|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
GTX 295 con ali "sottodimensionato"......possibile?
Mi togliete un dubbio "amletico"?
Io sapevo, per averlo letto sul sito nVidia, che la GTX 295 richiede una potenza di sistema di 680W. Ebbene, girando in rete ho trovato un e-shop (Mad***ch) che propone un desktop preassemblato proprio con una GTX 295 all'interno, il tutto alimentato da un Corsair da soli 650W (la serie TX). Come se non bastasse, a "pilotare" il tutto c'è un Core i7 940........ e pure lui consuma!!!! Voglio dire: appena la scheda va in full load non si spegne tutto? O si devono tenere in conto altri fattori che la mia niubbaggine non mi fa considerare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
un sistema tipo con piattaforma i7 e gtx 295 consuma in full all'incirca 400 watt (watt + watt -) quindi il Corsair da 650 è + che idoneo a fornire ampere all'intero sistema...........un consumo di 680 w (parlando sempre dell'intero sistema) forse lo raggiungi con due gtx 295 in sli........e comunque penso che sia ancora troppo!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E allora qual'è il motivo per cui sul sito nVidia c'è scritto "Requisito minimo di potenza del sistema (W)" 680W???? Forse si deve tener conto dell'altro valore che nVidia indica, cioè "Potenza massima della scheda grafica" 289W? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.