Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 11:16   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
[Miopia]Usare gli occhiali o no?

Premetto che mi mancano circa -0.50 -0.75 ma ora penso siano un pelo peggiorati almeno per la stanchezza..
Gli occhiali li uso sempre, ma mi chiedevo per usare il pc (visto che lo uso un sacco di ore)servono o meno?
Negli ultimi mesi non li sto usando, anzi in ufficio non li uso proprio...
Qual'è l'approccio giusto?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:25   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
No, per guardar cose vicine dan più fastidio che altro...io davanti al pc (ma in generale in casa) sto senza se no dò fuori...

In before quelli che dicono che se stai senza peggiora

(e l'approccio giusto è scriver qual è correttamente)
Old 18-01-2009, 11:33   #3
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Anche a me manca poco (0,25 su tutti e due gli occhi). L'unico momento che noto questo difetto è alla guida, per il resto non mi servirebbero mai (pc, libri, bricolage vari).

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:34   #4
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
io sono miope
li uso solo per guidare,per il resto vivo benissimo senza!!!
Old 18-01-2009, 11:34   #5
The Incredible
Senior Member

ma per chi ha miopia così bassa degli esercizi possono aiutare?
Old 18-01-2009, 11:38   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

No, la miopia è proprio un problema di struttura dell'occhio, invece di essere sferico, è un pò schiacciato e non ci puoi far niente (nota, le operazioni laser&co non è che sisteman l'occhio, solo incidono il cristallino facendolo agire direttamente da occhiale)

Per lo stesso motivo, non è che viene passando ore davanti al pc o altre stronzate simili
Old 18-01-2009, 11:46   #7
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Io ho un amico ottico e a mia mamma, che lavora al pc 8 ore al giorno, ha consigliato, essendo miope, di usarli. Perchè sono anche protettivi, quelli che le ha fatto, dalla luce del pc stesso, da non so che altro. Insomma, per non peggiorare li deve usare. Mi sembra che lui sia più competente di me e ti dico quello che le ha detto.
Old 18-01-2009, 11:50   #8
The Incredible
Senior Member

a me risulta che la miopa venga quando si legge spesso da vicino, tipo pc, lettura ect..
leggere wikipedia..
evitiamo di dire cose non giuste..
Old 18-01-2009, 11:54   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Io ho un amico ottico e a mia mamma, che lavora al pc 8 ore al giorno, ha consigliato, essendo miope, di usarli. Perchè sono anche protettivi, quelli che le ha fatto, dalla luce del pc stesso, da non so che altro. Insomma, per non peggiorare li deve usare. Mi sembra che lui sia più competente di me e ti dico quello che le ha detto.
Eh si immagino, con la scusa che "è più competente" cerchi di spacciarci boiate per vero, ma qua, su Hardware Upgrade, i veri nerd resistono e combattono.

Seriamente, com'è la storia del "proteggersi dalla luce del pc stesso"?? Approfondiamo, approfondiamo...

E cmq ho chiesto a 3 medici (2 ottici) e mi han detto che stare davanti al pc NON fa venir la miopia
Old 18-01-2009, 11:57   #10
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
anche io sono miope e ho perso su tutti e due gli occhi circa -3.00/-3.50...
Al pc, solitamente, dato che ho ancora un monitor a tubo catodico e che quindi è molto vicino a me, non uso gli occhiali, ma quando gioco o guardo dei film mi allontano con la sedia, tiro fuori tutto il porta tastiera mouse scorrevole e sarò a circa 1m di distanza, bene, da 1m di distanza (prova appena fatta) vedo al posto del testo che sto scrivendo, righe grigie per questo metto gli occhiali solo a distanza, invece a scuola, se guardo il prof guardo dritto, se devo guardare i libri abbasso solo lo sguardo così non c'è la lente in mezzo che mi da fastidio
ciau!
Old 18-01-2009, 11:58   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh si immagino, con la scusa che "è più competente" cerchi di spacciarci boiate per vero, ma qua, su Hardware Upgrade, i veri nerd resistono e combattono.

Seriamente, com'è la storia del "proteggersi dalla luce del pc stesso"?? Approfondiamo, approfondiamo...

E cmq ho chiesto a 3 medici (2 ottici) e mi han detto che stare davanti al pc NON fa venir la miopia
gli schermi di millemila anni fa andavano schermati, ricordo che nel monitor del 386 mio padre aveva montato una cosa che si alzava e s'abbassava trasparente ma un po' scura, non so se qualcuno di voi si ricorda 'sta roba... infatti in alcuni vecchi film i nerd stavano al pc con gli occhiali da sole
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:00   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Si me la ricordo ma...secoli fa
Old 18-01-2009, 12:01   #13
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:

Che ti devo dire, mia mamma era già appena appena miope, da quando lavora al pc 8 ore al giorno(prima era casalinga), aveva iniziato a vederci maluccio. L'ho portata dal mio amico e dopo averla visitata con macchinari e altre cose ha detto che in effetti ci vedeva poco bene (era peggiorata rispetto a quando le disse che non le servivano occhiali) e le ha consigliato di usarli. Poi ci ha detto che le faceva una particolare lente che era come uno schermo (hai presente quello che alcuni mettono davanti al monitor? O mettevano, ora non so, io non l'ho mai usato, l'ho solo visto usare) così era ancora più utile portarli. Poi che ne so, io mi fido. Il mio amico è pignolo e molto bravo a detta di tutti i clienti e il padre che era con lui ha 40 anni di esperienza, qualcosa ci capirà. Può essere pure che mi prende in giro ma lo conosco da 12 anni e dubito fortemente. Anche perchè sa che se potessimo evitare certe spese le eviteremmo....Insomma, io ho solo riportato quello che mi ha detto lui. Se poi a te hanno detto altro buon per te. Fatto sta che mia mamma incominciava a vederci male da quando l'hanno piazzata al terminale. E non è anziana eh. Ah, da quando li usa, mia madre, ci vede meglio e sta meglio.

Ultima modifica di letizia83 : 18-01-2009 alle 12:03.
letizia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:06   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io da piccolo avevo la vista perfetta , poi pian piano è peggiorata e son diventato miope ...

C,òla,òzò,a
Old 18-01-2009, 12:09   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Io invece non mi fido, di nessuno. La "schermatura" per "la luce del pc" (nemmeno del monitor eh, nono del pc stesso...ma vabbè) dai fa ridere, già coi vecchi e temibili "crt" non è che erano raggi della morte, poi oggi abbiam solo LCD che sono totalmente innocui... quindi la cosa sa un pò di inutilità ecco...
Poi sul fatto che viene stando davanti al pc, a me han detto tutti di no, e anche in giro ho letto così...eppoi da quando ho gli occhiali la situazione visiva non è cambiata quindi... no, stare davanti al pc senza occhiali non fa male e per esperienza diretta Anzi, forse fa più male starci con visto che ci si sforza di più con relativa stanchezza e mal di testa

E l'anzianità semmai porta a non vederci bene da vicino, mica da lontano

Grazie CYRANO del tuo contributo
Old 18-01-2009, 12:13   #16
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:

E l'anzianità semmai porta a non vederci bene da vicino, mica da lontano
Il fatto dell'anzianità era per prevenire un eventuale x persona che avrebbe potuto dire che l'abbassamento di vista di mia madre, da 2 anni a questa parte, è legato all'età, ma non lo è(non ancora per lo meno). Comunque se non è così meglio per tutti. Io ti dico solo che senza occhiali mia madre ci vedeva male, ora ci vede bene. Altro non so. Io ho 11/10....
Old 18-01-2009, 12:27   #17
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
gli schermi di millemila anni fa andavano schermati, ricordo che nel monitor del 386 mio padre aveva montato una cosa che si alzava e s'abbassava trasparente ma un po' scura, non so se qualcuno di voi si ricorda 'sta roba... infatti in alcuni vecchi film i nerd stavano al pc con gli occhiali da sole
si me la ricordo io aveva pure il filo con una specie di messa a terra
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:45   #18
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
Premetto che mi mancano circa -0.50 -0.75 ma ora penso siano un pelo peggiorati almeno per la stanchezza..
Gli occhiali li uso sempre, ma mi chiedevo per usare il pc (visto che lo uso un sacco di ore)servono o meno?
Negli ultimi mesi non li sto usando, anzi in ufficio non li uso proprio...
Qual'è l'approccio giusto?
Grazie
Il tuo difetto è molto basso, perciò non hai problemi davanti al pc.

Quando (se) la miopia inizierà a progredire (e già dici che ti sembra peggiorata per via della stanchezza, magari procurata proprio dalla visione prolungata dello schermo) non ti chiederai più se è il caso o meno di usare gli occhiali
Old 18-01-2009, 12:50   #19
Ovah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
A me manca la stessa identica vista che manca a te e i dottori hanno consigliato di mettermi gli occhiali soprattutto davanti al pc, ma sempre in generale. Io da bravo furbo, notando che ogni volta che toglievo gli occhiali ci vedevo molto meno e mi sembrava che gli occhi si "riposassero" con la correzione fatta dagli occhiali e temendo che mi portassero a peggiorare ulteriormente la vista, ho smesso di metterli pochi giorni dopo l'acquisto e ora, dopo 12 anni dalla prima diagnosi di miopia, non ho perso niente di niente. Gli occhiali non li uso mai ne in casa/ufficio ne fuori, non mi servono con 0.5; spesso (quasi sempre) li metto per guidare perchè li serve sempre vederci perfetto, soprattutto di notte quando i difetti della vista sono amplificati dalla mancanza di luce.
Non so se gli occhiali avrebbero potuto aiutare a correggere, ormai sono fuori dall'età di peggioramento/miglioramento e 0.5 mi sta bene
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:04   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
io sono miope
li uso solo per guidare,per il resto vivo benissimo senza!!!
*
io nemmeno per guidare spesso, visto che non ho l'obbligo di lenti...

però mi rendo conto che spesso è proprio una seccatura... perché se devo leggere qualcosa da distante non ci riesco
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian