|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Notebook surriscaldato...
Buonanotte ragazzi; ho da poco preso un fujistu siemens esprimo mobile v5515, esteticamente carino, usato, ed inizialmente, solo tre giorni
poi ad un tratto, mentre lavoravo mi si è incatastato tutto...nel senso che si è completamente bloccato, e non funziona nemmeno la freccia sul desktop, come se i comandi di tastiera e mouse fossero completamente interrotti. Questa specie di crash si è ripetuto svariate volte nell'arco di una settimana. Mi sono accorto inoltre che la macchina si surriscalda eccessivamente soprattutto dove c'è il touchpad, e nella parte superiore sinistra della tastiera... premetto che faccio anche assistenza ai pc, per cui non sono proprio a digiuno di informatica, ma questa cosa proprio non riesco a capirla...dato che mi è successo con svariati notebook...qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione??? grazie e buonanotte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh sara' la ventola che non funziona proprio, un errore di assemblaggio per cui il dissipatore non tocca la cpu, oppure la basta è uscita difettosa ed è quindi strasecca etc
per eliminare il dubbio temperatura ti consiglio un notebook cooler (li trovi anche a 4 o 5 euro, io ne ho preso uno in alluminio con 3 ventole a 5 euro) per provare prima di smontare se l'hai preso da 3 giorni in un centro commerciale o similia hai il diritto di recesso entro 10 giorni se non erro (dovrebbero attuarla tutti i centri commerciali questa politica) cosa non sicura invece in negozi fisici se non erro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Caffeine, forse ti è sfuggito che ha scritto che l'ha preso usato.
Più che le cose che hai scritto tu, sarà la solita polvere che intoppa il dissipatorino in rame. Io proverei ad aprirlo e a pulire se necessario. Anche il diritto di recesso lo vedo difficile visto che è un usato.....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
alcune catene commerciali estendono questo diritto anche agli acquisti effettuati direttamente presso le loro sedi, ma si tratta di una graziosa concessione e non di un diritto discendente dalla norma. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
io l'ho capito, ma ho precisato quella che, comunque, è un'informazione utile, vista la disinformazione che regna sovrana in materia, almeno a giudicare a quello che si legge quotidianamente nel forum...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Diritto di recesso non penso proprio...per cui lasciamo stare il diritto di recesso...la macchina è usata per cui...
ma quello che voglio risolvere una volta per tutte è il perchè si surriscalda in maniera incrdibile anche il touchpad... cmq ho smontato il notebook e la ventola è come nuova...niente polvere sul dissipatore del procio (che tra l'altro è un filetto di rame tipo zampe di ragno...e che schifo...) e ho cambiato anche la ram...tenendolo acceso per un pomeriggio intero....risultato: il notebook non si è spento, ma si è surriscaldato lo stesso...mha... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.