|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Raid0 ICH10R diventato lento. AIUTO!
Salve a tutti!
E' da giorni che cerco di sistemare un problema al mio raid0 ma non riesco a uscirne fuori, penso che solo con il vostro aiuto posso trovare una risposta al mio problema! Premessa Il computer e tutto l'hardware sono nuovi circa 2 mesi di vita con stessa configurazione HW/SW essendo un server casalingo acceso 24h/24 non viene utilizzato per instalalzioni sw ecc... Il sistema operativo e montato su un raptor da 300gb mentre il raid0 viene usato soltanto per lo storage di files di grandi dimensioni ed elaborazioni varie. Il problema si è presentato circa 1 settimana fa quando la copia di grandi file sul raid 0 ha iniziato a rallentarsi incredibilmente anche l'estrazione di archivi rar ecc. Ho sobito effettuato un defrag senza risultati. Ecco la mia conf: ![]() Problema Effettuando vari test con HD Tune e confrontandoli con test sul web mi accorgo subito di una cosa... il minimum transfer rate è bassissimo e si evidenziano dei picchi di velocità come se gli hd scrivessero si fermassero poi tornassero a scrivere ecc.... ho provato ad aggiornare i drivers raid con l'ultima versione , ho provato a disinstallarli e reinstallarli, ho controlalto se erano presenti errori su hd ma niente di tutto questo... qualche idea sulle cause di questo problema? ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Qui c'è qualcosa che non va.
Hai controllato cavi e collegamenti, in primis? Prova a cambiare i canali sata per vedere che fa. Per testare i dischi con le apposita utility seagate devi spianare il raid e testare le unità una per una, fai il backup dell'immagine del raid su altra unità e poi fai le prove.... uno dei dischi potrebbe avere dei problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho la sensazione che ci sia qualche programma in esecuzione, che disturba il test, impegnando il disco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.