|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo gli italiani Berlusconi è il paladino della giustizia
ieri a ballaro sono rimasto agghiacciato: hanno fatto un sondaggio su chi potesse essere il paladino della questione morale quello che la puo risolvere risultato?
35% nessuno 15% BERLUSCONI 15% CASINI 13% Veltroni 13% Di Pietro 6% Bossi io non so piu cosa pensare ai primi due posti un pregiudicato di cui quello che si sa fa rabbrividire e sara solo il 5% di quello che ha fatto e casini che ha una mano nel vaticano e l'altra nella mafia ma dai. gli italiani come direbbe berlusconi sono proprio coglioni. scusate lo sfogo. ma è un insulto alla giustizia alla politica alla vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma io dico votatelo pure ma almeno non dite che è il paladino della giustizia, un minimo di consapevolezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sarei curioso di sapere di quali reato il signor "nessuno", primo della lista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Io ne sono sicurissima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ennesima conferma che "la convinzione ***** la gente"
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non mi meraviglio.....la concezione della giustizia dell'italiano medio è: la legge applicatela agli altri e interpretatela quando ci sono di mezzo io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Offesa gravissima a personaggio pubblico, tra l'altro senza sostegno di sentenze di nessun tipo (ti ricordo che le responsabilità penali son sempre e solo personali). Ovviamente sono tre giorni di sospensione.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bè,veramente l'UDC è piena di mafiosi e di personaggi anche condannati per reati di mafia.Ahinoi non solo nel parlamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
35% nessuno....
meno male la maggioranza degli italiani ha ancora un po' di intelligenza... 15% BERLUSCONI bè...con i Fan Boys non ci possiamo far niente. và...meglio che stia zitto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
però casini ha preso cuffaro ( condananto x mafia e festeggiato la sentenza in tv ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi vabbhè, gli altri risultati erano anche abbastanza prevedibili, considerando la mentalità dell'Italiano medio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'unico dato corretto sono il 35 % che dice nessuno, poi il 15% di ilvio saranno i suoi leccac.... amici di emilio.
comunque io aspetto sempre la legge che vieta ai pregiudicati o coloro che hanno usufruito di indulto e amnistia di candidarsi o ricoprire cariche pubbliche o in società miste pubblico privato. il primo che fa sta legge lo voto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Berlusconi afferma di avere il sostegno del 72% degli italiani, ma sulla questione morale solo il 15% lo ritiene il migliore. A parte i suoi sondaggi, alle politiche prese intorno al 37%, sempre molto di piú di 15%. Dunque gran parte del suo elettorato non lo ritiene una persona onesta. Poi il fatto che il 35% dica "nessuno" indica un minimo di consapevolezza della situazione disastrosa delle nostra classe dirigente. PS: direi che il titolo del thread c'azzecca poco... no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
a chi è stato somministrato il sondaggio e quali sono state le modalità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Imho il dato diventa interessante se si incrociano i dati con risultati elettorali.
L'Italia dei valori è verosimilmente poco sotto il 10%, quindi quel 13% dato a Di Pietro è composto (oltre che dai suoi elettori) anche da altri: probabilmente elettori del Pd (e infatti Veltroni ha anche lui il 13%, ben al di sotto del dato elettorale, anche scorporando una fettina di disillusi). Nel centrodestra, togliendo il 6% dato a Bossi (che sono probabilmente i suoi voti meno qualche disilluso), è eccezionale il dato riferito a Berlusconi: il Pdl supera ampiamente un terzo dei consensi, ma meno della metà dei suoi elettori lo considera un paladino della giustizia. Contro il senso comune, gli elettori di destra si fidano di Berlusconi meno di quanto gli elettori di Pd+IdV si fidano di Veltroni e Di Pietro sommati. Probabilmente molti di loro preferirebbero votare Casini, se non ci fosse il premio di maggioranza.
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.