|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Consigli nuova auto cambio automatico
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una nuova macchina per sostituire la mia toyota Aygo 1.0 M-MT. Avrei bisogno di una macchina col cambio automatico, in quanto ho la ragazza imbranata e per ora non è il momento di avere due macchine, ma senza spendere un capitale, diciamo sotto i 20 mila € possibilmente. Abitando in provincia di Como e avendo la carta sconto benzina, per ora non guardo i diesel (ma se arrivasse la tanto attesa carta sconto diesel allora la situazione cambierebbe). Io per ora ho visto solo la Yaris 1.3 M-MT 87 cv e la Fiesta 1.4 96 Cv a 4 marce. Tra le due andrei più sulla yaris perchè consuma un filo meno e perchè non mi entusiasma l'idea di avere solo 4 marce, anche se esteticamente la nuova Fiesta mi piace di più. Altri modelli da consigliare? Avevo sentito che era in arrivo il 1.6 cambio automatico della nuova ibiza ma sul sito Seat tutto tace...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto anche la polo 1.4 80 Cv, come prezzo siamo lì...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
la polo per carità no.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ti parlo di casa Fiat, che è quella che conosco:
è possibile ordinare il cambio DFN (elettroattuato) su GPunto, Panda, Ypsilon, Idea, Bravo e alcune altre. Poi so' di Ford che ha completato lo sviluppo di un cambio moderno a doppia frizione che installerà innanzitutto sulla Fiesta. Bisogna solo vedere quando...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
perchè di volkswagen ha solo il simbolo sul cofano.
secondo me attualmente è una delle segmento B peggiori (nb, ne possiedo una del 2003).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Art.1 Art.2
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh allora nel caso scegliessi la yaris aspetterò questo modello sicuramente!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io posseggo una panda con cambio automatico e ti posso dire che mi trovo molto bene
modello dualogic anno 2005 km 20000 full optional pagata 6900 compreso trapasso te la consiglio vivamente |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho guardato, il cambio automatico sulla GPunto è ordinabile come optional (800 €)... per quanto riguarda la ford, non è l'automatico 4 marce attualmente sulla fiesta?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Leggo ora che la Toyota dovrebbe montare un nuovo 6 rapporti, gia' il vecchio non mi era sembrato malaccio...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
No, ne uscirà uno nuovo, con maggiore efficienza nei consumi (-9%) e maggiori prestazioni. Il quattro marce attuale è ancora un vecchio automatico a convertitore di coppia.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq devo dire che in ordine di preferenze la Yaris è al primo posto, più che altro perchè mi sono trovato bene con il cambio automatico dell'Aygo e perchè hanno un servizio post-vendita davvero valido.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Su 4Ruote di Gennaio c'è una comparativa che può fare al caso tuo
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh...ma una 500 automatica?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.