Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2008, 15:15   #201
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me uno dei migliori giochi di sempre è Max Payne 2 che mi è durato 6-7 ore... la longevità la considero sempre poco, mi interessa quello che mi dà per il tmepo che ci gioco.
A me piacciono i GdR e i gli RTS, se mi acchiappano posso perdere la cognizione del tempo. Mi e' capitato un paio di volte di andare a dormire alle 4 di notte per una missione di Company of Heroes. Non mi ero nemmeno reso conto di aver trascorso 5 ore tanto ero concentrato nello spostare in avanti il fronte al massimo livello di difficolta'. Lo stesso con i GdR, se mi intrippo vengo calamitato. La cosa non succede con gli FPS, in cui difficilmente riesco a stare oltre un paio d'ore a sessione, ed in cui ho sempre la percezione dello scorrere del tempo.

Pero', una campagna di un GdR o di un RTS (quest'ultimo e' in funzione della difficolta') mediamente dura almeno 50 ore. Immagino che un appassionato di FPS possa essere rapito allo stesso modo, nel qual caso con una longevita' cosi' limitata rischierebbe di veder sfumati 50€ in una serata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 17-11-2008, 15:19   #202
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me piacciono i GdR e i gli RTS, se mi acchiappano posso perdere la cognizione del tempo. Mi e' capitato un paio di volte di andare a dormire alle 4 di notte per una missione di Company of Heroes. Non mi ero nemmeno reso conto di aver trascorso 5 ore tanto ero concentrato nello spostare in avanti il fronte al massimo livello di difficolta'. Lo stesso con i GdR, se mi intrippo vengo calamitato. La cosa non succede con gli FPS, in cui difficilmente riesco a stare oltre un paio d'ore a sessione, ed in cui ho sempre la percezione dello scorrere del tempo.

Pero', una campagna di un GdR o di un RTS (quest'ultimo e' in funzione della difficolta') mediamente dura almeno 50 ore. Immagino che un appassionato di FPS possa essere rapito allo stesso modo, nel qual caso con una longevita' cosi' limitata rischierebbe di veder sfumati 50€ in una serata.
Se il gioco ti piace è chiaro che non vorresti durasse poco, ma io sono dell'idea che è meglio finire che ancora si ha voglia, che non vedere l'ora di finire per passare ad altro
gaxel è offline  
Old 17-11-2008, 15:24   #203
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Se il gioco ti piace è chiaro che non vorresti durasse poco, ma io sono dell'idea che è meglio finire che ancora si ha voglia, che non vedere l'ora di finire per passare ad altro
E la cosa puo' essere ottenuta in due modi:

a) mantenendo la qualita' del gioco sempre elevata
b) riducendo la longevita'

diciamo che io preferisco la a).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 17-11-2008, 15:28   #204
gaxel
Bannato

Quote:
E la cosa puo' essere ottenuta in due modi:

a) mantenendo la qualita' del gioco sempre elevata
b) riducendo la longevita'

diciamo che io preferisco la a).
Chiaramente tutti preferiscono la A, ma non è sempre facile fare un gioco di qualità elevata dall'inizio alla fine..

Di finire un gioco che ancora ne volevo, ultimamente mi è capitato con Tomb Raider Legend, Mass Effect e, chiaramente, Episode Two... tutti gli altri che ho finito era già da un po' che "non vedevo l'ora".
gaxel è offline  
Old 17-11-2008, 15:34   #205
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Una "accompagnatrice" ha una tariffa a tempo piu' economica....
E forse aveva una longevità maggiore

Comunque meglio un titolo corto ma bello come Max Payne 2 che uno lungo ma scialbo e ripetitivo, spero però che duri di più di 7 ore, almeno 10
arxangel è offline  
Old 17-11-2008, 15:36   #206
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Chiaramente tutti preferiscono la A, ma non è sempre facile fare un gioco di qualità elevata dall'inizio alla fine..

Di finire un gioco che ancora ne volevo, ultimamente mi è capitato con Tomb Raider Legend, Mass Effect e, chiaramente, Episode Two... tutti gli altri che ho finito era già da un po' che "non vedevo l'ora".
A me e' capitato il "non vedevo l'ora" con Might and Magic VII: for Blood and Honor. Troppo simile al VI. Trattandosi di un titolo con campagna di 200-300h, chiaramente l'ho abbandonato a meta'.
blade9722 è offline  
Old 17-11-2008, 15:39   #207
gaxel
Bannato

Quote:
A me e' capitato il "non vedevo l'ora" con Might and Magic VII: for Blood and Honor. Troppo simile al VI. Trattandosi di un titolo con campagna di 200-300h, chiaramente l'ho abbandonato a meta'.
Beh, a me capita abbastanza facilmente anche dopo 7-8 ore di gioco... quindi il "non vedo l'ora" salta fuori anche con giochi corti, ma non sempre perché noiosi o ripetitivi... spesso perché poi voglio ricominiciarlo con un altro personaggio o perché ho un gioco che non vedo l'ora di giocare, ma prima voglio finire quello attuale, ecc...

Ad esempio a me è capitato pure con Portal il "non vedo l'ora"
gaxel è offline  
Old 19-11-2008, 22:18   #208
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Nvidia physx anche per Mirror's Edge.
link:
http://www.guru3d.com/news/mirrors-e...physx-effects/
maggiore scia è offline  
Old 20-11-2008, 09:36   #209
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Giocandolo quasi ogni sera per 360, posso dire che quegli effetti PhysX non sono presenti, fa piacere ritrovarli .

Spero risolvano anche i cali di frame rate, vistosi su 360 senza che ci sia un motivo apparente.
Old 20-11-2008, 09:44   #210
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Spero risolvano anche i cali di frame rate, vistosi su 360 senza che ci sia un motivo apparente.
si speriamo dai........

(e si scoprì che con un TRI-Sli o Crossfire XYZ di schedone varie scattava da morire )

Old 28-11-2008, 22:17   #211
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Si sanno all' in circa i requisiti raccomandati ???
Che dite girerà sul mio Aspire 5920G con XP SP3 [Intel Core 2 Duo 2.2GHz 800MHz FSB 4MB L2 Cache, GeForce 8600M GT (fino a 1024MB ma da 256MB propri) e 2GB Ram] (vi prego dite di si ) ???
Grazie.
BlackCerberus è offline  
Old 14-01-2009, 12:53   #212
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
UPPO IL TOPIC perchè mancano un paio di giorni all'uscita del gioco per PC...
... ma possibile che non c'è una demo per PC? l'hanno fatta per le console e non per PC

FMXHONDACR è offline  
Old 14-01-2009, 14:37   #213
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io ci ho messo un anno a finire Might and Magic VI. Il gioco più longevo di sempre.
Joxer è offline  
Old 14-01-2009, 14:45   #214
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
lo sto aspettando anche io questo gioco, mi ispira moltisssimo!
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline  
Old 14-01-2009, 14:47   #215
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Non ti aspettare nulla. Dalle recensioni risulta un gioco discreto e niente più. Sarà più che altro interessante dal punto di vista tecnico (se la gtx295 si sbrigasse ad arrivare....).
Joxer è offline  
Old 14-01-2009, 14:51   #216
gaxel
Bannato

Va bé, visto che siamo in tema...

Finito in modalità normale (la difficile non è selezionabile all'inizio) in circa 8 ore... può non sembrare, ma non mi è mai venuto a noia e alcuni salti li ho rifatti anche parecchie volte, trama interessante, doppiaggio pessimo, colonna sonora ottima, grafica eccezionale (e su PC sarà ancora meglio).

La longevità aumenta se si disattiva la visuale del runner, quindi si deve cercare la via per proprio conto, e non si utilizzano mai armi, quindi o si combatte corpo a corpo, cercando di isolare i nemici uno alla volta, oppure si scappa via come il vento, sperando di imbroccare la strada giusta, prima che i proiettili imbrocchino voi.

Dopo averlo finito mi è venuta subito voglia di rigiocare alcuni livelli per provare a fare il time trial o raggiungere alcuni trophies/achievements e l'ho poi ricominciato in modalità difficile.

Direi che, longevità a parte che per qualcuno può essere un parametro molto importante, non ho trovato giochi single player che mi abbiano appassionato di più usciti nel 2008 (per PC mi mancano però GTA IV, che non gira sul mio PC, e Dead Space/Prince of Persia, che devo ancora finirli).
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 14:58   #217
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non ti aspettare nulla. Dalle recensioni risulta un gioco discreto e niente più. Sarà più che altro interessante dal punto di vista tecnico (se la gtx295 si sbrigasse ad arrivare....).
Per me è goty tranquillamente, ma io sono l'unico che considera un pregio una bassa longevità.... d'altronde i film durano un paio d'ore, un concerto idem, un fumetto ancora meno e mi sono letto libri in un pomeriggio... non vedo perché un videogioco debba durare 495 ore... una decina sono più che sufficienti.
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 15:07   #218
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Come se non si prendesse per il culo il filmato comparativo Physx Sì/No...

La patch 1.01 risolve un problema di blocco che si può verificare con Physx abilitato!
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 15:09   #219
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Per me è goty tranquillamente, ma io sono l'unico che considera un pregio una bassa longevità.... d'altronde i film durano un paio d'ore, un concerto idem, un fumetto ancora meno e mi sono letto libri in un pomeriggio... non vedo perché un videogioco debba durare 495 ore... una decina sono più che sufficienti.
Sei passivo... e comunque un fumetto non dura meno di due ore...
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 15:20   #220
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sei passivo... e comunque un fumetto non dura meno di due ore...
In un oretta un Nathan Never, l'ultimo fumetto che abbia mai letto, lo finivo tranquillamente.

Che vuol dire passivo?
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian