|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[JAVA] Mi consigliate un libro adatto?
Ciao a tutti
A breve dovrò sviluppare un applicativo web in java, con un'interfaccia utente in "stile HTML". L'applicativo dovrà anche comunicare con 1 o piu database. Le mie attuali conoscenze sono abb scarse, conosco la teoria della programmazione a oggetti e l'ho messa in pratica realizzando alcuni applet, usando anche le classi grafiche ed il networking tra applet (programmini client-server e cosi via). Non parto quindi da zero, però mi servirebbe proprio un bel libro per consolidare le basi e chiaramente accrescere le competenze per affrontare un pregetto serio. Mi potreste consigliare qualcosa? Come detto, il mio interessa ve nella direzione degli applicativi web... grazie! bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Java Mattone dopo Mattone di Massimiliano Tarquini
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
facendo una ricerca, ad un altro utente, sempre in questa sezione, consigliavano "Java Core" Vol. 1 e 2...
di quello che dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Consiglio anch'io quel libro....oppure SCJP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Prima di aprire un nuovo thread provo a chiederea voi: sapete mica consigliarmi dove posso trovare una piccola guida su come configurare al meglio un ambiente di sviluppo? Non so pensavo Eclipse + Tomcat o qualcosa del genere...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ti consiglio NetBeans
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Nole(To)
|
Concetti e fondamenti di java2 dell'apogeo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
dipende da quanto sai programmare in java,se sei a buon punto io prenderei un libro dedicato a j2ee a questo punto,inoltre mattone dopo mattone è secolare ormai,che io sappia non più aggiornato dal 2001,a quel punto ti consiglio questo se ti serve un libro generale su java:
http://www.claudiodesio.com/ per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo dipende che cosa intendi fare,tomcat è solo un servelet container,se vuoi addentrarti a tutto tondo in j2ee ti consiglio eclipse in versione j2ee che puoi scaricare direttamente con già tutti i plugin e Apache Geronimo,l'application server dell'apache fondation,sul sito relativo trovi anche come configurarlo con eclipse
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 01-02-2009 alle 13:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.