è praticamente inutile)...però mi sarebbe stato molto sulle ba**e ci fosse stato qlc cosa di losco sotto.

cmq purtroppo devo ribadire la pessima comunicazione da parte di hp delle specifiche dei prorpi prodotti.

Ultima modifica di Zilloboch : 29-01-2009 alle 22:31.
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian