Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 12:17   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
allora tutte le audi sono opere d'arte!!
per piacere non dico siano brutte, ma son lineari di sicuro non originiali e definirele opere d'arte mi pare eccessivo
Guarda che dire "a paragone è un'opera d'arte" è un modo di dire che significa "è molto più bella"... mica le paragono alla gioconda o alla cappella sistina!
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:23   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Effettivamente.. la serie 1 credo sia la media più brutta del periodo(parlo del segmento premium).. l'adoro perchè è l'unica media con la trazione posteriore
Pensa te i gusti, per me è la segmento C dalla linea più bella prodotta negli ultimi 10 anni, e non sono mai stato fan del marchio bmw...Bangle è un artista.
Old 21-01-2009, 12:28   #63
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Mi pare semplicemente una macchina wannabe dal costo comunque esagerato (come sempre, sulle A3).
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:48   #64
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Pensa te i gusti, per me è la segmento C dalla linea più bella prodotta negli ultimi 10 anni, e non sono mai stato fan del marchio bmw...Bangle è un artista.
Quoto. io ho la golf...ma il serie 1 è veramente figa...la + bella del segmento.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:42   #65
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
io continuo a pensare che l'eliminazione del termometro della temperatura esterna sul modello Young sia una presa in giro... costerà 10 euro... alla fine gli costa di più fare una versione apposita senza il termometro che venderle tutte col termometro imho
un po' come gli alzacristalli elettrici, ora non fanno più auto senza perché gli costa di più fare le due versioni del meccanismo (elettrico e manaule, con interni spesso diversi) che venderle tutte uguali
Old 21-01-2009, 14:17   #66
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Mah per me ha distrutto la classicità delle Bmw...la serie3 è inguardabile sopratutto al posteriore...molto meglio in tutto la E46.
La serie 5 ci può stare,la New 7 series pare la macchina dei rumeni.....inguardabile...sono gusti!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:27   #67
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Ecco.. quello che volevo dimostrare è l'opinabilità del giudizio estetico
dire la serie 1 è bella.. la bravo è brutta.. o il contrario è sbagliato.. un IMHO prima ci sta meglio
Old 21-01-2009, 17:56   #68
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Forse avete ragione sul motore della A3 che è un po' datato, l'allestimento mi andrebbe bene così come è :
cerchi in lega da 16" come modello attraction
climatizzatore va bene cosi'
esp abs airbag come modello attraction.
radio come modello attraction
... che volere di più?
non vedo inoltre molta differenza con l'allestimento di una bravo o di una 308

Quello che manca rispetto al modello superiore sono gli specchietti ripiegabili e
l'indicatore temperatura ai quali posso fare veramente a meno.

Se optassi sul motore TDI a 22.450... sono sempre 4000 euro in meno rispetto al modello superiore non giustificabili dagli optionals.
L'unico dubbio è che abbiano fatto questa versione economica non tanto allegerendo l'allestimento, quanto perchè sta per uscire il modello nuovo a fine anno... credo.
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:33   #69
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da michiriv Guarda i messaggi
Forse avete ragione sul motore della A3 che è un po' datato, l'allestimento mi andrebbe bene così come è :
... che volere di più?

Quello che manca rispetto al modello superiore sono gli specchietti ripiegabili e

Se optassi sul motore TDI a 22.450... sono sempre 4000 euro in meno rispetto al modello superiore non giustificabili dagli optionals.
L'unico dubbio è che abbiano fatto questa versione economica non tanto allegerendo l'allestimento, quanto perchè sta per uscire il modello nuovo a fine anno... credo.
Mancano anche i vetri elettrici posteriori, fendinebbia, comandi al volante.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:19   #70
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
... che volere di più?

20k euri per una macchina con un motore indecente e senza nulla di più di una semplice segmento B, anzi...Ah si, ha i 4 anelli, magari fanno figo quelli...quindi mia mamma è in alta posizione sociale...
boh, contento te...i soldi effettivamente son tuoi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:49   #71
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Mancano anche i vetri elettrici posteriori, fendinebbia, comandi al volante.

Ma dai, incredibile...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:34   #72
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
L'audi "Barbon-edition"
Potrebbe anche essere un buon acquisto, se si è disposti a qualche piccolo compromesso.
Comunque oggi ho preso una Bravo 1.9mj 120cv con metallizzata, clima (non ricordo bene se manuale o automatico, ma poco importa), radio cd con comandi al volante, abs + esp, fendinebbia a 15k euro.
Con gli stessi soldi veniva fuori una gpunto dynamic (con gli stessi accessori) da 90cv e con in più i cerchi in lega... ho preferito risparmiare sulle cazzatine (cerchi in lega appunto, cristalli elettrici postariori, sensori di parcheggio, etc) e prendere un'auto di segmento superiore. Probabilmente se avessi avuto altri 5k € disponibili avrei preso in considerazione anche quest'audi.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:52   #73
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Effettivamente.. la serie 1 credo sia la media più brutta del periodo(parlo del segmento premium).. l'adoro perchè è l'unica media con la trazione posteriore

La Fiat ormai ha raggiunto un livello più che discreto.. sulla mia gpunto non sono ancora riuscito a trovare un difetto più importante della mancanza della luce nel cassettino zero scricchiolii, niente. E per un auto che costa 14mila euro appena ed ha cmq buoni doti di sportività mi pare un ottima cosa. E a proposito di estetica.. la gpunto resta la più bella del segmento. Come la Bravo lo è in quello C.
15k euro... era a km0???
Old 22-01-2009, 00:17   #74
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'audi "Barbon-edition"
Potrebbe anche essere un buon acquisto, se si è disposti a qualche piccolo compromesso.
Comunque oggi ho preso una Bravo 1.9mj 120cv con metallizzata, clima (non ricordo bene se manuale o automatico, ma poco importa), radio cd con comandi al volante, abs + esp, fendinebbia a 15k euro.
Con gli stessi soldi veniva fuori una gpunto dynamic (con gli stessi accessori) da 90cv e con in più i cerchi in lega... ho preferito risparmiare sulle cazzatine (cerchi in lega appunto, cristalli elettrici postariori, sensori di parcheggio, etc) e prendere un'auto di segmento superiore. Probabilmente se avessi avuto altri 5k € disponibili avrei preso in considerazione anche quest'audi.

Ciao

Hai fatto bene, hai comunque preso gli optional principali
Old 22-01-2009, 09:41   #75
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
... che volere di più?

IL VOLANTE NON IN PLASTICA!!!!!!!!

non vedi differenza dall'allestimento della 308 che ti ho detto io?
ma, guarda, mi basta pensare che alla differenza tecnica delle 2 auto per giustificare in pieno i 20.000€ della 308
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:15   #76
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Bha, ho letto tutto e trovo delle considerazioni assurde...prima di tutto penso che i modelli base o entry level o come cazz li volete chiamare li fanno tutti, io questa ye la considero il modello base della A3, non vedo cosa ci sia di strano, il periodo è quello che è, non si vendono più auto, e se le case scelgono di fare ste mosse ben venga per i consumatori.

E poi versione da barboni, versione da poveracci, voglio ma non posso...si vede che siete tutti sfondati di soldi, perchè per me spendere 20.000 euro (quasi 40 milioni) per una macchina non mi sembra una cosa da barbone, se uno non ha soldi si piglia una dacia non una A3 ye.

Poi di tutti quelli che scrivono mi piacerebbe sapere quanti sono andati a vederla...
Old 22-01-2009, 11:24   #77
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
E poi versione da barboni, versione da poveracci, voglio ma non posso...si vede che siete tutti sfondati di soldi, perchè per me spendere 20.000 euro (quasi 40 milioni) per una macchina non mi sembra una cosa da barbone, se uno non ha soldi si piglia una dacia non una A3 ye.
versione vorrei-ma-non-posso perchè la gamma a3 normalmente parte da un prezzo decisamente più alto. 20.000 euro per una A3 col volante di plastica, un motore dell'anteguerra e 4 accessori di numero sono un furto. a quel prezzo uno riesce a prendersi una C generalista con più accessori ed un motore migliore.

perchè incaponirsi su una A3 versione base quando con gli stessi soldi puoi prenderti una macchina con dotazione e motore migliore? perchè la A3 è fession e quindi pur di apparire fession uno si accontenta anche dell'ultra base (ecco il vorrei ma non posso).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:34   #78
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
perchè incaponirsi su una A3 versione base quando con gli stessi soldi puoi prenderti una macchina con dotazione e motore migliore? perchè la A3 è fession e quindi pur di apparire fession uno si accontenta anche dell'ultra base (ecco il vorrei ma non posso).
Cioè a una persona non può piacere la A3, avere 20 mila € in banca o poter accendere un mutuo di 20 mila € senza fare la fame? Se avessimo tutti gli stessi gusti gireremmo tutti con la stessa auto...
Tra l'altro praticamente nessuno (a parte un paio) hanno risposto alle vere domande fatte da chi ha cominciato il thread. Non ha chiesto alternative, ma info sulla nuova A3 e sugli impianti a gas.

Per la nuova si parla di 2010 come data di commercializzazione, presentata sembra a fine 2009. Un link:

http://www.autoblog.it/post/8344/la-...ronta-nel-2010

Sugli impianti a gas hanno già detto, Brc e Landi ma arrivi a spendere sui 2mila € circa, sicuro di fare così tanti km da ammortizzare il costo (quanti km fai in un anno circa?)? Non ti conviene con quella cifra puntare più in alto come allestimento (magari con un motore più nuovo e parco)?
Old 22-01-2009, 11:44   #79
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
versione vorrei-ma-non-posso perchè la gamma a3 normalmente parte da un prezzo decisamente più alto. 20.000 euro per una A3 col volante di plastica, un motore dell'anteguerra e 4 accessori di numero sono un furto. a quel prezzo uno riesce a prendersi una C generalista con più accessori ed un motore migliore.

Scusa ma non capisco...allora perchè prendere un'alfa mito 1.4 Junior da 78cv se a quello stesso prezzo puoi prendere una grande punto T-Jet Dynamic?
Perchè vorresti ma non puoi?
Old 22-01-2009, 11:45   #80
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cioè a una persona non può piacere la A3, avere 20 mila € in banca o poter accendere un mutuo di 20 mila € senza fare la fame? Se avessimo tutti gli stessi gusti gireremmo tutti con la stessa auto...
Tra l'altro praticamente nessuno (a parte un paio) hanno risposto alle vere domande fatte da chi ha cominciato il thread. Non ha chiesto alternative, ma info sulla nuova A3 e sugli impianti a gas.
Esistono marche Premium e generaliste proprio per accontentare le tasche di tutti. Personalmente ritengo che spendere 20.000 euro per una A3 col volante di plastica (viva le finiture audi poi) con un motore vecchio sia una cazzata. E il perchè è presto detto: con quei soldi si può prendere una C generalista con un motore migliore (sia in termini di prestazioni e consumi) con una dotazione di accessori maggiore. Senza contare il discorso manutenzione...

Comunque ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, però non pretendere che tutti siano d'accordo.

Tornando in topic: quel 1600 è vecchio, consuma come un'idrovora e prestazionalmente non è niente di che. però è gasabile senza problemi (ma anche i nuovi FSI sembra lo siano).

Piuttosto di quella, con 21.000 euro mi prenderei una Golf 6 1400 TSI 122 cv in allestimento highline. e credimi, secondo me sono meglio spesi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian