Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 16:52   #1
ivoddoni
Member

Iscritto dal: Dec 2007
punto nero nel cristallo

ciao a tutti,
Naturalmente il notebook non è mai stato aperto in alcun modo.
Qualche settimana fa ho notato una specie di puntino nero in una zona abbastanze centrale dello schermo.
Non penso proprio che sia un pixel bruciato perchè pur essendo molto piccolo è nettamente più grande e ha una specie di ombra grigia attorno.
Il pc non ha subito nessun urto e comunque il cristallo non è graffiato
secondo voi è possibile che dello sporco/polvere sia entrato all'interno del cristallo del mio notebook?
Altrimenti cos'altro potrebbe essere?
In ogni caso ho contattato la casa produttrice (Acer) e mi hanno detto di spedire il notebook al centro assistenza.
ivoddoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:03   #2
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ivoddoni Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Naturalmente il notebook non è mai stato aperto in alcun modo.
Qualche settimana fa ho notato una specie di puntino nero in una zona abbastanze centrale dello schermo.
Non penso proprio che sia un pixel bruciato perchè pur essendo molto piccolo è nettamente più grande e ha una specie di ombra grigia attorno.
Il pc non ha subito nessun urto e comunque il cristallo non è graffiato
secondo voi è possibile che dello sporco/polvere sia entrato all'interno del cristallo del mio notebook?
Altrimenti cos'altro potrebbe essere?
In ogni caso ho contattato la casa produttrice (Acer) e mi hanno detto di spedire il notebook al centro assistenza.
guarda anche il mio acer presenta un punto nero (più gorsso di un pixel) con un alone grigio attorno.... il responso del tecnico acer è stato:"pixel bruciati"... e anche a me nel centro dello schermo... io ho evitato la sostituzione dello schermo perchè quelli della acer, pur avendo il pc in garanzia, nn volevano sostituirmelo... ottimo direi...
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:31   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ci sono dei programmi apposta che accendono tutti i pixel dello schermo con un colore alla volta, proprio per vedere se ci sono pixel bruciati.

Se si tratta di un pixel, occhio a mandarlo in assistenza, perchè le diverse case hanno soglie di intervento diverse per i pixel, ma escludo che intervengano per un pixel soltanto.
Old 28-01-2009, 15:20   #4
ivoddoni
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Ci sono dei programmi apposta che accendono tutti i pixel dello schermo con un colore alla volta, proprio per vedere se ci sono pixel bruciati.

Se si tratta di un pixel, occhio a mandarlo in assistenza, perchè le diverse case hanno soglie di intervento diverse per i pixel, ma escludo che intervengano per un pixel soltanto.
io ho portato il pc presso un negozio di computer vicino a dove vivo.
il ragazzo che lo gestisce mi ha detto che secondo lui non erano pixel bruciati.
era un'idea che mi ero fatto anche io visto che avevo già un monitor lcd con un paio di pixel bruciati e questo non gli somiglia nemmeno lontanamente.
la macchia comunque è molto visibile soprattutto su colori chiari.

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
guarda anche il mio acer presenta un punto nero (più gorsso di un pixel) con un alone grigio attorno.... il responso del tecnico acer è stato:"pixel bruciati"... e anche a me nel centro dello schermo... io ho evitato la sostituzione dello schermo perchè quelli della acer, pur avendo il pc in garanzia, nn volevano sostituirmelo... ottimo direi...
ma lo hai spedito al centro di assistenza a milano?
quanto ci hanno messo a ripararlo?
perchè io glielo porterei a mano visto cha abito a milano ma il pc mi serve per lavorarci quindi non posso stare senza troppo tempo
Old 28-01-2009, 15:54   #5
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

avevo telefonato e insistito perche almeno me lo guardassero (pagandomi io la spedizione)... invece nn hanno voluto sentire storie... evidentemente è un difetto comune...
Old 28-01-2009, 16:03   #6
ivoddoni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
avevo telefonato e insistito perche almeno me lo guardassero (pagandomi io la spedizione)... invece nn hanno voluto sentire storie... evidentemente è un difetto comune...
no, io ho chimato il servizio clienti e mi hanno detto di spedirlo o portarlo perchè lo visionassero.
quanto tempo ci hanno messo per rendertelo^?
Old 28-01-2009, 17:43   #7
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

no no nn me lo hanno ritirato... ho chiamato l'assistenza e non hanno voluto in nessun modo vederlo... sembrava mi odiassero... poi mi hanno passato un loro tecnico che mi ha detto che era un pixel morto e che non passava in garanzia (per la garanzia mi sembra ce ne volessero 6 in punti diversi dello schermo).... bha...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian