|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Posso fare OC??
Ho come mobo una Asus P5Q-SE iP45 e come moduli RAM due Kingston 2GB 800mhz DDR2(PC2-6400) del tipo dunque value. Questi due pezzi li ho acquistati per il loro rapporto qualità prezzo...ma mi sorgono dei dubbi: vanno benissimo in modalità default: ma posso (in futuro, magari tra un anno e nn subito) fare dell'oc alle memorie e alla cpu(per via della mobo..che costa meno della vers -E e deluxe ecc.. perchè nn supporta raid, crossfire e nn permette oc esagerati:questo è quello che sapevo, ditemi se sbaglio!
Ditemi voi...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
tutte le mobo permettono di occare, la quantità di oc chiaramente varia a seconda della bontà della mobo.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In efftti pensavo fosse così...ho un E8500 che dicono in molti essere perfetto da occare! Appunto per questo volevo sapere fino a che limite mi potevo spingere (senza dunque esagerare, anche perchè nn voglio!) e se la mobo influisce, e quanto!! Per le ram?? Dato che le value dicono nn essere occabili, perchè rischioso aumentarne la frequenza:vero?? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
le ram veloci oltretutto diciamo che è un optional anche solo la cpu occata si ottengono guadagni in performance molto piu evidenti se si occano solo le ram. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nn avendo mai fatto oc, mi puoi spiegare cosa sono i divisori delle ram per oc?? Per la cpu in che cosa la mobo può incidere sull'oc del procio?? A livello di temperature?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.