|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema - Router Pirelli + D-Link
vi espongo un problema. Ho connessione Tiscali ADSL+Voce e quindi uso un Pirelli classico datomi in dotazione da Tiscali. Ho aggiunto un D-Link DWL-922 per associare una rete wireless per connettermi con il laptop.
La connessione con iternet è ottima e funziona. Il problema è che se devo usare emule o qualche altro simile programma P2P devo staccare il D-Link per avere un ID Alto. Se digito l'URL http://192.168.1.1/ mi si apre la finestra del Pirelli e non riesco quindi a configurare il D-Link. Mi devo quindi rassegnare a scollegare ogni volta (con attacco e stacco di cavi) quando devo usare P2P??? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun suggerimento??? non posso crederci
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Nella pagina di configurazione in Port Forwarding devi aprire le porte TCP e UDP che emule utilizza per il download e upload per l'indirizzo IP assegnato dal router al tuo laptop, le porte di default sono TCP 4662 e UDP 4672. Se ti può essere di aiuto puoi utilizzare questa guida generica http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp o quest'altra specifica per router D-Link http://www.emule.it/guida_emule/conf...d-link_524.asp Spero di esserti stato di aiuto, ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
dai un occhio a questo post... io ho pirelli + linksys l'utente del post pirelli + usrobotics... ma la logica di configurazione resta la stessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911906
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il DWL-922 è un kit con router wifi senza modem e pennetta USB
acquisto errato, hai già un router, bastava un Access Point puro leggi la mia guida sui router in cascata, la parte in ROSSO le altre guide non vanno bene per te in quanto hai il VoIP
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
l'acquisto non credo sia errato...anzi...
se questo è solo router wireless...è quello che fa per te.... solo che ti devi leggere bene le istruzioni l'accoppiata così è ottima...ti salvi il voip....e hai una rete completamente gestibile dal d-lik...se tutto il resto passa tramite questo router... quindi in pratica la configurazione e questa: modem route originale, all'hub attacchi il voip e il dwl-922, a quest'ultimo tutto il resto.... io ne ho installato uno ora (il di-624) dietro un modem router di fatweb...e va alla grande il motivo per cui non accedi...è che lavorano in due reti differenti..tiscali presumibilmente sulla 192.168.1.xxx e il d-link sulla 192.168.0.xxx è chiaro che se sei collegato al router di tiscali...devi dargli sia l'indirizzo dell'altra rete...sia la porta di comunicazione chiaro che poi devi andare di settaggi....sia di porte che di ip...per fare un lavoro decente... il d-link deve avere libero accesso...e non deve essere bloccato dall'eventuale firewall del tiscali... Ultima modifica di marvex : 27-01-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"..devi dargli sia l'indirizzo dell'altra rete...sia la porta di comunicazione"...in che modo lo faccio? il d-link deve avere libero accesso...e non deve essere bloccato dall'eventuale firewall del tiscali...stessa domando: come faccio inoltre ho adesso un altro grosso problema. Sono riuscito ad accedere adl D-Link e pur entrando nella configurazione mi rifiuta ogni modifica dicendo che è riservata all'amministratore. Ma sono io??? mah. Tra l'altro accedo dalla mia utenza di XP che è amministratore comunque vedo che quando feci il collegamento già introdussi questi settaggi. Ribadisco che il collegamento ad internet funziona alla grande, il problema è che con qualsiasi P2P con questa configurazione (Pirelli+ D-Link) tutto mi si blocca Ultima modifica di briscolone : 27-01-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
NON POSSO CREDERCI...FUNZIONA ID ALTO!!!!!!!
vi farà schifo...ma un bacio ve lo mando a tutti sono riuscito ad entrare come admin e ho cambiato il tutto come suggerito nel post e in quello linkato spero che sia una configurazione stabile GRAZIE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la prima...basta che leggi un paio di righe sopra.....
e poi scusa...attaccati direttamente all'hub per la configurazione di base...prima devi attivare la funzione relativa...per connetterti da 'remoto' la terza....devi entrare in configurazione come - admin - per il resto...azz ps magari questo un minimo ti può aiutare... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586720 hai postato un attimo prima di me
Ultima modifica di marvex : 28-01-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
è una configurazione stabilissima... io la uso da oltre tre anni, anche con cambio di ISP, e mi sono sempre trovato benissimo. fatti vari upgrade di firmware e ricaricate le configurazioni, sempre andato
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

hai postato un attimo prima di me