Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 02:33   #1
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Priorità scheda madre

Ciao a tutti..
come da titolo vorrei prendermi una mobo nuova poichè ho delle necessità di questo tipo:

Principalmente ho bisogno di almeno sei porte sata(la mia ne ha 4)
penso che non farò uno sli almeno per un bel po visto ke dovrei cambiare alimentatore comprare un'altra vga e in più prendere una sc madre con supporto sli quindi non ho priorità in questo...
cerco un chipset piuttosto stabile,non faccio overclock tranne che alzare l'fsb della cpu e basta ,le ram nn le tocco la scheda video nemmeno.

Bdget compresa spedizione è di max 230euro

Per ora ho sempre preso asus,ma nn mi dispiacerebbe provare DFI o schede della XFX... prezzo permettendo,attendo qualche vostro consiglio!!

Grazie in anticipo
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 03:06   #2
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
come da titolo vorrei prendermi una mobo nuova poichè ho delle necessità di questo tipo:

penso che non farò uno sli almeno per un bel po visto ke dovrei cambiare alimentatore comprare un'altra vga e in più prendere una sc madre con supporto sli quindi non ho priorità in questo...
cerco un chipset piuttosto stabile,non faccio overclock tranne che alzare l'fsb della cpu e basta ,le ram nn le tocco la scheda video nemmeno.

Per ora ho sempre preso asus,ma nn mi dispiacerebbe provare DFI o schede della XFX... prezzo permettendo,attendo qualche vostro consiglio!!

Grazie in anticipo
asus maximus II formula p45 / asus p5q premium p45 ( per lo sli meglio la maximus )
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:12   #3
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
asus maximus II formula p45 / asus p5q premium p45 ( per lo sli meglio la maximus )
sli? Crossfire volevi dire
Io sono passato da asus a dfi e devo dire che sono estremamente soddisfatto! Il bios è molto ricco di parametri e ti ci devi ambientare un pò ma poi non ho avuto nessunissimo problema! Tiene dei settaggi di volt e fsb che con la striker extreme non riuscivo a sognarmeli... un ottimo chipset! Che processore hai e ram da affiancare alla mobo? Quelle in firma? Se è cosi la mia versione (sempre p45 come le altre due proposte di Revo) soffre un pò per le sole 4 linee di alimentazione della cpu che risultano più adatte ad un dual core che a un quad... ti consiglierei quindi la versione UT invece della mia DK (visto che ci stai nel budget) o di passare al x48. Per le ram non dovresti aver alcun problema
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto

Ultima modifica di Crowdp : 25-01-2009 alle 10:18.
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:42   #4
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Ciao a tutti..

Grazie in anticipo
Se alzi solo l'fsb una P5Q-Pro è più che sufficiente e puoi anche modificare i voltaggi e costa 115€
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:51   #5
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
sli? Crossfire volevi dire
Io sono passato da asus a dfi e devo dire che sono estremamente soddisfatto! Il bios è molto ricco di parametri e ti ci devi ambientare un pò ma poi non ho avuto nessunissimo problema! Tiene dei settaggi di volt e fsb che con la striker extreme non riuscivo a sognarmeli... un ottimo chipset! Che processore hai e ram da affiancare alla mobo? Quelle in firma? Se è cosi la mia versione (sempre p45 come le altre due proposte di Revo) soffre un pò per le sole 4 linee di alimentazione della cpu che risultano più adatte ad un dual core che a un quad... ti consiglierei quindi la versione UT invece della mia DK (visto che ci stai nel budget) o di passare al x48. Per le ram non dovresti aver alcun problema
Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte... cmq mi sono orientato verso la maximus II formula o la Dfi t2rs....

Ma volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che ad esempio la dfi ha le 6porte sata più 2 supplementari,che significa? che sono in ordine di numero i sata1-sata2 ecc? ho servono ad esempio sl per le unita ottiche?
Poi un'altra cosa... io sulla mia o su altre sk madri vedo le porte sata diciamo dall'alto e si vede bene l'attacco,su queste due invece sono rivolte verso la parte frontale del case,nn causa problemi con i connettori sata che attacandoli tutti magari sn troppo vicini?
Old 25-01-2009, 11:59   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte... cmq mi sono orientato verso la maximus II formula o la Dfi t2rs....

