Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 19:28   #321
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Che la ami tu non lo discuto di certo che sia una delle ragioni per cui è amata dai fan sì
Io credo che le tematiche religiose fino a DS9 siano sempre state lasciate da parte per una questione di "comodità", ossia già era stato un passo enorme all'epoca di TOS un equipaggio con persone da tutto il mondo, metterci in mezzo anche il tema religioso sarebbe stato veramente troppo complesso. TNG fondamentalmente se ne frega, però attenzione: quando si parla ad esempio di economia rispetto a quella attuale viene sempre detto qualcosa del tipo "ci siamo evoluti, il denaro non conta più", etc, ma questo non è mai stato detto per tematiche religiose. Semplicemente, sono escluse dal gioco, non se ne parla. Ma, per esempio, in VOY si vede come esistano ancora (le pallosissime puntate su Chakotay).
In DS9, la serie più matura secondo me, entrano invece completamente nell'ambientazione, nello svolgimento, nei personaggi (alla fine si può dire che Sisko si converta, in fin dei conti) e il fatto che queste entità che abitano il wormhole ci siano, fondamentalmente, è una conferma delle credenze dei bajoriani.
mha, in DS9 la tematica religiosa viene analizzata sotto 2 punti di vista : quello bajoriano che è prettamente di fede e quello della federazione che è invece agnostico e critico.
ma alla fine prevale sempre il giudizio critico , infatti tutte le vicende riconducono al ruolo politico della religione dei bajoriani.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:35   #322
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ups... lapsus!!! Io intendevo che a me non è piaciuto il modo in cui criticavano l'operato della sezione, cioé sono in guerra e sono ad un passo dal crollo totale ovvio che ci sia qualcuno dietro che fa il lavoro sporco.
E' perche pure loro sono dei federali idealisti con le fette di salame davanti agli occhi

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Devo dire anche che non mi è piaciuto il finale, sarà che a forza di sentirne parlare lo ho mitizzato però hanno concetrato tutto in solo due puntate. Bello anche il filo conduttore di Gul Dukat!!!
La settima stagione di Ds9 è un capolavoro e anche secondo me avrebero dovuto farne due stagioni (troppo da spiegare in poco tempo)

Quote:
Voy manco lo considero
Quote:
È tutto l'insieme che è sballato... l'unico premio che si merita voy è per il maggior numero di buone occasioni perdute per essere una buona serie!!
Invece devi considerarlo come una serie incentrata sulla mediocrità della flotta stellare.... in TNG c'è il top del top (+ o -) della flotta, in Ds9 c'è chi si sporca le mani lontano da casa, in VOY c'è la mediocrità di una nave normale, con un equipaggio normale (anche sotto la media se vuoi) in una situazione anormale.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:43   #323
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
allora ti manca solo la parodia Star Wreck
beh prima di quella mi devo guardare la serie animata

C.àaà.zà.a
Old 18-01-2009, 20:24   #324
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Invece devi considerarlo come una serie incentrata sulla mediocrità della flotta stellare.... in TNG c'è il top del top (+ o -) della flotta, in Ds9 c'è chi si sporca le mani lontano da casa, in VOY c'è la mediocrità di una nave normale, con un equipaggio normale (anche sotto la media se vuoi) in una situazione anormale.
Eh, il problema è che anche la serie è finita per essere mediocre...
Old 18-01-2009, 21:03   #325
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' perche pure loro sono dei federali idealisti con le fette di salame davanti agli occhi

...CUT...
Però in Estremi Rimedi (che ok è a 4 puntate dalla fine della serie) non esitano a catturare Sloan e cercare di estorcergli le informazioni con una sonda mentale romulana, che dicono essere piuttosto dolorosa...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:24   #326
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Premessa: ho l'influenza con 38 di febbre quindi scriverò poco e male (su Voy ci si potrebbe fare un trattato)

Era una serie dalle enormi potenzialità... un quadrante inesplorato... una nave da sola... i maquis che entrano a far parte dell'equipaggio... niente federazione... i Borg... il sogno del ritorno a casa....

