Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 22:48   #361
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sulla faziosità posso anche essere d'accordo, benchè anche il tuo commento è in parte fazioso (non credo sia un caso che hai una VGA ATi). Posso dirti però che il gioco in se è molto bello ed anche originale e che (e lo sanno tutti) l'Unreal Engine è meglio ottimizzato (da sempre) per soluzioni NVidia che non ATi, per cui di fazioso vedo poco. Semmai c'è da chiedersi perchè ATi non faccia lo stesso e paghi per le ottimizzazioni, ma qui entriamo in un campo minato e quindi meglio chiudere il discorso qui.
Beh è logico che adesso avendo una scheda ati parlo diciamo dalla parte "offesa" ma non è un discorso ati vs nvidia. Che l'unreal engine sia sponsorizzato nvidia mi va bene ma non è che uno che ha giocato a rainbow six o gears of war usando una scheda ati aveva mancanze rispetto la controparte nvidia.

Con questo ribadisco che a me mi andava benissimo se vetri e altra roba con schede nvidia con phsyx avevano animazioni particolarmente complesse, ma qui si tratta di vere e proprie omissioni. Ovvero con scheda nvidia c'è un cartellone con ati il cartellone non c'è, non si tratta di effetti particellari o altre menate simili.

Quindi di fazioso nel mio commento non c'è proprio nulla.
29Leonardo è online  
Old 16-01-2009, 22:53   #362
bs_anubi
Member

L'Avatar di bs_anubi

Iscritto dal: Apr 2007
Premetto di non aver letto la discussione, non so se è stato già chiesto, ma l'esistenza di quelle bande nere sopra e sotto l'effettiva visuale ha una spiegazione logica o meno?
bs_anubi è offline  
Old 16-01-2009, 22:57   #363
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@29Leonardo

Ok, scusami non volevo che ti arrabbiassi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 16-01-2009, 23:11   #364
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
@29Leonardo

Ok, scusami non volevo che ti arrabbiassi.
Non mi sono arrabbiato, ma almeno hai capito il perchè ho detto che puzzano di sgamuffo le differenze?
29Leonardo è online  
Old 16-01-2009, 23:13   #365
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Mamma mia che graficona non so se è solo una mia impressione ma è fotorealistico in alcune parti
begli screen...eh si in certi punti sembra proprio di vedere una foto!
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 17-01-2009, 00:23   #366
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ok dai l'ho appena ordinato... alla fine ho ceduto comunque a più di 35 € non l'avrei preso

per quanto riguarda la storia nvidia effettivamente tanto profumata non è
ad ogni modo niente di trascendentale, è poca cosa e solo visiva... se ne può fare tranquillamente a meno
N I N è offline  
Old 17-01-2009, 00:29   #367
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Mamma mia che graficona non so se è solo una mia impressione ma è fotorealistico in alcune parti

Es. (screen fatti da me)

MADDAI sono immagini del gioco davvero?
se si è più che fotorealistico, mi sa che lo installerò molto presto.

Old 17-01-2009, 00:34   #368
1986segfab1986
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Prova ad aggiornare i drivers agli ultimi disponibili. Installati i PhysX 9 nuovi e abilitali. Se hai la patch 1.01 e il gioco originale problemi non ne avrai.
Ah-Ah!?! Gia fatto e niente e sul forum EA UK altri hanno il mio stesso problema con la mia stessa scheda. Speravo in soluzioni meno ovvie...
1986segfab1986 è offline  
Old 17-01-2009, 00:48   #369
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
MADDAI sono immagini del gioco davvero?
se si è più che fotorealistico, mi sa che lo installerò molto presto.
sisi sono screen fatti in game
Old 17-01-2009, 00:48   #370
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Doppio post
Old 17-01-2009, 00:49   #371
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Triplo post (che min**a succede)

Ultima modifica di ToXo : 17-01-2009 alle 00:51.
ToXo è offline  
Old 17-01-2009, 09:43   #372
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Beh è logico che adesso avendo una scheda ati parlo diciamo dalla parte "offesa" ma non è un discorso ati vs nvidia. Che l'unreal engine sia sponsorizzato nvidia mi va bene ma non è che uno che ha giocato a rainbow six o gears of war usando una scheda ati aveva mancanze rispetto la controparte nvidia.

