Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 11:58   #21
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080626

e tutti i forum ufficiali o meno che si possono trovare (ne abbiamo un RD anche su questo forum se non ricordo male...) digitando marca e modello
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:13   #22
qwerty8029
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
In effetti il menù e' mooolto simile a quello di questo nortek...
qwerty8029 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:22   #23
volare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io lo uso da circa 1 mese e come box multimediale va benissimo.
In effetti un po di rallentamenti per le anteprime.
Per il wifi posso dire che sto quasi impazzendo. ne ho provatei di adattatori ma nulla. L'unico con cui sono riuscito, e va alla grande anche per lo streaming, è l'adattatore del Emtec che uscito insieme al box cube di un mio amico
volare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 01:50   #24
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da qwerty8029 Guarda i messaggi
@ moadib978: viene partizionato in due partizioni NTFS e FAT32 visibili da windows; gli altri GB sono invisibili a windows e sono qualli su cui vengono registrati i programmi televisivi direttamente dalla tv
Ciao, leggendo sopra, vorrei porre alcune domande:
1)Con che criterio, viene assegnato lo spazio per le registrazioni, cioè se monto un hdd da 500gb, quanto verrà assegnato alle funzionalità pvr?
2)Non si può eliminare questo fatto, è un partizionamento forzato?
3)Le registrazioni, come si possono riversare sul computer?

Nel caso la risposta al punto 2 sia un bel no, conoscete altri prodotti con le stesse caratteristiche ma senza questo limite?

Grazie e scusate per le troppe domande.
TimeShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 07:15   #25
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TimeShift Guarda i messaggi
Con che criterio, viene assegnato lo spazio per le registrazioni, cioè se monto un hdd da 500gb, quanto verrà assegnato alle funzionalità pvr?
Io ti posso dire che il Medley 500 nel momento in cui inserisci un hd (sata) ti guida nella formattazione, sei tu a decidere le percentuali da destinare alla registrazione. Questa partizione non sarà visibile da windows, ma solo da medley. Vengono poi create altre 2 partizioni, una FAT32 e una NTFS. Anche qui, decidi tu come ripartirle. Chiaramente la FAT32 ha il limite dei 2GB a file, ma il medley splitta in più file da 2GB eventualmente..
Oltretutto, accedendo da rete hai i permessi di scrittura solo sulla partizione FAT32, mentre la NTFS è di sola lettura.

Il nortek non è il medley (che in realtà è un Ellion), ma i menù sono molto simili, per non dire identici.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:25   #26
qwerty8029
Junior Member

@ Timeshift:

1) è esattamente come dice iozizou
2) Il partizionamento e' forzato ma comunque regolabile in base alle proprie esigenze (la partizione ntfs puo' anche essere scritta -e non limitata quindi alla sola lettura- collegando il nortek al pc
3) si e' possibile riversare un film appena registrato utilizzando la funzione "copia su fat32"; fai conto che un film di 1h 50min registrato in qualità HD occupa ben 9GB!!
Old 10-01-2009, 11:54   #27
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Iscritto dal: Sep 2006
Vi ringrazio entrambi, mi avete chiarito un po' le idee, ma devo dire che questo sistema a tripla partizione, non mi piace molto.
I prodotti della Conceptronic o almeno il primo PVR che uscito, gestiscono una sola partizione fat32, quindi di immediato accesso da parte del computer, con l'unica scocciatura dello "spezzettamento" delle registrazioni i vari files, tralaltro in formato .avi(xvid).
Sarei più interessato a qualcosa del genere, per contro però i menù del conceptronic non sono il massimo graficamente.

Che voi sappiate, i box multimediali, funzionano come i lettori divx?....mi spiego, i lettori da tavolo, in base al chipset che montano, hanno tutti la stessa grafica, vale lo stesso anche per questi box?
TimeShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:35   #28
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi

Il nortek non è il medley (che in realtà è un Ellion), ma i menù sono molto simili, per non dire identici.

Appunto. Si tratta dunque di capire se l'elettronica è la stessa o meno. Leggendo qua e là mi pare d'aver capito che il medley altro non è che un ellion. Se il nortek è un ellion...
Non si tratta solo di logica: se si tratta della stessa tecnologia dobbiamo aspettarci gli stessi problemi, non vi pare? Se invece la tecnologia (il chip per intenderci) fosse diversa e usassero lo stesso software...
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 01:23   #29
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tt
Volevo fare la stessa domanda di un altro utente a cui nn è stata data risposta. Legge gli MKV e gli MP4 ? questo perchè sono indeciso tra questo e il Popcorn houre, che però costa decisamente di più . Poi se posso anche leggere da fonte esterne in ottima qualità meglio cosi poi i montaggi li faccio con il PC. Grazie per una risposta. Caio
Old 11-01-2009, 16:03   #30
qwerty8029
Junior Member

Direttamente dal manuale:

Codice:
FORMATI SUPPORTATI:
 DAT/VOB/IFO/MPG/AVI/MPEG-2 TS
 MP3/OGG/WMA
 Tasso di compressione: tra 32 kbps e 320 kbps
 JPEG/BMP

VIDEO CODEC SUPPORTATI:
 MPEG-1/MPEG-2
 MPEG-4 ASP: XviD, DiVX

AUDIO CODEC SUPPORTATI:
 MP2/MP3 /OGG Vorbis/WMA Standard (DRM, Pro & Advanced Profile non sono supportati)/PCM

FORMATO DI REGISTRAZIONE VIDEO
 HQ/SP/LP/EP/SLP: MPEG-2 MP@ML

FORMATO DI REGISTRAZIONE AUDIO
 HQ/SP/LP/EP/SLP: MP2 2-canali
Old 12-01-2009, 14:17   #31
E-LISAG
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Io l'ho preso e lo utilizzo da un paio di giorni.
Ciao sono Elisa...
ero interessata anche io a questo apparecchio
sapete dirmi se, con l'apposita chiavetta,
posso vedere anche i file che si trovano sul mio PC?

grazie a tutti
E-LISAG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:47   #32
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Elisa,
non ho ancora acquistato "l'apposita chiavetta" comunque dovrebbe funzionare per:
- archiviare i file semplicemente gestendo l'hd via rete wireless;
- utilizzare l'hd come palyer che va a leggere i file nelle cartelle condivise in rete (ovunque esse siamo);
- l'hd diventa un access point wi-fi, nel caso la tua rete ne fosse sprovvista...
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:06   #33
cottone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
info

Ciao a tutti.
Volevo informarvi che l'unica chiavetta wirless funzionante è quella della EMTEC del costo di 24.90 Euro presso i negozi DARTY.
IL Nortek è un buon BOX Mutimediale realizzato in Cina dalla ditta MELE
www.mele.cn,in'oltre potete trovare i rispettivi fratelli basati sul processore RTD1261 e RTD1262 e i relativi Firmware su questo sito
http://rtd1261.wikidot.com
cottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:03   #34
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti,

volevo chiedere se è possibile riprodurre un file video direttamente da un nas o un pc in rete.
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:27   #35
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cottone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che l'unica chiavetta wirless funzionante è quella della EMTEC del costo di 24.90 Euro presso i negozi DARTY.
www.mele.cn,in'oltre potete trovare i rispettivi fratelli basati sul processore RTD1261 e RTD1262 e i relativi Firmware su questo sito
Grazie per le preziose informazioni
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:35   #36
PaxSat
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cottone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
bene nome del modello (sigla)??
digicom e dlink non riconosciute
PaxSat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:45   #37
pippage
Junior Member

registrare con HDBOX R1

Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato forum o se ho sbagliato ad inserire qui la mia domanda, sono completamente nuovo di forum e cose del genere, ripeto: sorry

veniamo a noi, ho acquistato l'HDBOX R1 di nortek perhè mi interessava avere un HD multimediale e quando ho visto che questo prodotto poteva anche registrare, non ho esitato, ma aime se da una parte sono stracontento per come si comporta per riprodurre i file scaricati dalla rete, non lo sono per la registrazione di programmi TV, o meglio lo sarei se riuscissi a farlo registrare, non riesco in nessun modo a collegarlo ne alla TV ne al decoder digitale... chi mi può aiutare perfavore spiegandomi passo per passo cosa devo fare per riuscire a registrare...

grazien 1000 a tutti
pippage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:54   #38
PaxSat
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippage Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato forum o se ho sbagliato ad inserire qui la mia domanda, sono completamente nuovo di forum e cose del genere, ripeto: sorry

veniamo a noi, ho acquistato l'HDBOX R1 di nortek perhè mi interessava avere un HD multimediale e quando ho visto che questo prodotto poteva anche registrare, non ho esitato, ma aime se da una parte sono stracontento per come si comporta per riprodurre i file scaricati dalla rete, non lo sono per la registrazione di programmi TV, o meglio lo sarei se riuscissi a farlo registrare, non riesco in nessun modo a collegarlo ne alla TV ne al decoder digitale... chi mi può aiutare perfavore spiegandomi passo per passo cosa devo fare per riuscire a registrare...

grazien 1000 a tutti
registra tutto quello che entra nella A/V IN (ingresso audio/video).. ho preso un convertitore scart rgb (con deviatore in/out) ed ho attaccato il cav a 3 colori.. cosa stana che il devitore sul convertitore è in scart in (non doveva essere out?)
Old 20-01-2009, 10:22   #39
pippage
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaxSat Guarda i messaggi
registra tutto quello che entra nella A/V IN (ingresso audio/video).. ho preso un convertitore scart rgb (con deviatore in/out) ed ho attaccato il cav a 3 colori.. cosa stana che il devitore sul convertitore è in scart in (non doveva essere out?)
Ti ringrazio per la risposta ma questo è proprio quello che ho fatto io, ho attacato il convertitore al decoder digitale terreste e i cavi colorati li ho messi nel HD ma quando vado a programmarev una registrazione o se provo a lanciare una registrazione schiacciando il tasto rec, mi esce una scritta con scritto segnale video assente, quindi vorrei capire se devo cerare un canale apposito (in tal caso come?) oppure se sbaglio qualcosa...?
PS ma non potrei attaccare l'HD direttamente alla TV (samsung lcd full hd) con i cavi a 3 colori???

grazie per la pazienza
pippage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:19   #40
PaxSat
Member

asp.. AV in attacco il decoder
AV out attacco alla TV (io con altro convertirore con scart out (e doveva essere in)
con sistem da telecomando decidi la modalità di visualizzazione (se nn vedi con i cavetti RGB)
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian