|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
[Banchetti] Guida alla scelta.
Allora, visto che ho intenzione di acquistare un nuovo case, ed essendomi innamorato di questi "banchetti" ho iniziato a raccimolare notizie e pareri per quanto riguarda i banchetti attualmente in commercio.
Finora ho trovato il seguente materiale: Tutta la serie Easy V2 DimasTech. 99€ LINK PRO: Economici e funzionali. CONTRO: Un pò troppo spartani, esclusivamente per la funzionalità e non per l'estetica. Ho scartato la serie Hard perchè è una soluzione troppo estrema. Banchetto101 della Microcool. 200€ LINK PRO: In plexiglass. Un oggetto veramente bello e compatto. CONTRO: Il prezzo!! Banchetto della Tecnofront. ??€ LINK PRO: Lontanamente simile al Banchetto101. Componibile, semplice e presumibilmente un oggetto economico. CONTRO: Ancora in uno stato indefinito. In attesa di maggiori notizie riguardo lo sviluppo e la vendita. Antec Skeleton. 150€ LINK PRO: Design davvero particolare. Ventola nella parte superiore del case fornendo un maggior ricircolo d'aria e di rimozione polvere. CONTRO: Non ottimale per lavori di test a causa della struttura protettiva che avvolge tale case. Dedicato ad utenti con il solo interesse di avere i componenti in un case unico. Danger Den Torture Rack. 120€ (?) LINK (Ringrazio F1R3BL4D3 per la segnalazione). PRO: Anche quì plexiglass e gradevole da guardare. Ben fatto e costo contenuto. CONTRO: A quanto pare molto difficile da reperire. Considerate che la soluzione ottimale sarebbe il Banchetto101 ma non ho proprio voglia di spendere 200€ e quindi un valido compromesso sarebbe lo Skeleton ma ho paura che sia una "sola": tutta estetica per poi farmi incastrare mentre monto l'alimentatore. Me ne sono scordato qualcuno (ditemi di si vi prego)? Avete notizie per quanto riguarda il Tecnofront? Avete un parente che lavora alla Microcool ? A voi i consigli!!Non avevo intenzione di fare il thread ufficiale o la guida definitiva ai banchetti, ma solo un post molto personale, chiaro ed organizzato in modo da ricevere informazioni utili per la mia scelta del case.
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 28-01-2009 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
-il nuovo DimasTech V3 in alluminio (di cui però non si sa molto) -Danger Den Torture Rack -il banchetto che ti puoi costruire tu. Per il TecnoFront bisogna vedere ENGINE su PCtuner che dice. Più di lui non credo ne sappia nessun altro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mmh il V3 essendo in alluminio e sempre DimasTech, credo sia il solito problema di "spartano ma funzionale". Purtroppo non ho trovato molte cose googlando.
Il Danger Den Torture Rack
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
il danger Den non lo conoscevo.. sembra veramente bello
Attualmente ho un banchetto Dimas V2. Il danger Den dove si può acquistare Il tecnofront non mi pare male.. mi chiedo se però il materiale sia abbastanza resistente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, dopo aver visto il Danger Den Torture Rack direi che per quello che cerco io Dimas è tagliato fuori (salvo offerte, acquisti su un prodotto usato) insieme al Microcool (troppo costoso) mentre rimangono i vari Tecnofront, Skeleton ed il nuovo arrivato Danger Den Torture Rack (da ora DDTR). A parte la difficoltà nel reperirlo, il DDTR sembra rimanere sui 120€ di costo, quindi niente male!
Certo che non è facile con 'stì banchetti...o troppo costosi o troppo sconosciuti
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 28-01-2009 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il sanger Den è bellissimo l'ho visto sul sito ufficiale
lo skeleton non ne ho sentito parlare benissimo Comunque secondo me l'idea di integrare il liquido non è buona, ad esempio io preferisco mettere comunque il liquido esterno
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
FOGNA è riuscito ad integrare il liquido se non sbaglio.
Mah, lo Skeleton secondo me puoi anche depennarlo dalla lista! Piuttosto prendi un DimasTech! Costa meno, materiali migliori ed avresti un vero banchetto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no intendo in generale.. secondo me anche con il banchetto dimastech non è il max metterci il liquido.
Ad esempio io ce l'ho ma non sapendo se prnedere n triventola o un biventola ho proso un biventola ed ora ho un triventola. Secondo me l'ideale per il liquido sarebbe avere un banchetto tipo il Danger Den dove metti l'hardware e poi un banchetto simile ma con un unico ripiano da mettere sotto con radiatori e pompe
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@F1R3BL4D3: Si si ormai ho capito che sei un forte sostenitore dei Dimas, ma comunque preferisco mettermi uno Skeleton sulla scrivania che una scatola di latta. O almeno una costruzione in plexiglass farebbe la sua porca figura
Come mai questo benedetto Skeleton lo odi così tanto? Considera che per me deve avere la sola funzione di case, niente bench, test o smontaggi frequenti @Tronkji: Fortunatamente per ora non mi pongo il problema del liquido e spero che con dei case così aperti non ne abbia mai bisogno
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 28-01-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 28-01-2009 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Comunque dove si acquista il danger Den in europa?
il tecno front è un po' spartano però penso sia pregevole proprio per questo.. volendo moddare forse è una buona scelta ![]() Io ho il banchetto V2 ed ha pregi e difetti, come tutte le cose
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il tecnofront credo sarà il mio acquisto...ma dovrò aspettare fino all'uscita
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh se non ci sono negozi che lo vendono in Europa.. il Danger Den lo vedo un acquisto proibitivo..
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ma anche se fosse in europa, troppe spese di spedizione per un prodotto comunque "comune". A meno che non me lo vende qualcuno usato credo che il DDTR anche per me sarà una missione impossibile reperirlo
Tecnofront sbrigati e non deludermi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Comune direi non proprio.. spese di spedizione non sono un problema, basta non ci sia di mezzo la dogana
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
solo a me i banchetti sembrano un furto?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Saranno un furto.. ma allora lo sono anche i case
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Infatti la maggior parte dei case lo è...
Il fatto è che i case possono richiedere riscerche sia sull'estetica, sia sull'aerazione, oltrechè naturalmente sulla disposizione dei supporti, c'è un lavoro di studio che può, almeno in parte, giustificare certi costi, al di la della scelta dei materiali intendo. Nel caso dei banchetti non si discostano molto dall'essere "due ripiani" uno sull'altro, a livello di design e di "lavoro", oltrechè di materiale, c'è molto meno rispetto a quanto si trova in un case, sia in termini di materiali, sia in termini di studio propedeudico alla realizzazione del supporto... O è solo una mia impressione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

? A voi i consigli!!