|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
Quote:
per reiniziare,considerato anche il salary cap, grizzlies...e soprattutto young-talented... |
|
|
|
|
|
|
#5562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per reiniziare,considerato anche il salary cap, grizzlies...e soprattutto young-talented... |
|
|
|
|
|
|
#5563 |
|
Senior Member
|
scusate il double post..bastarda di una adsl...
|
|
|
|
|
|
#5564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
RITMO IN ATTACCO: è il tempo che la squadra DI NORMA IMPIEGA PER PRENDERSI UN TIRO. Chiaramente è un coach che influisce molto di più sulla squadra della cpu, perchè della nostra decidiamo noi quando tirare. L'unica cosa è che i nostri giocatori mettendo ritmo alto dovrebbero essere più rapidi nell'eseguire gli schemi e stare pronti al tiro, ma francamente non vedo questa differenza. Coach profiles importante per la cpu, non per noi. PRESSIONE IN DIFESA: i difensori marcano di default da vicino gli attaccanti appena arrivano in zona tiro 3pt (a centrocampo no, devi scegliere la difesa pressing a centro campo per ottenere questo). Utilissimo per contrastare chi tira tanto e bene da lontano, ma così facendo è facile subire passaggi in area e quindi tanti PIP. Fondamentale quindi saper switchare sul proprio difensore d'area. Se si usa pressione in difesa altissima + raddoppi si possono tentare recuperi disperati nella gare ormai compromesse, certo bisogna stare attenti a non subire troppo in area i passaggi fulminei del play. Fodamentale imparare a usare questo profilo nel modo migliore, alternando pressione alta e media o bassa durante la partita o a seconda degli avversari. Pressione bassa + zona è un vero e proprio invito a nozze per il tiro da fuori e da tre della cpu. Ovviamente un suicidio contro molte squadre, ma contro altre può essere una risorsa, anche se non a lungo. Pressione medio-bassa più uomo o 1-3-1 o box and 1 può dare buonissimi risultati contro squadre non forti nel tiro perimetrale e invece pericolose in penetrazione. AIUTO IN DIFESA: Con valore alto quando un giocatore della cpu supera il tuo in palleggio, oppure quando il lungo in post si prepara al tiro, arriva il raddoppio su di lui. In generale le squadre nba usano molto il raddoppio, preferendo comunque lasciare il tiro perimetrale piuttosto che l'entrata o il gioco in post. Chiaro che anche qui bisogan saper valutare se conviene questo oppure non raddoppiare sempre e comunque. Questo profilo lavora in simbiosi con almeno 3 sliders: help defense, defensive awareness e on-ball defense. Per far sì che questo coach profile sia totalmente influente bisognerebbe mettere quesi 3 sliders a 50, che è il default. A quel punto il coach profile dovrebbe gestire autonomamente i raddoppi, ma il problema è che così facendo la difesa si indebolisce parecchio, e se non siete bravissimi le prenderete. CONTROPIEDE: E' l'attitudine al contropiede dei vostri giocatori. In pratica, appena la cpu scaglia il tiro, alcuni vostri giocatori invece di andare a rimbalzo difensivo fanno un movimento in avanti per correre in contropiede. Chiaramente, siete più vulnerabili ai rimbalzi offensivi della cpu. Se però avete due lunghi forti a rimbalzo può essere decisivo rischiare, soprattutto se avete guardie rapide. Idem in caso di steal, ma la differenza è soprattutto sul tiro cpu e relativo rimbalzo. RIMBALZI: E' l'opposto del profilo precedente. Questo stabilisce con quanti giocatori andrai a tentare di prendere il rimbalzo OFFENSIVO. Se lo tieni basso al massimo ci va un solo giocatore mentre gli altri 4 tornano indietro per coprire il contropiede. Se metti al massimo, vanno tutti o quasi a rimbalzo ma se non lo prendi poi se quasi fottuto perchè sei scoperto al contropiede cpu. Profilo fondamentale come il precedente, e da utilizzare in base a come gioca la cpu. Cpu contropiedista? Rimbalzi bassi. Cpu come Bobcats o Raptors? rimbalzi alti, tanto in contropiede ci van pochissimo. GIOCA GLI SCHEMI: profilo che serve solo per la cpu. A meno che non abbiate settato AUTO NEGLI SCHEMI OFFENSIVI VOSTRI. Due mesi fa non sapevo neppure io come funzionavano un paio di questi profiles, ora direi che qualcosina so. Poi anche sugli sliders si potrebbe dire qualcosa, ma sono tutte cose che ho analizzato mille volte e francamente cominciano a venirmi a noia.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Se non vuoi impostare tutto da capo, vai nel readme del RR 5.5 e copiati nel tuo file impostazioni la velocità di gioco (45) e i settaggi dei falli (che trovi sotto regole nba). Ma il file impostazioni che usi deriva da un vecchio Realistic Roster? perchè altrimenti se non è così ti perdi gli schemi proprietari delle squadre...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
toccherà iniziare una nuova dinasty coi knicks e fare del Gallo la stella indiscussa
così poi vi dico se LBJ arriva veramente a NY nel 2010
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#5567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
|
albys veramente bello il rr55, giocabilità perfetta
ho notato una cosa però: io, che come schemi uso sempre quelli base (isolamento veloce, pick&roll veloce..), quando chiamo un pick&roll il 90% delle volte viene eseguito un pick&pop mettendo gli slider delle tendenze utente(attacco canestro, tiri da sotto e tiri dalla media) a default il pick&roll è + "equo", cioè il rollante la maggior parte delle volte taglia vs canestro ed alcune volte si apre x un pick&pop... |
|
|
|
|
|
#5568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
allora preferisco lasciare le cose così, vorrei evitare di fare casini sarà x la prossima dynasty |
|
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Un piccolo OT...
...anzi 2:
primo vedo che AtuttaBIRRA! è moderatore, ma da quando? Ed in che sezione? Complimenti sentitissimi secondo con che sistema/i operativo/i giocate NBA 2k9? Perchè mi arriva il PC nuovo e devo scegliere cosa installare: ho preso 4gb di RAM, e8400, ASUS p5PRO, 500gb seagate SATA II; e potrei installare XP PRO 64 bit od un Vista 64 bit o cosa mi consigliate? Mi piacerebbe poter provare le dx10 ma non vorrei rinunciare ad XP e magari avere problemi coi giochi con p.es. Vista Ultimate o Business o altro a 64 bit Grazie e W NBA 2k9
|
|
|
#5570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Immaginavo una risposta simile...
Quote:
Ah, continua il piccolo OT mi mandi per favore un link in pvt su come fare per farlo (scusa il gioco di parole)? Non sono praticissimo, cambio al max RAM, VGA, lettori ma quando si tratta di formattazione, partizioni, creazioni, brrrr mi vengono i brividi... Grazie, Michele.
|
|
|
|
#5572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
da pochissimo, in sport e motori
per quanto riguarda il S.O. vedi tu, io Vista non lo metto manco sotto tortura
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#5574 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5575 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Due cose per albys: penso siano da correggere questi numeri: Dudley 3 Francis 23 Hollins 1 Croshere 22 come ai postato i coach profiles, non avresti anche le tendenze e gli attributi dei giocatori su file, in qualsiasi formato? |
|
|
|
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
|
Quote:
una soluzione potrebbe essere quella di avere una rotazione a max 8 giocatori e ai rimanenti 4 far giocare veramente poco, così potresti puntare ad avere la freccia verde almeno ai primi gioc. della rotazione |
|
|
|
|
|
|
#5579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#5580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso in cui sia gia' presente non cancellare il file "clientregistry.blob" ma rinominalo in "ClientRegistryOld.blob" e poi ricarica steam...dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.