Sono riusciti ad appiattirlo e rovinarlo in maniera oscena:
- Un cast che non è evoluto di una virgola in tutta la serie (tranne il dottore, eccezionale e 7di9, aggiunta postuma per riparare)... Jenaway, Kim, Chakotay, Tuvok... sempre uguali a se stessi... ZERO carisma...
- B'lanna e Paris un po' sopra.... ma anche loro alla fine sempre uguali a se stessi...
- Kes eletta a personaggio più antipatico e mono-espressivo anche davanti a Wesley Crusher
- Neelix semplicemente odioso
- "Fattore maquis" liquidato in 2-3 puntate... alla faccia!
- I Kazon... si sentiva il bisogno dei cloni (poveri) dei klingon con le cozze in testa, per fare vedere un po' di battaglie?!
- Borg snaturati con la regina e il passaggio (peggiorativo) da "collettività" a individualità centrale + pupazzetti

... mi fermo qua ma ce ne sarebbero ancora...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:52   #327
Chris Solskjaer
Member

L'Avatar di Chris Solskjaer

Iscritto dal: Sep 2006
Di Voyager ,secondo me, si salvano solo gli episodi con i Borg e quelli con i salti temporali (gli ultimi due sono bellissimi), per il resto tutta la serie è stata di una noia mortale.
una nave della Federazione avrebbe dovuto temere i Kazon ( buzzurri del quadrante Delta che tra l'altro sono stati anche scartati dai Borg per l'assimilazione ) mentre eludono con molto ogni attacco dei Borg , la razza aliena più pericolosa di tutto l'Universo Trek.
Chris Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:56   #328
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Però in Estremi Rimedi (che ok è a 4 puntate dalla fine della serie) non esitano a catturare Sloan e cercare di estorcergli le informazioni con una sonda mentale romulana, che dicono essere piuttosto dolorosa...
Ma fare male a sloan, che ai loro occhi è un gran bastardo, non è una brutta azione.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premessa: ho l'influenza con 38 di febbre quindi scriverò poco e male (su Voy ci si potrebbe fare un trattato)

Era una serie dalle enormi potenzialità... un quadrante inesplorato... una nave da sola... i maquis che entrano a far parte dell'equipaggio... niente federazione... i Borg... il sogno del ritorno a casa....

- Un cast che non è evoluto di una virgola in tutta la serie (tranne il dottore, eccezionale e 7di9, aggiunta postuma per riparare)... Jenaway, Kim, Chakotay, Tuvok... sempre uguali a se stessi... ZERO carisma...
- B'lanna e Paris un po' sopra.... ma anche loro alla fine sempre uguali a se stessi...
- Kes eletta a personaggio più antipatico e mono-espressivo anche davanti a Wesley Crusher
- I Kazon... si sentiva il bisogno dei cloni (poveri) dei klingon con le cozze in testa, per fare vedere un po' di battaglie?!
- Borg snaturati con la regina e il passaggio (peggiorativo) da "collettività" a individualità centrale + pupazzetti

Sei troppo cattivo... a me come serie non dispiaceva (e l'essere odioso di VOY è Kim, non Kes che fa poco o nulla).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 07:31   #329
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Quoto tutto!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:04   #330
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Come altri film, anche Star Trek avrà un prequel a fumetti, distribuito a ridosso dell'uscita cinematografica: ecco le prime immagini della graphic novel che presenterà le origini di Nero...Come Terminator e altri film, anche Star Trek avrà una graphic novel "prequel" del film. E' stato pubblicato dalla IDW il 14 gennaio negli Stati Uniti il primo dei quattro numeri di Contdown, il fumetto basato sul film di J.J. Abrams che ne anticipa gli eventi.

Il Contdown all'evento cinematografico del 2009 inizia qui, nell'esclusivo prequel a fumetti di Star Trek! J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman presentano l'origine di Nero, il misterioso Romulano che minaccerà la sopravvivenza dell'intero universo.

Link
Old 27-01-2009, 19:43   #331
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
azz.. interessante.

Potremo mai leggerli noi sti fumetti?

EDIT: ok.. letto ... fico !!.. specialmente il colpo di scena finale ... mi intriga... quando escono gli altri?

Ultima modifica di jimmywarsall : 27-01-2009 alle 21:45.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:27   #332
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Di vederlo nelle edicole italiane (e in italiano) è pura utopia immagino..!?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 28-01-2009, 10:16   #333
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chris Solskjaer Guarda i messaggi
mentre eludono con molto ogni attacco dei Borg , la razza aliena più pericolosa di tutto l'Universo Trek.
e addirittura le suonano alla specie 8472, gli unici che hanno devastato i borg.
un po' troppo secondo me.
Old 28-01-2009, 17:20   #334
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Star Trek XI: Leonard Nimoy entusiasta del nuovo film

In una lunga intervista a Star Trek Magazine, la rivista ufficiale americana che, questo mese, si concentra moltissimo sulle avventure nell'universo dello specchio, Leonard Nimoy torna a parlare di Star Trek XI. E lo fa, ancora una volta, con toni trionfalistici.

"C'è un grande talento in JJ Abrams - dice l'attore che è tornato a vestire i panni di Spock - quando ci siamo incontrati per la prima volta ho subito pensato che avesse capito lo spirito di Star Trek, la chimica dei personaggi e il vero significato della serie. Per questo ho accettato il ruolo". Nimoy conferma il suo giudizio: Star Trek XI è decisamente un film grandioso, meglio di The Motion Picture. "Senza nulla togliere al primo film - dice l'attore - in questo si nota continuamente la grande produzione e lo sforzo compiuto per realizzare un film diverso dal passato. Al centro c'è l'umanità dei personaggi ed è una cosa fondamentale. Che il primo film, tra l'altro, non aveva".

Nimoy elogia poi il cast del nuovo film, partendo ovviamente da Zachary Quinto, il giovane Spock, e conferma che è stato un po' nostalgico trovarsi sul set per recitare insieme ai "vecchi" personaggi oggi interpretati da "nuovi" attori. "C'erano diversi progetti relativi a Spock prima di questo - conclude Nimoy - non ho mai accettato perché erano ruoli marginali e poco approfonditi. In questa storia, invece, Spock è focalizzato al meglio. Sarà un film meraviglioso".

Alla faccia di chi ha gia sentenziato e bollato Star Trek XI come un film mediocre.

Ora mi aspetto le solite risposte scontate tipo "si ma parla uno di parte essendo parte integrante del film, e cavolate simili...."

Sicuramente è di parte, ma non credo proprio che uno come Nimoy avesse accettato a partecipare ad un nuovo Star Trek se non fosse DAVVERO bello e, soprattutto, se non avesse lo spirito della serie originale; TUTTA la critica mondiale ha affermato che si tratta di un film eccezionale sotto tutti i punti di vista!

Per me sarà un film grandioso: spettacolare ed emozionante allo stesso tempo! Vedrete!!!
Old 28-01-2009, 17:40   #335
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Per me uccideranno il marchio, preferivo che morisse tutto il brand che vedermi un riavvio!!!
Old 28-01-2009, 18:19   #336
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Per me sarà un film grandioso: spettacolare ed emozionante allo stesso tempo! Vedrete!!!
ma smallville è finito?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:33   #337
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Sicuramente è di parte, ma non credo proprio che uno come Nimoy avREBBE accettato DI partecipare ad un nuovo Star Trek se non fosse DAVVERO bello e, soprattutto, se non avesse lo spirito della serie originale;

Anche perché dopo decenni di Spock penso che la serie gli sia davvero entrata nel cuore (e non solo nel portafoglio).
Old 28-01-2009, 18:37   #338
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

http://www.youtube.com/watch?v=XC73PHdQX04
Old 28-01-2009, 18:45   #339
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

errori di gioventù dai
Old 28-01-2009, 18:47   #340
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi

errori di gioventù dai
http://www.youtube.com/watch?v=NN3MGN899yE ri

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian