Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 17:38   #1161
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
comincia con 594/1404/2100 poi con 648/1404/2100 e poi ancora con 648/1458/2100 e magari arrivi a 702/1512/2214.
perfetto grazie provvederò stasera. cmq io l'ho visto eccome il passaggio . ho escluso a priori il cambio dalla 280 alla 285 anche perchè sarebbe stato troppo piccolo il divario.
Old 14-01-2009, 17:40   #1162
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
sapresti quantificare un gap prestazionale tra le prestazioni della scheda con phisix abilitatato e non abilitato?
Grazie
ok stasera ti rifaccio lo stesso bench senza phisix

e vi provo anche lo sli in vsinch così vediamo se funziona, a proposito ma secondo voi vale la pena tenere attivo il vsynch? io ho sempre preferito disattivarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:43   #1163
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
è la news del giorno?
Oh ma c'è qualcosa che non va.....sarà il buco nell'ozono...

Ma hai letto il quote?....e hai letto a chi si riferiva la risposta del quote e su che sistema era stato CONSIGLIATO FURBAMENTE di prendere un'altra 280 per fare SLI??....
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:45   #1164
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
io con la 4870 in alcune circostanze DOVEVO tenerlo attivo altrimenti non riuscivo quasi a giocare... spero con questa gpu vada meglio insomma
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:48   #1165
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi

Ma hai letto il quote?....e hai letto a chi si riferiva la risposta del quote e su che sistema era stato CONSIGLIATO FURBAMENTE di prendere un'altra 280 per fare SLI??....
ho letto certo, era ridicola l'affermazione "fare SLI con una mobo intel la vedo molto dura", dovevi esprimerti meglio dicendo fare sli con la tua mobo intel.
Old 14-01-2009, 17:51   #1166
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
ho letto certo, era ridicola l'affermazione "fare SLI con una mobo intel la vedo molto dura", dovevi esprimerti meglio dicendo fare sli con la tua mobo intel.
Certo mi rendo conto che collegare la mia affermazione al contesto a cui si riferiva per te fosse troppo complicato.....

Mi pareva che una volta i quote servissero a qualcosa.......
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:55   #1167
atomo37

Quote:
Certo mi rendo conto che collegare la mia affermazione al contesto a cui si riferiva per te fosse troppo complicato.....

Mi pareva che una volta i quote servissero a qualcosa.......
Certamente, ma rimane tutta colpa del buco dell'ozono.
Old 14-01-2009, 17:59   #1168
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:

e vi provo anche lo sli in vsinch così vediamo se funziona, a proposito ma secondo voi vale la pena tenere attivo il vsynch? io ho sempre preferito disattivarlo.
non vedo motivo di non attivarlo
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:04   #1169
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77 Guarda i messaggi
perfetto grazie provvederò stasera. cmq io l'ho visto eccome il passaggio . ho escluso a priori il cambio dalla 280 alla 285 anche perchè sarebbe stato troppo piccolo il divario.
ok. ma io non ho mai detto fai il cambio dalla 280 alla 285.
Old 14-01-2009, 18:04   #1170
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
non vedo motivo di non attivarlo
mi spieghi i vantaggi reali, è da tempo che cerco una spiegazione sul vsynch.

ti dico quello che so e quello che non so così facciamo prima:
su un lcd normale, in pratica la scheda video dovrebbe cercare di sputare 60 fps sincronizzati con la frequenza del monitor giusto?
quindi evita di lavorare inutilmente qualora riuscisse a produrre più fotogrammi.
quando non ci riesce cosa succede? ci sono ulteriori vantaggi oltre quelli che ho citato?
a volte avevo sentito dire che era meglio disattivarlo ma francamente vorrei le vostre opinioni.
Old 14-01-2009, 18:09   #1171
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:
Rispondo a entrambi, anche se a Trooper una pedata nel culo starebbe bene....ma lo hai letto nella firma di colui che ha ricevuto quella risposta che scheda madre ha?.....leggi un po in giro va.....prima di sparare minchiate....

edit: aggiungo che al momento è possibile l'SLI su x58 solo in presenza del bridge nf200....in futuro non sarà necessario...ma per ora....
cerca di essere + chiaro tu..
bastava dire su QUELLA MOBO INTEL la vedo dura
non si può + generalizzare dicendo " sulle mobo intel niente sli "

e cmq rilassati..
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:15   #1172
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
slide1965

La tua MEGA risposta si commenta da sola, uno spreco di spazio. Sai devo dire che era un bel pò che non mi capitava di trovarmi davanti gente come te, e qui preferisco chiudere perchè a differenza tua io non mi abbasso ai livelli di insultare le persone soltanto perchè medesimi non si riesce a comprendere la semplicità di un intervento legato alla stretta opinione di chi ti sta rispondendo.

Scusa quando hai risposto al mio post la prima volta qualcuno ti ha chiesto per caso se tu ti trovassi bene o meno con lo sli? A me pare di no, ma secondo il tuo modo di ragionare tu hai diritto di fare un intervento mettendo in luce quella che è la tua esperienza mentre avendolo fatto, come affermi, Chi te lo ha chiesto?

Ma stiamo dando i numeri? Chiudo qui e finiamola.
Ok, direi che e' meglio per tutti,anche per non annoiare tutto il thread.
Hai ragione tu che a differenza mia non ti abbassi al livello di insultare come a detta tua avrei fatto io,purtoppo e' un grosso difetto che mi porto a dietro dalla nascita,sono sempre gentile e cortese ma quando vedo che proprio non si capisce mi altero facilmente;certo che ti senti insultato con poco pero'.

Se ti capitasse di rileggerti i post,ma dubito visto che tu sei il tipo di persona che pensa sempre di aver ragione(era un po che non mi trovavo davanti a gente come te) capiresti che a volte non c'e insulto piu' grosso che far finta di non capire.

Comunque credo che alla fine a parte le diatribe in ambito vga,si rimanga sempre persone intelligenti,quindi direi che possiamo veramente chiuderla qui.

Da ora in poi fino al nuovo ordine ti pregherei di lasciar stare ogni eventuale commento sui miei post come io sicuramente faro con i tuoi.
Old 14-01-2009, 18:32   #1173
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
mi spieghi i vantaggi reali, è da tempo che cerco una spiegazione sul vsynch.

ti dico quello che so e quello che non so così facciamo prima:
su un lcd normale, in pratica la scheda video dovrebbe cercare di sputare 60 fps sincronizzati con la frequenza del monitor giusto?
quindi evita di lavorare inutilmente qualora riuscisse a produrre più fotogrammi.
quando non ci riesce cosa succede? ci sono ulteriori vantaggi oltre quelli che ho citato?
a volte avevo sentito dire che era meglio disattivarlo ma francamente vorrei le vostre opinioni.
Quando il vsync e' abilitato, il frame-rate è limitato dalla frequenza di refresh del monitor, in quanto non viene data la possibilità di effettuare il passaggio tra back frame buffer e front frame buffer in tempi più rapidi, per evitare l'effetto "tearing".
Quando il V-Sync è disabilitato non si ha nessuna limitazione al frame-rate, ma in alcuni casi, o sopratutto con schede video non molto recenti, si possono avere immagini difettose, spezzate o sfarfallanti; questo si verifica proprio a causa del fatto che le immagini vengono inviate sul monitor appena pronte, senza attendere la frequenza di refresh intrinseca del monitor
Old 14-01-2009, 18:35   #1174
atomo37

Quote:
Quando il vsync e' abilitato, il frame-rate è limitato dalla frequenza di refresh del monitor, in quanto non viene data la possibilità di effettuare il passaggio tra back frame buffer e front frame buffer in tempi più rapidi, per evitare l'effetto "tearing".
Quando il V-Sync è disabilitato non si ha nessuna limitazione al frame-rate, ma in alcuni casi, o sopratutto con schede video non molto recenti, si possono avere immagini difettose, spezzate o sfarfallanti; questo si verifica proprio a causa del fatto che le immagini vengono inviate sul monitor appena pronte, senza attendere la frequenza di refresh intrinseca del monitor
si vero, ho letto anche un po' in giro nel frattempo, e devo ammettere che le immagini spezzate le avevo spesso e non sapevo come eliminarle
grazie
Old 14-01-2009, 18:41   #1175
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
si vero, ho letto anche un po' in giro nel frattempo, e devo ammettere che le immagini spezzate le avevo spesso e non sapevo come eliminarle
grazie
io quando giocavo a cod 4 se non lo attivavo sfarfallava,da quel momento e' sempre attivo
Old 14-01-2009, 18:48   #1176
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Non c'entra il fatto che la scheda sia recente o meno, se refresh e FPS non sono sincronizzati vedrai sempre i pezzetti di pixel che rimangono indietro, notarlo è soggettivo, a me dà molto fastidio, altri neanche lo vedono.

Un chiarimento sulla mia domanda: è ovvio che se c'è l'opzione nei driver puoi attivare il v-sync, ma avevo letto che con il dual GPU non è possibile attivare il triple buffering e questo renderebbe inutilizzabile il v-sync, dato che avrebbe un forte impatto negativo sulle prestazioni (il v-sync senza triple buffering lavora ad intervalli discreti, tipo 15-36-45-68, quindi se sei sotto i 45 puoi fare al massimo 36, se sei sotto 36 vai al massimo a 15 ecc.).

La domanda giusta quindi è: E' possibile attivare il triple buffering con le schede dual GPU (scusate, ma davo per scontato che le due cose andassero insieme)?
Old 14-01-2009, 18:52   #1177
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
cerca di essere + chiaro tu..
bastava dire su QUELLA MOBO INTEL la vedo dura
non si può + generalizzare dicendo " sulle mobo intel niente sli "

e cmq rilassati..
quoto la mia mobo intel fa lo sli e se non lo facesse gliela rimanderei indietro ad asus
Old 14-01-2009, 18:58   #1178
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Rispondo a entrambi, anche se a Trooper una pedata nel culo starebbe bene....ma lo hai letto nella firma di colui che ha ricevuto quella risposta che scheda madre ha?.....leggi un po in giro va.....prima di sparare minchiate....

edit: aggiungo che al momento è possibile l'SLI su x58 solo in presenza del bridge nf200....in futuro non sarà necessario...ma per ora....
Dici ?
http://www.hwstation.net/news/2/1010.html
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:58   #1179
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Grazie

lo abiliti nel pannello dei giochi il vsynch...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:03   #1180
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Il discorso della news credo sia riferito alla tua affermazione circa X58 e bridge...
per la cronaca, non serve alcun bridge sulle mobo aventi il chipset X58 certificate nvidia sli...
Aggiungono semplicemente una stringa nel bios sulle mobo intel x58 certificate SLI...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian