Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:54   #5001
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Volevo fare due inappuntabili osservazioni purtroppo,dopo aver utilizzato innumerevoli patch.La prima è che risolvendo il problema dei PIP,inevitabilmente la gameplay diventa molto piacevole,ma ahime il gioco diventa molto + facile.In attacco cn meno pressione difensiva della CPU,si finisce per tirare spesso da liberi e segnare di +,invece i punti in area si fanno sempre anche abbassando i valori da sotto dell'hum a 42,come ho fatto io.In difesa,quando la CPU attacca fa meno PIP,perchè sn cambiate le tendenze dei players,dalla media e da tre,segna ma nn troppo,cmq l'attacco CPU è + controllabile,con meno backdoor e cose del genere,a meno che nn si vogliano alzare i valori di tiro dalla media e da tre,ed avere una CPU killer.L'altra considerazione riguarda le associazioni,dopo una ventina di partite equilibrate si inizia a vincere sempre(o quasi),oppure nn si vince sempre ma si vedono troppi PIP sia in attacco che in difesa,e scatta il meccanismo di rigetto del lavoro che si sta utilizzando,e si cerca o di rivoluzionare gli sliders o di alzare il livello o addirittura di cercare nuove patch e ricominciare daccapo,e quindi si finisce per ricominciare tutto cn la convinzione,cm disse barbatrucco,che quella nuova e la patch migliore e definitiva.
non condivido quello che dici semplicemente perche' dal mio p.d.v., modificare le tendenze secondo le reali skills dei giocatori non significa rendere piu' facile il gioco perche' ora la cpu penetra di meno,ha piu' tiro perimetrale etc...si tratta di trovare il giusto equilibrio tra diversi fattori finalizzato principalmente a delineare una situazione in cui la CPU gioca come un umano, senza barare..e' questo lo scopo principale, scopo che non puo' essere persguito abbassando il tiro dalla media o alzando il tiro da tre come dici tu.
Noi stiamo seguendo una strada completamente diversa dalla solita , come avrai capito, agendo fondamentalmente sulle tendenze reali dei giocatori e non sui tweak degli sliders..la domanda e' sempre quella...ti sei mai chiesto perche' ogni 10 giorni escono set di sliders che rivoluzionano , in parte o tutto,l'impianto di gioco quando invece si potrebbe definire una volta per tutte modificando direttamente i parametri dei vari giocatori secondo le loro reali statistiche? non condivido poi il fatto che l'attacco della cpu e' piu controllabil semplicemente perche' spariscono i tagli in backdoor..ma guarda che i tagli in backdoor ci saranno sempre proprio perche' fanno parte del dna di questa o quella squadra essendo previsti direttamente nei loro schemi....il fatto di far si che la cpu segni ma non troppo e' privo di senso se agisci sulle reali capacita' del giocatore che verranno utilizzate proprio perche' i suoi valori corrispondono esattamente a quelli reali lasciando che la parte principale di questo "lavoro" venga svolto non da tweak degli sliders ma da parametri che agiscono direttamente sulle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Scusami ma sei caduto in un contraddizione colossale quando dici che per avere una cpu killer basta alzare i valori di tiro dalla media e da tre! se agisci sulle tendenze questi valori vengono lasciati a default! e allora si continuera' all'infinito a tweakkare per cercare il giusto equilibrio...ma il giusto equilibirio lo si trova solo rapportando nel gioco le reali capacita' del giocatore lasciando gli sliders a default!!

poi.......come ripeto sempre....de gustibus.....
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:09   #5002
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
non condivido quello che dici semplicemente perche' dal mio p.d.v., modificare le tendenze secondo le reali skills dei giocatori non significa rendere piu' facile il gioco perche' ora la cpu penetra di meno,ha piu' tiro perimetrale etc...si tratta di trovare il giusto equilibrio tra diversi fattori finalizzato principalmente a delineare una situazione in cui la CPU gioca come un umano, senza barare..e' questo lo scopo principale, scopo che non puo' essere persguito abbassando il tiro dalla media o alzando il tiro da tre come dici tu.
Noi stiamo seguendo una strada completamente diversa dalla solita , come avrai capito, agendo fondamentalmente sulle tendenze reali dei giocatori e non sui tweak degli sliders..la domanda e' sempre quella...ti sei mai chiesto perche' ogni 10 giorni escono set di sliders che rivoluzionano , in parte o tutto,l'impianto di gioco quando invece si potrebbe definire una volta per tutte modificando direttamente i parametri dei vari giocatori secondo le loro reali statistiche? non condivido poi il fatto che l'attacco della cpu e' piu controllabil semplicemente perche' spariscono i tagli in backdoor..ma guarda che i tagli in backdoor ci saranno sempre proprio perche' fanno parte del dna di questa o quella squadra essendo previsti direttamente nei loro schemi....il fatto di far si che la cpu segni ma non troppo e' privo di senso se agisci sulle reali capacita' del giocatore che verranno utilizzate proprio perche' i suoi valori corrispondono esattamente a quelli reali lasciando che la parte principale di questo "lavoro" venga svolto non da tweak degli sliders ma da parametri che agiscono direttamente sulle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Scusami ma sei caduto in un contraddizione colossale quando dici che per avere una cpu killer basta alzare i valori di tiro dalla media e da tre! se agisci sulle tendenze questi valori vengono lasciati a default! e allora si continuera' all'infinito a tweakkare per cercare il giusto equilibrio...ma il giusto equilibirio lo si trova solo rapportando nel gioco le reali capacita' del giocatore lasciando gli sliders a default!!

poi.......come ripeto sempre....de gustibus.....
Vedi che io sto parlando delle patch,che ho provato finora,di cui la migliore secondo me,cm ti ho ripetuto fino alla noia,è la tua.Se poi il neon roster che è un progetto in divenire saprà soddisfare le esigenze di tutti anche nelle associazioni lasciando gli sliders a default,questo me lo auguro e lo vedremo.Ma giudicare come la migliore di tutte una patch che uscirà nella sua versione definitiva fra un mesetto mi sembra un pochino eccessivo e azzardato,come se con le patch usate finora ci siamo sparati solo un numero di pippe indefinito.
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:21   #5003
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Qui trovate la patch per PC

http://enrcomputers.com/NBA2K9-PC-Patch.html
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:21   #5004
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Vedi che io sto parlando delle patch,che ho provato finora,di cui la migliore secondo me,cm ti ho ripetuto fino alla noia,è la tua.Se poi il neon roster che è un progetto in divenire saprà soddisfare le esigenze di tutti anche nelle associazioni lasciando gli sliders a default,questo me lo auguro e lo vedremo.Ma giudicare come la migliore di tutte una patch che uscirà nella sua versione definitiva fra un mesetto mi sembra un pochino eccessivo e azzardato,come se con le patch usate finora ci siamo sparati solo un numero di pippe indefinito.
e qui ti quoto con un triplo avvitamento carpiato..perdipiu' doppio.

pero' attenzione io non ho detto che quella che uscira' sara' la migliore ho solo detto che abbiamo intrapreso una strada finora sconosciuta e se i frutti saranno quelli sperati...allora basta pippe mentali con gli sliders...
Old 15-01-2009, 12:38   #5005
Eder
Senior Member

L'Avatar di Eder

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
Ma sta patch quindi riesce a coesistere con l'RR5 o gli altri sliders?? Si può mettere senza problemi?
Eder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:44   #5006
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da Eder Guarda i messaggi
Ma sta patch quindi riesce a coesistere con l'RR5 o gli altri sliders?? Si può mettere senza problemi?
quella e' una patch per..diciamo copie di nba 2k9 improprie.
Old 15-01-2009, 13:05   #5007
Eder
Senior Member

L'Avatar di Eder

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Eh certo, ho capito...volevo info sulla patch in sè, chi l'ha messa ha trovato problemi? Si stava meglio senza??? O si può mettere?
Eder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:18   #5008
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Ma è la stessa che si scarica con steam?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:07   #5009
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....spero che qualcuno possa "spegnermelo"
Premessa : Ho il gioco originale installato (anche perchè non mi ha dato alternative....tipo FM 2009....)con Steam.
volevo sapere,anche se gia' è stato chiesto da altri (ma le risposte sono varie e discordanti ) un paio di cose :
-1) La Patch devo installarla oppure non conviene ?? Lo so' che sono gusti....ma un consiglio da esperti è possibile ??
-2) Chiedo a chi ha gia' provato,....ma quando ho fatto l'eventuale aggiornamento.....poi,posso installare tutta la "RR5" di Albys ???
Per "tutta",intendo sia la parte inerente agli slider/roster che la parte che riguarda la grafica (scarpe (?)...),anche se a me interessa in particolare per gli slider e roster ....
Ringraziandovi,aspetto ansiosamente qualche consiglio

EDIT: Premessa : ho una linea "fastweb" a 6 mb (quando gli và di funzionare bene ....)
Siccome mi sta facendo proprio ora l'aggiornamento in automatico (avevo solo avviato il gioco dall'icona "nba2k9" )....e in circa una 30ina di minuti (mi dice il messaggio....) + o -,sara' terminato.....'sta cosa mi sembra strana,visto che ho sentito utenti che hanno impiegato ore e ore...(addirittura qualcuno ha parlato di gg ....)per scaricarlo ....è normale ??
Qualcun altro ha scaricato velocemente ??

Ultima modifica di marco38 : 15-01-2009 alle 15:20.
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:20   #5010
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....
Ellamadonna, per così poco?

1) consiglio di sì, per quanto non abbia letto le features ufficiali della patch, potrebbe risolvere qualche bug grave indipendente dal gameplay
2) certo che sì
Old 15-01-2009, 15:26   #5011
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
si possono installare anche le facce nuove senza problemi dopo che si è installata la patch?
Io personalmente ho impiegato un paio d'ore per installarla.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:45   #5012
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Installata (per scaricarla c'ho messo circa un minuto e mezzo... son stato l'unico??? ).
Non mi sembra che ci siano molte differenze comunque....
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:51   #5013
dam942
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Anche per me si è scaricata in max 2 minuti; rilancio invece la domanda sulle facce, perchè, a differenza di prima, ora molti giocatori sono formati non più da un solo file *.iff ma da più file con estensioni diverse.
dam942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:07   #5014
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Allora ragazzi.....mi si sta incendiando il cervello.....spero che qualcuno possa "spegnermelo"
Premessa : Ho il gioco originale installato (anche perchè non mi ha dato alternative....tipo FM 2009....)con Steam.
volevo sapere,anche se gia' è stato chiesto da altri (ma le risposte sono varie e discordanti ) un paio di cose :
-1) La Patch devo installarla oppure non conviene ?? Lo so' che sono gusti....ma un consiglio da esperti è possibile ??
-2) Chiedo a chi ha gia' provato,....ma quando ho fatto l'eventuale aggiornamento.....poi,posso installare tutta la "RR5" di Albys ???
Per "tutta",intendo sia la parte inerente agli slider/roster che la parte che riguarda la grafica (scarpe (?)...),anche se a me interessa in particolare per gli slider e roster ....
Ringraziandovi,aspetto ansiosamente qualche consiglio

EDIT: Premessa : ho una linea "fastweb" a 6 mb (quando gli và di funzionare bene ....)
Siccome mi sta facendo proprio ora l'aggiornamento in automatico (avevo solo avviato il gioco dall'icona "nba2k9" )....e in circa una 30ina di minuti (mi dice il messaggio....) + o -,sara' terminato.....'sta cosa mi sembra strana,visto che ho sentito utenti che hanno impiegato ore e ore...(addirittura qualcuno ha parlato di gg ....)per scaricarlo ....è normale ??
Qualcun altro ha scaricato velocemente ??
la patch e' di 1,4 gb...apporta significative migliorie ai frames, comparto tecnico ma la cosa piu' incredibile e' che limita drasticamente i PIP!! ora il gioc diventa piu' perimetrale.
Old 15-01-2009, 16:16   #5015
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
la patch e' di 1,4 gb...apporta significative migliorie ai frames, comparto tecnico ma la cosa piu' incredibile e' che limita drasticamente i PIP!! ora il gioc diventa piu' perimetrale.
come fai a saperlo....????
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:21   #5016
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
a me nba ancora nn si è aggiornato (tramite steam)
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:21   #5017
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
come fai a saperlo....????
Old 15-01-2009, 17:07   #5018
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
la patch linkata centra qualcosa con l'aggiornamento o è un'altra cosa???
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:12   #5019
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Quote:
Originariamente inviato da smorgan Guarda i messaggi
la patch linkata centra qualcosa con l'aggiornamento o è un'altra cosa???
Quella linkata nn centra nulla cn l'aggiornamento,mi sembra che sia solo una vecchia crack da 48MB.
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:15   #5020
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
non serve scaricarla allora?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
HEO Space ha rilasciato una nuova immagi...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Il satellite LINK è rientrato nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP