|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
PC assemblato si spegne subito!
Salve a tutti,
ho assemblato un pc ma ho riscontrato qualche problema. Intanto premetto che ho utilizzato un case della DELL che non aveva gli attacchi adatti per montare la scheda madre quindi ho dovuto fare dei buchi per poter mettere viti e bulloni. Tra la scheda e il case ho messo dei pezzettini di plastica per fare da distanziatori e in alcuni casi per distanziare ho utilizzato quelle specie di spugnette a ciambella che si trovano quando si comprano i cd a campana... Intanto volevo capire se questi accorgimenti sono sufficienti oppure no... L'alimentatore credo sia buono (320W) con un intel E5300 e scheda video da 512 da fascia non alta... Ho continuato a montare tutto e appena provo ad accendere (senza HD e monitor), il computer parte e si spegne subito. Volevo capire quali potrebbero essere le possibili cause... Grazie
|
|
|
#2 |
|
|
Alimentatore.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'alimentatore me l'ha consigliato il rivenditore... Possibile che lui stesso non si sia reso conto che 320W erano pochi??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
possibilissimo!
concordo sul fatto che ci vuole un case, ottimo quello che ti hanno consigliato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come faccio il conteggio dei Watt? E poi perchè mi consigliate di non sfruttare quel case? Alla fine basta mettere i distanziatori..... Il fatto che non si accende può dipendere dal fatto che fa contatto?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
concordo con alimentatore specialmente se "no brand " io provai con un super flower da 350 un e6550 e una 1900xtx reggeva 30 secondi in 3d e poi si spegneva se poi il tuo ali non è di marca peggio ancora . potresti provare ad accendere solo mobo procio e ram così diminuiresti gli assorbimenti .
quella di un corto potrebbe essere un'altra ipotesi potresti provare a mettere sotto tutta la mobo quella spugnetta sintetica rosa che a volte si trova negli scatoli delle vecchie mobo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
|
Sicuramente alimentatore
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
per escludere eventuali corto circuito , prima proverei ad assemblare tutto fuori dal case, se continua allora è l'ali.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Problema risolto... Anche il pulsante di accensione lo avevo fatto artigianale e un filo faceva falso contatto. Risaldato e tutto a posto.
Grazie per le risposte
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nooo!!!
a questo nessuno aveva pensato! non potevi dirlo prima che il case dell è solo un lontano ricordo e che tutto è stato modificato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.