Ma volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che ad esempio la dfi ha le 6porte sata più 2 supplementari,che significa? che sono in ordine di numero i sata1-sata2 ecc? ho servono ad esempio sl per le unita ottiche?
Poi un'altra cosa... io sulla mia o su altre sk madri vedo le porte sata diciamo dall'alto e si vede bene l'attacco,su queste due invece sono rivolte verso la parte frontale del case,nn causa problemi con i connettori sata che attacandoli tutti magari sn troppo vicini?
no tranquillo nn ci sono problemi co le porte sata.la disposizione cambia da mobo a mobo ma nessun problema...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:07   #7
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
no tranquillo nn ci sono problemi co le porte sata.la disposizione cambia da mobo a mobo ma nessun problema...
Ottimo....
Old 25-01-2009, 12:35   #8
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Signori diaciamo che ho deciso e sn indeciso fra questi modelli...
Vi ricordo che nn faccio oc a parte l'fsb della cpu...e che serco un chipset stabile che nn dia problemi come alcuni che ho lett.. SO da abbinarci Vista premium 32bit
quindi veniamo ai modelli:

DFI LANPARTY UT P45-T2RS Intel P45

GA-EP45-DQ6 P45 ATX

Asus P5Q Deluxe P45 (ultima scelta)

Ultima modifica di Apollo 2 : 25-01-2009 alle 12:59.
Old 25-01-2009, 12:38   #9
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Nono sono tutte uguali le porte s-ata che hai solo che due delle 8 vengono gestite da un altro controllore, il j-micron, che nelle prime versioni dava un pò di problemi ad alcuni utenti nella gestione di raid con parte delle unità collegate sulle 6 e le altre sulle 2 (se ho capito bene). Ora invece non c'è nenache questo piccolo problema! Costa sui 135 euro più spese.. se no c'è la UT a 190 più spese
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 25-01-2009, 12:41   #10
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

nella prima credo tu abbia sbagliato la sigla, quella tiene ddr3
Comunque con il p45 mi ci trovo molto bene ma non avrendo mai provato l'x48 non so farti un confronto... diciamo che siccome non ti interessa il crossfire x16x16 credco la prima vada più che bene
Old 25-01-2009, 12:56   #11
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
nella prima credo tu abbia sbagliato la sigla, quella tiene ddr3
Comunque con il p45 mi ci trovo molto bene ma non avrendo mai provato l'x48 non so farti un confronto... diciamo che siccome non ti interessa il crossfire x16x16 credco la prima vada più che bene
Si infatti mi sn sbagliato.. ha dd3 e io devo abbinarci quellein firma

Cmq quindi i sata li posso usare tutti anche quelli gestiti dal jmicron che davano problemi?
Old 25-01-2009, 12:58   #12
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Ho riguardato le specifiche della DFI LANPARTY LT X48-T2R e nn monta ram 1066... quindi via anche questa!!! che palle!

Mi ero confuso con la UT P45-T2RS

Ultima modifica di Apollo 2 : 25-01-2009 alle 13:00.
Old 25-01-2009, 13:36   #13
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Veramente si che le monta
cmq chiedi un pò nel thread ufficiale
Old 25-01-2009, 14:09   #14
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Veramente si che le monta
cmq chiedi un pò nel thread ufficiale
Guarda che nn le monta...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718669
Old 25-01-2009, 14:33   #15
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Signori diaciamo che ho deciso e sn indeciso fra questi modelli...
Vi ricordo che nn faccio oc a parte l'fsb della cpu...e che serco un chipset stabile che nn dia problemi come alcuni che ho lett.. SO da abbinarci Vista premium 32bit
quindi veniamo ai modelli:

DFI LANPARTY UT P45-T2RS Intel P45

GA-EP45-DQ6 P45 ATX

Asus P5Q Deluxe P45 (ultima scelta)
Allora tutte queste schede sono sprecate se non fai oc.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:42   #16
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Scusa non avevo visto LT... dovresti guardare versioni DK o UT comunque... però suhadi ha in parte ragione
Old 25-01-2009, 18:20   #17
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Scusa non avevo visto LT... dovresti guardare versioni DK o UT comunque... però suhadi ha in parte ragione
Alla fine mi sa disi... quindi ho limitato il budget a 180 euro.. prendero una dfi al 90%
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian