|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve, leggendo la discussione ho visitato il sito della dell, che conoscevo poco per i portatiti, e credo ci siano ottime configurazioni. Vorrei porvi alcune domande.
1. Che differenza c'è tra i processori serie Txxxx e quelli Pxxxx. Scusate l'ignoranza ma io ero rimasto ai primi ed appena ti giri un attimo ti inventano cose nuove. 2. Dovendolo utilizzare solo per lavorare in MS Office, internet, ed un po di buona musica (film raramente) la configurazione migliore è quella studio 15 che si aggira sui € 700? 3. Se dovessi utilizzarlo, anche se occasionalmente con sw come Autocad e simili ci sono molte limitazioni? 4. Trovo ottima anche la configurazione Studio 17 da circa €750 con: Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2,26 GHz, cache L2 3 MB, FSB 1066 MHz) Monitor Display TFT widescreen WXGA+ WLED (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™ Schede video Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB Memoria 3072MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [1x2048 + 1x1024] Dischi fissi Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm Soluzioni wireless Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard Voi che ne dite? 5. ed ultima domanda, conviene estendere la garanzia a 3 anni? Rapporto qualità prezzo? Grazie p.s.: questa è davvero l'ultima: che differenza c'è tra la serie per la casa e quella per l'ufficio?....ovviamente a me serve per l'ufficio Ultima modifica di n.forciniti : 15-01-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
O mamma mia quante domande tutte insieme
Allora: 1) Guarda qui la differenza è il consumo. 2) Ci sarebbe anche il vecchio Inspiron 1525 ma dovrebbero aggiornarlo a breve e comunque è meno performante e costa praticamente lo stesso. 3) Non penso anche se non conosco bene i requisiti di Autocad. 4) Per quello che devi fare tu è ottima, già che ci sei comunque aggiungi un altro giga di ram 5) Guarda qui informati prima anche tramite la chat sul sito che tipo di garanzia danno con gli Studio. Solitamente sono linee diverse (vedi Latitude e Precision) bisogna vedere cosa ti interessa avere come componenti. Per il tuo utilizzo puoi benissimo prendere uno Studio. Quello che molti non sanno è che un privato (quindi senza partita iva) può benissimo comprare come piccola/media azienda, a volte i prezzi sono anche migliori (N.B. i prezzi in questo caso sono iva esclusa).
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Non ce l ho con te mi riferivo al post n.10 di Black dove si preoccupava dei colori e compagnia bella
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Sì avevo capito, il fatto è che per il colore è un di più, non la caratteristica essenziale.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Esattamente, proprio quello che intendo anche io, personalmente mi concentrerei su altre cose piu che sul colore, o meglio, l estetica si e' importante ma per me su un portatile viene per ultima, ma ovviamente non tutti siamo uguali
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ho fatto qualche piccolissima personalizzazione (compreso l'estensione della garanzia a 3 anni) ed arrivo a circa €1000, il rapporto qualità prezzo è buono? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh privato e azienda
hanno quasi tutti i portatili in comune azienda ne ha qualcuno in piu' se vuoi la FATTURA con p.iva DEVI prendere come azienda(ti mostra i prezzi senza iva) e si attivano servizi speciali (ad esempio il noleggio) come privato è un normale shop cmq la garanzia c'è anche specificato di che tipo è (pick up, tecnico a casa anche sabato e orari serali, etc) @techmania forse volevi dire su un fisso, su un portatile il gusto soggettivo penso sia importante, proprio perchè ancora piu' "personale". in un fisso, ci metti poco a modificarlo esteticamente, a cambiare case un portatile è quello e devi tenerlo, e penso che nessuno compri un portatile che gli faccia schifo esteticamente a parita' di prezzo se devo scegliere tra un hp e un acer che pero' ha 200mhz in piu' prendo il primo 200mhz non mi cambiano la vita in praticamente nessun programma un portatile che non mi piace, me lo rende automaticamente "antipatico", o cmq non mi soddisfa quando lo apro (tutto questo escludendo le differenze tra marchi etc, parlo solo di linea)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok, chiedi solo se puoi mettere la garanzia di un anno con supporto on-site (è meglio) e aspetta almeno una settimana per vedere se esce un coupon col 10% di sconto
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
scusate se mi intrometto nella discussione voglio prendere uno studio 15 e sono indeciso tra quello con processore T6400 e quello con P8400, il secondo monta anche un hd sensibilmente piu' grande (320Gb contro 250) e la differenza di spesa è di 80euri. . .qual'è la differenza tra i due proci? ne vale la pena? e come faccio a recuperare qualche sconticino? grazie a tutti.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.