|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Connessione Aiuto :(...
Ciao a tutti, ho attivato l'adsl da un paio di settimane, ho collegato il router Voice-wifi tramite lan alla ps3, ho fatto le impostazioni tipiche ect...
fin qua tutto bene, a parte che la connessione va piano... molto piano... 1)..sabato il wifi non và, non capisco il perchè, risulta attivo sul router ma il pc non lo trova... 2) tramite un'assistente al telefono, son riuscito a portare l'adsl da 1 mega a 3 mega, che è già qualcosa, però io pago per 8 mega.... centra la distanza da casa alla "centrale" dove sono situate le linee.. ...così mi ha spiegato un tecnico-amico, che dipende da dove sei, più sei lontano dalla centrale, più sei rallenteto... Cambiando le impostazioni sulla ps3, quando si fà una verifica della connessione l'ultimo punto, mi dà "operazione fallita"... (dovrebbe essere il "nat" o qualcosa del genere)...come lo metto a posto? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma CAPITALE
|
non è che si capisce bene ...
quale rete wifi non è disponibile e quale sembra andare a casa ne avrai una sola credo .... il problema dovrebbe essere la configurazione del router , se correttamente funzionante la PS3 non deve avere problemi quando la connessione sarà a posto vedrai che la PS3 navigherà potresti provare a collegarla con il cavo ethernet ... ma comunque bisogna sempre conoscere o poter intervenire sulla configurazione del router per impostare correttamente una connessione funzionante |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora l'errore sulla play è 80130203:
tipicamente vuol dire che i porti richiesti non sono aperti per connettere immagazzinare, ma PS3 può connettere ad Internet. Apertura di prova vira, il porto di TCP: 80,443,5223 ed il porto UDP: 3478,3479, 3658 o aggiungere PS3 a DMZ. questo è il problema che mi dà, che è di tipo NAT.... (cosa devo fare con questi numeri??? - invece il WiFi, non mi trova la mia linea, quando è accesa un'altra linea... esempio: io ho la linea 1, un ragazzo ha la linea 2... quando la linea 2 è accesa, la linea 1 non è presente... come mai questa cosa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò se puoi amministrare il tuo router e comunque deve essere un minimo pratico di configurazione. Per il discorso della Linea ragazzo 1 - ragazzo 2 che mi sembra di capire siano 2 persone differenti con 2 apparati uguali con lo stesso servizio attivo ... sempre assistenza |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il primo, ti confermo che io posso accedere tramite una pagina web, al mio router, il problema è che è tutto scritto in inglese... se mi riesci a dare qualche dritta, ci proverò stasera.... intanto grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi trovare la voce FIREWALL ed aprire le porte che ti danno l'errore sia in outgoing che inbound di solito è abbastanza intuitivo e magari puoi fare riferimento al manuale del router cercando la voce FIREWALL. per il SECONDO PROBLEMA ... potresti sempre dal ROUTER cambiare il CANALE su cui trasmettte la rete wireless . probabilemente se sono stessi apparati di uno stesso servizio si disturbano a videnda ti ripeto una bella prova per capire se il problema è questo sarebbe quello di non usare la la rete Wi-Fi ma un cavo ethernet ... quello di rete .... se và il problema dovrebbe/potrebbe essere il canale . se anche in ethernet non và ... allora potrebbe essere l'indirizzo publico con cui esce il router ... magari vi assegna lo stesso , in quel caso certo l'assistenza del servizio a cui sei abbonato è l'unica che ti può aiutare da solo non risoverai nulla |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
devi aprire le porte sul tuo router, fai lo screenshot della pagina (offusca le password ed il nome della rete) e ti guido alla configurazione.
per il secondo discorso, devi vedere quale canale wifi usa la connessione 2 e cambiare il tuo di conseguenza; di solito tutti i router wifi usano il canale 6, se tu lo metti 11 dovrebbe funzionare. per sicurezza guarda le impostazioni della rete 2 dalle proprietà avanzate della tua scheda wifi sul pc. anche la, fai uno screenshot e ti dico dove cliccare.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti io sabato, ho navigato con la lan, col wifi, non mi faceva connettere... Grazie mille... stasera ci provo.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che hai scritto ho quasi capito, anche perchè non sò come si fà uno screenshot....cmq Grazie ragazzi... p.s. scusate, ma stando senza linea adsl per un bel pò di tempo, è difficile ricordarsi e sapere tutto... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
figurati , fai un pò di prove e posta i risultati .
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ci siete ancora??
allora ho fatto una scappatella veloce a casa... ho risolto il problema del canale...era quello ...grazie!... rimane il problema del dmz o firewall.. se vado sulla proprietà del DMZ mi dice: Demilitarized Zone The DSL Router will forward IP packets from the WAN that do not belong to any of the applications configured in the Port Forwarding table to the DMZ host computer. Enter the computer's IP address and click "Apply" to activate the DMZ host. Clear the IP address field and click "Apply" to deactivate the DMZ host. DMZ Host DMZ Host IP Address : (qui ci vuole il numero penso, ma quale') oppure se vado su firewall mi dice: Click "Apply" button to make the changes effective immediately. Firewall Configuration Enable Attack Prevent Type Rate (pkt/sec) Burst TCP DoS : _____ _____ Ping DoS : _____ _____ Port Scan : _____ _____ Prevent IP Spoofing : _ cosa devo fare? ci sono anche dei filtering options.... dove c'è outbound e inbound.. Ultima modifica di Disagiato : 26-01-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sto cercando di fare uno screenshot... ma non ci riesco..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
premi "stamp" e poi fai incolla su paint e carichi l'immy con imageshack
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vai su modifica e premi incolla
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho scancherato a manetta sulla configurazione del modem....
allora non sò cosa ho fatto, sono andato sulla port triggering, ho messo i numeri 80,443 etc, quelli che son riportati nel 2/3 post.... ora ho fatto la verifica della connessione sulla play. mi vien: Tutte le operazioni riuscite, e il TIPO NAT: TIPO 2 non sò cosa voglia dire, però penso che sia apposto.. giusto? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si ti ha riconosciuto la NAt , quindi hai risolto il problema aprendo le porte che prima erano chiuse
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per così poco ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.