|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brianza
|
Problema dual monitor
Ciao ragazzi ,
ho un problema a cui non so porre rimedio . Ho due video HP LP2065 pilotati da una NVidia GTX260 . Driver 181.22 (ma non penso siano loro il problema) . Il sinistro si vede decisamente piu' scuro e con colori meno vividi del DX ed essendo vicino la cosa e' piuttosto fastidiosa . Come posso ovviare ? (non ditemi di settare i parametri )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
settare i parametri tramite menù osd... se hai uno con a luminosità a 60 e l'altro a 20, è normale che si vedano diversi
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' , ovviamente , prima di aprire questo topic ho controllato tutti i settaggi OSD ed anche quelli del pannello di controllo NVidia ed ho appurato che sono identici Non è che magari esiste qualche software per correggere il problema ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
non è che dal pannello di controllo nvidia hai settato qualche impostazione solo per uno dei due monitor?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema , a dire il vero , lo avevo anche con i vecchi LG Crt che avevo prima di questi e che erano pilotati da un altra Scheda Video . |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
colori diversi su monitor uguali collegati alla stessa vga?
non è che hai cavi diversi o uno l'hai collegato con l'adattatore dvi-vga?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
gli lcd sono una tecnologia imperfetta..anche due modelli uguali penso che possano risultare leggermente diversi..
io invece ho due monitor dvi attaccati ad una 8600gt e continua a vederne solo 1...mah |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Poi scoprii che il secondo veniva visto dalla macchina solo utilizzando il cavo VGA invece che il cavo DVI . Ho chiamato HP assistenza e mi hanno cambiato il monitor . PEr il problema della differenza cromatica invece , ho chiamato HP assistenza e mi hanno cambiato il monitor che arriverà lunedi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi cambiando lo stesso monitor poi ti è funzionato anche su dvi? spero non sia così perchè questo non è + in garanzia.. p.s.: ultime parole famose..nello scrivere il post ero in mono-monitor poi ho riabilitato il dual e mi ha messo 1680x1050 e 1280x1024..sempra 1 vga e 1 dvi però Ultima modifica di lepre84 : 31-01-2009 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni presente pero' che il mio monitor ha due input ed entrambi DVI . Il cavo VGA l'ho usato con l'adattatore (sulla scheda DVI==>VGA e sul monitor VGA==>DVI ) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm..io ho un cavo con attacco dvi da un lato e dall'altro vga...però ho notato che dal lato dvi ha molti meno pin del normale...mentre il cavo dvi li ha tutti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

)

non è che hai cavi diversi o uno l'hai collegato con l'adattatore dvi-vga?