|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in ogni caso era un'offerta, vedrai che tra qualche tempo la ripropongono Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che cos'è l'afterglow?
|
|
|
#6924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
alla fine ho preso l' Asus VW266H ds 25.5 pollici spero di non aver fatto una caxxata in quanto lo uso per giocarci con pc, 360, ps3, e guardarci qualche film bluray....
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
|
|
|
|
|
#6925 |
|
Senior Member
|
E quello in firma?
|
|
|
#6926 |
|
Senior Member
|
quello in firma mi si è spaccato cadendo a terra e non avendolo comprato con garanzia mi sono attaccato al c......
cmq spero che questo sia buono come monitor, non vorrei che magari il fratello minore da 24 fosse meglio....mi ci roderebbe....spero almeno siano uguali come qualità.....posso capire che magari il modello da 24 essendo 16:9 scali meglio con le console tipo ps3 360, ma spero che anche il mio da 25.5 se la cavi bene con queste console di cui sono possessore.....e soprattutto spero che i bluray si vedano decentemente....
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
|
|
|
|
|
#6927 |
|
Senior Member
|
un effetto di disturbo delle immagini percepibile dall'occhio umano per pannelli da 50-60hz, riguarda la persistenza dell'immagine sulla retina anche dopo che questa cambia
detto in soldoni, se tu guardi una lampadina per 10 secondi e poi guardi altrove vedi ancora la macchia di luce (after-glow) per qualche istante, se te guardi la lampadina per 1 secondo e poi guardi altrove la macchia di luce la vedi persistere per un tempo inferiore. Nel mondo elettronico-visivo si tratta di una sorta di "impastamento" percepito tra la sequenza delle immagini per questo già a 75hz si nota a malapena, superati i 100hz praticamente è impossibile da notare dall'occhio umano ma questo riguarda attualmente le televisioni più che i monitor per pc, i film infatti scorrono a seconda di come è stato creato il supporto (cd, dvd, brd) da 24 immagini a 60 immagini al secondo, quindi si tratta in realtà non di un movimento fluido ma di una serie di diapositive istantanee che danno l'illusione del movimento, una specie di stop-motion molto ben fatto se vogliamo fare un paragone molto le soluzioni adottate sono diverse, dall'inserimento di frame neri (philips credo) a interpolazione mediante processore dedicato tra i fotogrammi con inserimento di nuovi (sony ad esempio) fondendo quello precedente e quello successivo i videogame invece presentano potenzialmente una serie infinita di fotogrammi, dipende dalla capacità del tuo pc, quindi puoi ritrovarti anche con 200 fotogrammi al secondo (gli fps tanto cari a chi sboroneggia di benchmark). C'è da dire però che poi si ottiene l'effetto contrario coi monitor per pc, se gli fps sono troppi è il monitor a non farcela ed ecco che si deve intervenire di v-sync per la visione ottimale ma se vuoi ulteriori info su tutto questo che ho scritto ti conviene googlare o cambiare sezione che questo argomento è abbasta off topic per questa )Ivan89 P.S. ma te cambi immagine al nick ogni due settimane? P.S.2 off topic per off topic, sono usciti sul mercato degli occhialini per la visione 3D anche dei videogames (tra cui nVidia), ma ci vuole un monitor che allacci almeno i 120hz e sì, ci sono già in commercio alcuni lcd che supportano questa frequenza, tra cui Samsung (l'off topic è per il monitor, non per gli occhialini |
|
|
|
|
|
#6928 |
|
Senior Member
|
Grazie. Nella recensione del T240HD si parla di questo effetto
Degli occhiali avevo letto nella recensione di digitalversus su un recente Samsung...
|
|
|
#6929 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6930 |
|
Senior Member
|
Domanda: su digitalversus si dice che il T240HD ha picchi di 50ms di input lag.
Il test del T220HD riporta più o meno gli stessi risultati e quindi lo stesso ritardo. Su PRAD.DE si dice che il T220HD ha picchi di 31ms. A chi si deve credere?
|
|
|
#6931 |
|
Member
|
scusate vorrei un consiglio sincero, secondo voi è meglio un 24 pollici 16:9 o un 26 pollici 16:10 per giocarci e guardarci film in bluray con la play 3?
sarei interessato a gli ultimi modelli della asus..... solo che non so se prendere il 24 o il 26.... Ora ho un 19...il 24 mi sembra troppo piccolo...forse il 26 fa piu bella figura? |
|
|
|
|
|
#6932 |
|
Senior Member
|
Non lo useresti come monitor pc?
|
|
|
#6933 |
|
Member
|
lo userei per giocarci con il pc, soprattutto per giocarci a giochi come crysis ecc ecc, come scheda video ho una 4870X2 2GB
però sono appassionato anche di console, quindi nn vorrei avere problemi di bande nere che mi riempiono lo schermo..... sulla scheda del monitor da 26 ho letto che supporta il 1080p quindi ho pensato che nn avrebbe avuto problemi di bande nere....però ho letto che è 16:10...... rischio dici? |
|
|
|
|
|
#6934 |
|
Senior Member
|
La banda nera non è un problema... serve per adattare l'immagine 16:9 al pannello 16:10 mantenendo le proporzioni.
Parliamo di bande da 1.5cm circa... niente di così grave. In ogni caso, se non vuoi averle, devi acquistare un monitor 16:9. Al contrario se possono andarti bene, devi acquistare un monitor 16:10 che però riesca a mappare 1:1 (mantenendo, come detto, le proporzioni). Per la grandezza un 24" ha un pannello di 33x53cm (arrotondando a memoria)... se per te è piccolo vai di 26"
|
|
|
#6935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari la fabbrica in ungheria utilizza componenti elettrici/onici a corredo del pannello diversi dalla fabbrica in un altro stato e il tutto si traduce in 1 frame in più o in meno ![]() sarebbe da chiedere nel thread ufficiale qui se i possessori possono e vogliono fare i test di input-lag e stilare una sorta di casistica a seconda della sigla del monitor (quindi lotto di produzione e fabbrica) Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6936 |
|
Senior Member
|
Anche un altro sito indicava un valore (credo medio) di 10-15ms...
|
|
|
#6937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
casa pensate di questo Acer V233H full hd?
http://www.acer.it/acer/product.do?l...&CRC=227340532 |
|
|
|
|
|
#6938 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
ragazzi io non sono un esperto come voi ma ho visto il 2232BW di un mio amico e l'ho reputato valido; cercando scopro il 2253BW che però è difficilissimo da trovare in italia; ora sulla carta i T220 sembra meglio.
Che mi consigliate per gioco ? |
|
|
|
|
|
#6940 |
|
Senior Member
|
Mi pare proprio di si...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)

un 24" ha un pannello di 33x53cm (arrotondando a memoria)... se per te è piccolo vai di 26"