|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti.
Ho letto tutta la discussione della Young Edition e vorrei dire la mia. Anch’io tentato da questa versione, sono andato dal mio concessionario a farmi fare un preventivo. Dunque: Young Edition 1.9 TDI 105 cv con tremila e rotti euro di optional quali metallizzato, cerchi da 17, impianto stereo con 10 casse e sub, attacco usb, bracciolo, fendinebbia ,di listino viene quasi 26'000. tra sconti e sorrisi arriverei a pagarla 22 e qualcosa, forse anche 22 ( dico forse perché non abbiamo firmato nessun contratto ancora ). Bè? Non male! Non credo che un’auto con abs, esp,eds,ebv, cerchi in lega comunque di serie, 6 airbag, clima semiautomatico e nel mio caso bracciolo, fendinebbia, 17 etc. sia un’auto priva di optional. Che volete, la macchinetta per cappuccio ed espresso? Certo, la Ambition ha volante e pomello in pelle, assetto, clima bizona invece del monozona in più ma costa la bellezza di 5’000 euro in più, secondo me ingiustificati. Personalmente rispetto ma non comprendo chi prende una macchina piena di optional inutili che tra l’altro, al momento della vendita non vengono valutati, o peggio, chi dice che è meglio una macchina di categoria più piccola ma con più optional che una più grande ma con meno cose. Per me già l’estetica, la qualità generale, la tenuta di strada, e comunque il piacere di guida di un’auto superiore sono optional che nessuna auto più piccola può avere (e non parlo solo dell’A3) avoglia che metti pelle di qua, navigatore di là, se era una Punto resterà sempre una Punto magari più accessoriata ma niente di più. Cos’è che fa davvero la differenza? La comodità di un posto guida di un’auto superiore, la silenziosità, o gli specchietti ripiegabili elettricamente di un’auto di una categoria inferiore? Che poi quando li usi? Io personalmente da 8 anni che guido li avrò piegati si e no 10 volte (a mano). A chi dice che uno si prende la Young perché non può permettersi magari il volante in pelle io rispondo che avevo trovato un’A3 Ambiente aziendale 2,0 140 cv pre-restyling con 4000 km, praticamente nuova! Pochi mesi di vita e full optional: dal volante in pelle ai sedili riscaldabili etc. il prezzo? 19'000 trattabili. Sinceramente preferisco la nuova, vuoi per il nuovo muso, vuoi per le frecce integrate negli specchietti… E poi a chi fa paragoni con la golf…si sa che l’Audi a parità di cose è sempre stata più cara di 3-4'000 euro |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il punto sta proprio nella tua ultima frase non ha senso comprarsi questa roba qua quando a parità di prezzo mi prendo una golf nettamente migliore sotto tutti i punti di vista |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
e a chi l'Audi piace più della golf?
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
apparte il discorso soggettivo dell'estetica, dove almeno personalmente io preferisco l'a3, vieni a toccare la pelle, le plastiche e l'alluminio satinato che compongono gli interni della mia a3 e poi valli a cercare in qualunque golf.. non li troverai. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'estetica è qualcosa di soggettivo e quindi ci può stare che piaccia di più questo o quello ma non si può venire a dire che è oggettivamente "meglio" una A3 1.6 ye di una golf 1.4 TSI highline
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
In definitiva, se una persona bada all'
- estetica (soggettivo), apparenza (oggettivamente fa più scena l'audi) --> A3 y.e. - sostanza (oogettivamente le concorrenti generaliste a parità o meno offrono molto di meglio) --> Golf, Bravo.... Che comunque, andando a vedere bene, ad esempio A3 1,9TDI 105cv e golf VI 2.0 TDI 110cv, il prezzo è praticamente identico, 23100€, e alla fine la differenza nell'equipaggiamento, è ridotta a fendinebbia, clima bizona, display con temperatura, cruise control, volante in pelle con comandi. A parità di allestimento, e senza il bizona che pare l'audi non possa montarlo, la A3 viene 24770€, circa 1700€ in più. Quindi se per qualcuno i 1700€ valgono i 4 annelli, è giustificato a prendersi la A3. P.S. tutti i prezzi sono da configuratore e da scontare, presumibilmente gli sconti su A3 saranno maggiori in virtù del maggior tempo di commercializzazione. ciao. |
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Infatti Quote:
parlando di qualità siamo lì, però è indubbio che la a3 piace più della golf, se leggi vari forum di auto noterai che tantissimi dicono che la nuova golf come linea è peggiorata
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
personalmente non sono un patito degli accessori, nel senso che una volta che ho quelli principali, sono più che contento.
però in questo caso andrei comunque su una c generalista perchè a parità di prezzo mi darebbe un veicolo globalmente superiore, sia per motore che per dotazioni. la linea come ho già detto è un fattore importante, ma non può essere fondamentale dato che uno l'auto la vive dentro e non fuori. comprarla solo per la linea senza badare al resto è molto superficiale e indice secondo me che è più importante l'apparenza che la sostanza. detto questo, le mie remore su questa a3 sono motivate dal fatto che uno solitamente compra audi (e accetta di spendere di più per avere il "premium") perchè cerca un'auto ben rifinita, con materiali superiori, con motori all'avanguardia e perchè no, con certe dotazioni. poi chiaramente anche per i 4 anelli e quanto ne consegue a livello di linea. ora che cos'ha di audi la a3 y.e. a benzina? la linea ed i 4 anelli sicuramente, immagino le rifiniture, i materiali no visto il volante di plastica (e immagino anche il resto degli interni non all'altezza di una a3 "vera"), il motore non è all'avanguardia, anzi, la dotazione ha quanto serve di base ma nulla più. per cui a questo punto entra in gioco il fattore prezzo/prestazioni o qualità/prezzo: tra una a3 y.e. a benzina e un'altra generalista di pari prezzo, ma più avanzata tecnologicamente, con un allestimento nettamente superiore sia per accessori che materiali, perchè prendere la a3? solo perchè piace esteticamente? Infine: se proprio dev'essere a3 y.e., che sia la diesel.. il 105cv è uno dei diesel migliori mai fatti da vw, si muove bene, consuma un'inezia ed è robustissimo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2mila euro per l'impianto non sono pochi calcola che faccio circa 1100 - 1200 km. al mese, mi conviene il diesel? |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe meglio se trovassi argomentazioni più interessanti, che costa 4000 euro euro in meno rispetto al modello superiore solo perchè sta' per uscire il nuovo modello e vogliono smaltire le motorizzazioni più vecchie. La differenza di 2000 euro con la attraction a benzina, e quasi 4000 con quella diesel non giustificano la mancanza di accessori. La bravo con il volante in pelo di conigliolo i dadi di pelouche e le sospensioni peones costa meno di A3 ed è meglio, l'unico difetto e che è da tamarri e/o pensionati. Inoltre ora che so' che ce l'ha la tu mamma, non la compro di certo
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Perchè ovviamente quei 20.000 euro di differenza sulla stessa macchina servono solo a pagare la messa in strada eh?
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
se posso dire la mia, per me la cosa peggiore è il motore. cioè,se a uno piace l'a3 e vuole risparmiare io eviterei il benzina, andrei sul 1.9 105 cv,che per quanto possa farmi schifo è davvero il motore piu economico tra i 1.9,consuma pochissimo davvero. poi sul resto posso anche soprassedere e la prenderei ,se davvero mi piacesse l'audi a3.
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
IMHO L'auto in oggetto non la comprerei per via del motore che personalmente non mi ispira (in passato ho avuto auto senza volante in pelle e non ho sofferto). Se uno è talmente affascinato dal modello da rinunciare a determinate cose buon per lui.
A prescindere da qualsiasi discussione, non do di certo del barbone a chi se la compra, è odioso pensare di essere "timbrato" per l'auto che si guida, pensare che se mi compro la mini vengo considerato un cabinotto è una minkiata. IMHO.
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per come la vedo io con 2000 € in più potresti farti tranquillamente un benzina (più parco nei consumi del 1.6 magari, non so Audi cosa abbia a listino) perchè non ti conviene neanche prendere il diesel. Sono circa 15mila km all'anno e secondo me non ne vale la pena nè mettere l'auto a gas nè prendere un diesel.
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
stamattina non avendo molto da lavorare ho letto tutto il 3d...
confesso che ho fatto parecchie risate, ma per le opnioni scambiati qua...metterei giusto questa faccina: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.