|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raid su Asus P5K!
Salve a tutti!
Oggi mi sono arrivati 2 hd Samsung Spinpoint F1 DT HD322HJ! Tutto contento mi sn avventato sul pannello laterale del mio pc per mettere in moto un Raid 0... ma nn avevo fatto i conti cn la mia p5k... Ho letto un po' e a quanto pare il raid è possibile farlo solo tra un sata interno e l'e-sata... Vorrei capire se sn ca..ate oppure è l'asus ke "pensa a fare le scarpe ai 1000 piedi..." Posso fare qualcosa a parte comprare controller o cambiare la p5k? Scusate lo sproloquio ma sn inca..ato... Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
No, non puoi fare nulla, al limite potresti procurarti un cavo SATA abbastanza lungo e "rientrare" dall'esterno per collegare uno degli hd (ma non è che sia il massimo come soluzione), anch'io avevo una P5KC ed ero rimasto abbastanza perplesso riguardo a questo aspetto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io nn so dirti come sono rimasto...
Cmq ho deciso di cambiarla... Consigli? Ho per le mani una GIGABYTE GA-EP35-DS3 ke ne dite? il raid pare lo faccia... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
io te lo dicevo di nn prendere asus... cmq io mo mi informo per un controller...poi te faccio sapè!!!
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ho trovato una intel seminuova... Ke ne pensate di una INTEL? Ha chipset ichr9r mi pare... domani vi posto il modello... Come sempre grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Se ha ICH9R va benissimo per il raid, cmq in genere sono ottime mobo anche se non sono un granchè in overclock. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Lithium_2.0!
Il modello della intel è INTEL BOXDQ35JOE! Considera ke la pago 40 euro... Ma voglio ke faccia in raid come si deve... Mi piace tentare di spremere l'hw con overclock... ma per questioni di tempo e denaro nn l'ho mai fatto... E poi scusa L'intel in genere nn è una mobo da server=+ stabile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.