Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 15:47   #1
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
internet prevale sulle riviste?

mi è capito settimana scorsa di recarmi in edicola e di comprare una rivista sul mondo linux...siccome ne ho viste 2 e con copertine e argomenti molto invitanti le ho prese tutte e due...una parlava esclusivamente di ubuntu(fra l'altro)...

sfogliate e lette un po' qua e la, ho notato che erano tutte notizie che potevo anche evitare di leggere perchè bastava installare il programma e poi avrei imparato ad usarlo man mano...

idem per le riviste mondo pc(windows) graficamente tutte stupende....pero' tutte informazione che posso ricavare anche in internet...

apple(mai provata) ma credo sia la stessa identica cosa...

mi sembra che ci siamo tante riviste forse troppe ...e noi siamo cosi tanto invogliati dalla bella immagine di copertina con relativi sotto titoli molto interessanti che ci invogliano nell'acquisto....

arrivo al punto ....lo so che un forum...o anche gli articoli che si trovano in rete non possono essere paragonabili alla bellezza di una buona rivista... ma si impara molto di piu' o sbaglio????
secondo il mio parere internet (in particolare sui forum) offre articoli, notizie ..che non arrivano dal primo redattore che capita...ma da noi stessi...
con cio' concludo...con l'avvento così imponente di internet e delle informazioni conviene ancora comprare o fare abbonamenti di + riviste di computer ma in generale di tecnologia????
Old 21-01-2009, 16:13   #2
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Power_64 Guarda i messaggi
con l'avvento così imponente di internet e delle informazioni conviene ancora comprare o fare abbonamenti di + riviste di computer ma in generale di tecnologia????
No
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:18   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ormai in bagno non ci si va più con le riviste ma col portatile direttamente
Old 21-01-2009, 16:31   #4
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Muahahahahah, bella questa
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:33   #5
robest88

Oramai le riviste sono inutili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:35   #6
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Muahahahahah, bella questa
....... perchè secondo voi è una cosa da malati ?? io lo faccio spesso ......

A parte questo, io è tanto che non compro le riviste di informatica... di solito uso internet. A parte gadget o sw vari.....
Old 21-01-2009, 16:35   #7
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Io sono abbonato a PC Professionale....30 € all'anno mi sembra e ogni tanto c'è qualcosa di interessante (cose che potrei trovare anche su google certamente) ma ad ogni uscita con il DVD allegato hai qualche programma completo gratuito che non fa male, oppure dei software utilissimi e comodi anche per lavoro
Old 21-01-2009, 16:52   #8
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
fortunatamente sto avendo altri che sostengono la mia tesi dell'ormai inutilità delle riviste... (poi si c'è chi si abbona ad una sola rivista all' anno e legge solo quella) ...
io pero' non sono mai stato abbinato ad una rivista e non le compro neppure con regolarità..pero' quando mi capita di andare in edicola finisce che ne compro sempre 2 perchè in quel determinato mese su una riuvista tratta un argomento interessante che sull'altra non tratta...e mi sembra di sbattere via soldi...
quindi sono arrivato ora al punto di nn comprare + riviste perchè mi sembra inutile comprarle x quegli articoli interessanti (mediamente10 pagine)....

come ho sentito dire prima andremo tutti in bagno con il notebook...
Old 21-01-2009, 17:04   #9
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
....... perchè secondo voi è una cosa da malati ?? io lo faccio spesso ......

A parte questo, io è tanto che non compro le riviste di informatica... di solito uso internet. A parte gadget o sw vari.....
dipende che siti visiti quando te lo porti
Old 21-01-2009, 20:15   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
dipende che siti visiti quando te lo porti
Vero, certo che se gira su hwupgrade mentre sta in bagno allora è grave
Old 21-01-2009, 21:00   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io ero abbonato ad una rivista di pc tanti anni fa, poi l'ho mollata, e non ne ho mai sentito la mancanza...

Sicuramente per contenuti internet supera largamente le riviste, ci puoi trovare enormemente di più, il problema è un po' arrivare ai contenuti, nel senso avere qualcuno che recensisca le novità, scandagli il web e trovi info interesanti, e per questo essere iscritto a qualche forum o blog informatico ti consente se non altro di sapere che esiste un problema o una soluzione, poi con 10sec di google tutte le informazioni che puoi volere le trovi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:11   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Le guide e le review si trovano googlando, più tutti i forum quindi apriti cielo.

Le notizie si ricevono 1 minuto dopo che escono con i feed RSS (goduriosi in particolare quelli con dentro l'immagine, come quelli di Engadget, mi chiedo perchè non facciano tutti così).

Con la rivista leggi news successe un mese fa.
Insomma inutile oramai o quasi, forse solo alla spiaggia per non rovinare il cellulare con la sabbia e la salsedine

Per la questione "bagno", sono 4 anni che ci vado sempre col cellulare e navigo/leggo_feed, prima con vari nokia (con Opera Mini, non col browser di serie) e oggi con l'aiiifone...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:13   #13
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
io le riviste le ho abbandonate xche' c'e' troppa pubblicita' ...
compro xxx e ottengo 1Kg di carta di cui il 50% e spam...
inoltre sono costretto ad acquistare anche nel prezzo i soliti articoli moralisti, della lobby dell' editoria,
insomma mi pare che non c'e' nessun tecnico, ma solo manager che dietro
alle loro smisurate scrivanie cercano di creare un prodotto fashion.... imho....
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:25   #14
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
non compro una rivista da 10 anni
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:28   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Non compro più una rivista per pc o hardware vario da Novembre 2004 cioè da quando ho messo la ADSL. Sono completamente inutili oramai,e i soldi me li tengo in tasca...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:16   #16
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Internet pwna riviste, giornali e tv. Punto.

Poi vabbè, io ogni tanto compro il giornale locale e qualcosa sul mondo delle auto tipo Quattroruote, molto comodo per quando vado in posti dove non mi posso portare il pc e ho voglia di leggere un pochino.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:30   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Le guide e le review si trovano googlando, più tutti i forum quindi apriti cielo.

Le notizie si ricevono 1 minuto dopo che escono con i feed RSS (goduriosi in particolare quelli con dentro l'immagine, come quelli di Engadget, mi chiedo perchè non facciano tutti così)
Sai cos'è? Che molta gente non capirebbe una cippa di quello che hai scritto tu, figuramoci metterlo in pratica! ad esempio mio padre, èappassionato di tecnologia, ma ha comunque bisogno di leggerle "all'antica" le cose, e prendere confidenza ad esempio con la ricerca delle informazioni tramite internet pain pianino, seguendo passo passo le istruzioni scritte sul giornaletto di pc...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 23:21   #18
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

se vogliamo dirla tutta poi lo riviste per pc negli ultimi anni sono molto "scadute". inoltre il fatto che attualmente quasi il 50% delle pagine sia pubblicità è una triste realtà e non un esagerazione...

insomma meglio internet, ma a volte un pò di nostalgia per le care riviste mi viene pensando a quante volte nel lontano 99 mi sono riletto gli articoli riguardanti la matrox g400 prima di comprarla
per non parlare delle giornate passate davanti ai listini dell'hardware pubblicato dalle riviste quando dovevo cambiare pc!
Old 21-01-2009, 23:26   #19
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non compro più una rivista da Maggio 2005, ovvero quando mi sono reso conto che tutti i "Megasupertrucchicolregistrodiwindowschevelocizzanoilpc" e i "Supermegaiperextraultraplusprogrammiantispywareeantivirus" (15% direi)li conoscevo già, buona parte delle riviste erano di parte e/o pubblicità (50%) e che il restante 25%, gli articoli interessanti, li potevo trovare su internet 2 settimane prima che uscissero sulla rivista stessa.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:00   #20
EF87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
internet è diventato un grande strumento di comunicazione di massa superando di gran lunga moltissime riviste...purtroppo e menomale
EF87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian