|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sony Vaio LV o Apple iMac?
Non scrivo tanto su questo forum ma imparo tanto!
Ho deciso di passare ai All-In-One avendo avuto diversi portatili, nn avendoli mai spostati dal loro posto...(controsenso) Il mio principale desiderio è avere un hardware veloce e senza intoppi e guardare film, ma avendo avuto sempre Windows e avendo imparato tutti i trucchi e i pregi, sono scettico sull'opportunità di passare al Leopard, poichè temo di non poter usare tutti i programmini (alcuni solo per PC) e fare tutto ciò che faccio con windows con la medesima facilità. Sono indeciso tra il Vaio LV e l'iMac anche perchè entrambi accattivanti esteticamente ed ognuno con qualke vantaggio rispetto all'altro (blu-ray, sintonizzatoreTV per il VAIO) (Leopard, Rapidità per l'iMac). Vi chiedo un consiglio... P.S.: Il dubbio è tra i modelli Sony Vaio Lv (24" 3,0GHz 1800€) e Apple iMac (24" 3,06GHz 1918€). Grazie! E spero che avendo trovato poco in rete possa essere utile anche ad altri! Ultima modifica di g369 : 19-01-2009 alle 05:41. Motivo: errore :\ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io sarei per l'imac tutta la vita (bella scoperta dirai te, basta guardare in che sezione siamo
In realtà anche sul piano hardware secondo me l'imac è meglio. Basti pensare che al posto della scrausissima 9300m gs del sony monta una ottima 8800gs! Certo se il bluray è fondamentale per te ti conviene optare per il sony, anche se volendo si può attaccare un lettore esterno bluray al mac e si risolve.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, se non pensi di usare Leopard, non vedo il senso di comprare un Mac..
I vantaggi di un Mac si notano SOPRATTUTTO nell'uso di MacOsX, anche se con Windows si è notata una migliore velocità e stabilità rispetto ai pari-specifiche su Pc. Resta il fatto che IMHO Leopard andrebbe provato per almeno una settimana, prima di dire se può piacere e cosa può e non può fare
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
direi che questo video dice tutto guardato un paio di volte...
http://www.youtube.com/watch?v=ggLRvQ6NBbo http://www.youtube.com/watch?v=NTBnK...eature=related e poi mac è mac... non c'è storia... e non è vero che ci fai di meno... ci fai molto molto molto di + Ultima modifica di cralbe : 19-01-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dai vabbè, quello è solo (brillante
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma x te che usi un mac e avrai provato la differenza sai che è realtà e nn sono parole al vento!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono realtà altamente esagerate.. come tutto il marketing..
Windows (o i Pc) non è spazzatura e MacOsX (o i Mac) non è la panacea per tutti i problemi informatici.. Ripeto: sono divertenti, ben fatti e arguti, ma non fanno informazione..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
mi sa che in questa sezione, se cercavi un consiglio per una scelta non riuscirai a chiarire i tuoi dubbi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
sul quale se proprio vuoi montare "un altro" so puoi sempre mettere linux. un apple lo comperi se vuoi usare OSX.
|
|
|
|
#14 | |||
|
Junior Member
|
grazie a tutti per i consigli! anche se come mi aspettavo quasi nessuno ha fatto un paragone riguardo i componenti interni dei due, ma quasi tutti l'hanno fatto sui due sistemi operativi...
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo che Leopard mi attira come estetica e facilità d'uso, solo che non vorrei dover rinunciare a qualche software, spesso progettati sui PC e per PC. Il vista l'ho provato e riprovato... e lo ritengo un passo indietro rispetto a XP... quindi magari ho scritto qua per autoconvincermi? probabile! :P |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quali sono i software di cui avresti paura di dover rinunciare? Almeno vediamo se riusciamo a fugare i tuoi dubbi..
Cmq i componenti interni cambiano relativamente poco: in entrambi sono di qualità medio-alta, non certo come gli assemblati da supermercato insomma. Non sono un criterio di scelta quindi in questo caso.
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La apple principalmente è una software house, e fa ottimi software, ma non preclude assolutamente la possibilità di usare software non suoi, anzi... è assolutamente ovvio che alla Apple converrebbe moltissimo che tutte le software house facessero i software anche per OSX, e pubblicizza al 100% tutti i software più importanti che girano sotto OSX ma che non sono suoi (basti pensare a office), a meno che la Apple stessa non produca un diretto concorrente in una categoria di software (per esempio nella produzione audio/video la Apple fa scuola, non ha di certo voglia di pubblicizzare software avversari, anche se tali software esistono e sono disponibili su per mac).
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non produce hardware, assembla computer (a modo suo, ovviamente) con pezzi di altri produttori (che producono hardware) il 99% dello sforzo e dell'investimento della sezione "Mac" della apple è indirizzato verso il software, ed è la stessa cosa per quando riguarda iPhone e iPod touch la cosa che distingue un mac da un altro computer, oltre al fatto che mediamente un mac ha "stile", è da ricercare nel software
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
credo che se vai a vedere i bilanci apple disaggregati, ti accorgerai che apple ha come core-business l'hardware......
secondo il tuo ragionamento, il gruppo SMA ad esempio (nota catena di distribuzione) avendo una sua linea di prodotti non è un distributore ma un produttore......... comunque, al di là di queste finezze da mac-maniaci, siamo ampiamente OFF TOPIC; credo sia il caso di finirla qui. che dici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.