Con questo ribadisco che a me mi andava benissimo se vetri e altra roba con schede nvidia con phsyx avevano animazioni particolarmente complesse, ma qui si tratta di vere e proprie omissioni. Ovvero con scheda nvidia c'è un cartellone con ati il cartellone non c'è, non si tratta di effetti particellari o altre menate simili.

Quindi di fazioso nel mio commento non c'è proprio nulla.
L'UE non c'entra proprio nulla, quegli oggetti sono animati col sistema PysX, quindi è abbastanza ovvio che non si possano vedere con schede ATI (non c'erano neanche nella versione console): è una tecnologia proprietaria di NVidia, sarebbe ben strano se la regalassero al loro concorrente, no? Peraltro, non hanno alcuna influenza sul gioco, sono più che altro una demo del loro motore fisico...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 17-01-2009 alle 09:46.
Necroticism è offline  
Old 17-01-2009, 10:05   #373
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
L'UE non c'entra proprio nulla, quegli oggetti sono animati col sistema PysX, quindi è abbastanza ovvio che non si possano vedere con schede ATI (non c'erano neanche nella versione console): è una tecnologia proprietaria di NVidia, sarebbe ben strano se la regalassero al loro concorrente, no? Peraltro, non hanno alcuna influenza sul gioco, sono più che altro una demo del loro motore fisico...
Ma lo hai letto per interedo tutto l'amabaradam o rispondi a getto?

Ah non sapevo che ati non avesse la tecnologia necessaria per vedere un cartellone che si straccia o un vetro che si infrange eh

Il phsyx doveva rendere le animazioni piu ricche di particolari o dotati di una fisica piu realistica....

Vabbè comunque è la solita banfata che non serve a niente.
29Leonardo è online  
Old 17-01-2009, 10:16   #374
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Anche se ce l'avesse, non ha pagato per averla nel gioco, fine. Quei cartelloni sono uno spot pubblicitario per NVidia, tanto quanto il logo che si vede all'inizio di certi giochi. Il codice che anima quegli oggetti è proprietà di NVidia, quindi o ATI forniva agli sviluppatori uno loro motore fisico, oppure i DICE avrebbero dovuto programmarselo per gli affari loro, e hanno deciso di non farlo. Oppure avrebbero potuto mettere lo stesso gli oggetti senza animazioni, ma hanno scelto di non farlo.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 17-01-2009, 10:18   #375
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma come si fa a customizzare i asti dela gamepad?? io per andare avanti devo schiacciare la freccia in dietro
Simonex84 è offline  
Old 17-01-2009, 10:42   #376
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma come si fa a customizzare i asti dela gamepad?? io per andare avanti devo schiacciare la freccia in dietro
gira il gamepad

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 17-01-2009, 11:27   #377
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
gira il gamepad

Non ci avevo pensato, comunque adesso uso mouse + tastiera e mi trovo abbastanza bene, una volta che prendi confidenza coi comandi diventa uno spettacolo!!!
Simonex84 è offline  
Old 17-01-2009, 12:35   #378
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
gira il gamepad

[Crysis MODE ON]
Maximum lol!
[Crysis MODE OFF]
Old 17-01-2009, 13:35   #379
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma lo hai letto per interedo tutto l'amabaradam o rispondi a getto?

Ah non sapevo che ati non avesse la tecnologia necessaria per vedere un cartellone che si straccia o un vetro che si infrange eh

Il phsyx doveva rendere le animazioni piu ricche di particolari o dotati di una fisica piu realistica....

Vabbè comunque è la solita banfata che non serve a niente.
Non è che non serve a nulla, è che non puoi tagliarti il 70% dei potenziali acquirenti mettendo effetti fondamentali che supporta solo nvidia. Cosa fai, lo vendi solo a chi ha le schede nvidia poi? Già sono pochi a giocare col PC, se selezioni ulteriormente finisce che lo comprano in 10.000 in tutto il mondo ^_^

Poi PhysX sicuramente il suo dovere lo fa. Prova a guardare il demo di Cryostasis: senza una veloce scheda NVIDIA con CUDA non si muove proprio.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 17-01-2009, 13:38   #380
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Installato..a me piace molto!

ho dovuto disabilitare physx nonostante abbia una 8800gt..nel livello interno in cui sparano sui vetri scendevo a 4fps O_O ma è normale?
Senza sto a 40-50 a 1680x1050.
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 17-01-2009 alle 13:44.
Schummacherr è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian