Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 13:30   #1121
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
grazie purtroppo cambio vga solo per quel gioco e da quanto dici la gtx295 non è adatta.....
non lo so, potrei avere qualche problema io che non dipende dalla scheda video, oppure potrei essere cpu limited per quel gioco. gta sfrutta molti i quad... forse con il tuo i7 è tutta un'altra cosa

edit: aspetta, ma tu hai l'i7 o no?? perchè le specifiche del tuo pc mi sembrano un po' ironiche
Old 14-01-2009, 13:30   #1122
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
una scheda alla sua uscita mai potrà andare benissimo con filtri attivi poichè è evidente che la tanto attesa uscita di un prodotto precede un buono sviluppo dei driver. E' inutile comprare una scheda nuovissima e poi stare li ad arrabbiarsi perchè magari in crysis non funzionano i filtri oppure lo appesantiscono troppo tanto da vederlo girare male.
Non so quanto durerà la GTX295 visto che a giugno dovrebbe uscire il GT212 tuttvia mi auguro per voi che nvidia faccia un buon lavoro per ottimizzare questa scheda.
Le multi GPU sono oyyime piattaforme ma secondo me i tempi non sono ancora maturissimi ne per il cross ne per lo sli.
Quoto tutto,tranne due cose fondamentali:
1°:se a giugno usciranno vga nvidia nuove prometto adesso che mettero un filmato online dove mi vedrete accendere con una torcia il mio pc con tanto di bandana in testa e coltello fra i denti,se va bene uscira qualcosa di nuovo a natale con la crisi che c'e,dategli il tempo di venderne qualcuna di 295 a sti poveretti d'nvidia
2°le multi gpu sono ottime ma i tempi non sono maturi,e fino qui ti do ragione,poi dici che anche lo sli e troppo "giovane" e li ti sbagli.
Ad oggi,con i driver di adesso e test e bench alla mano e in piu la mia esperienza personale,ti dico che con lo sli i giochi vanno tutti,e dico tutti da dio,nessuno escluso,nessun problema,e in tutti i giochi a parte gta IV che fa storia a se(poveretti alla Rockstar)ci sono incrementi minimi del 30% con la 2° scheda in sli.
Aggiungo una cosa:
ho visto poco fa sul thread un paio di bench con la 295,io vado piu forte con lo sli di 280,ma questo e' normale visto i driver prematuri per la 295,fra 3 mesi sara' diverso,ma la cosa piu triste e che nei bench in rete tutti hanno detto che la 295 va che e' una favola,qualche problemino solo in configurazione quad sli,mentre mi sembra di capire che nella realta siano fesserie,visto che da quel leggo qui i risultati sono tutt'altro che esaltanti, su un gioco non si vede lavorare bene lo sli,sull'altro non la supporta,ok i driver prematuri,ma scusate,quelli dei test a cui la 295 andava un buon 20% in piu della ATi ecc ecc che cavolo di driver hanno usato?????mi puzza un filino!
Old 14-01-2009, 13:39   #1123
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
non lo so, potrei avere qualche problema io che non dipende dalla scheda video, oppure potrei essere cpu limited per quel gioco. gta sfrutta molti i quad... forse con il tuo i7 è tutta un'altra cosa

edit: aspetta, ma tu hai l'i7 o no?? perchè le specifiche del tuo pc mi sembrano un po' ironiche
ovviamente ho i7
Old 14-01-2009, 13:46   #1124
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
E' quella raffreddata a liquido con il radiatore e la pompa della sapphire?
intendi la Atomic? no no proprio la normale reference scandalosi!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:50   #1125
aL!LuKa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
vi farò vedere io con il mio qx9650 a 4ghz....e vediamo se ho il collo di bottiglia o meno....ihihih
aL!LuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:51   #1126
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
mi sembra davvero troppo basso ecco uno mio addirittura con e8500 ma a 1980x1060!! aa8x tutto al max strano che faccia di piu con la 4870x2!!

Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
Total Frames: 2270, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 44,50
Max. Framerate: 67,33 (Frame:342, 5,92s)
Min. Framerate: 27,08 (Frame:1493, 34,39s)
SVG not loaded!
View larger version
Loop 2
Total Frames: 2347, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 46,01
Max. Framerate: 70,00 (Frame:2009, 45,16s)
Min. Framerate: 28,03 (Frame:1500, 32,74s)
SVG not loaded!
View larger version
Loop 3
Total Frames: 2294, Total Time: 51,05s
Average Framerate: 44,94
Max. Framerate: 69,84 (Frame:344, 5,91s)
Min. Framerate: 28,52 (Frame:1553, 35,33s)
SVG not loaded!
View larger version
Average Results
Average Framerate: 45,15
Max. Framerate: 67,81
Min. Framerate: 29,33
SVG not loaded!
View larger version

ha qualche problema si.... a donde va meglio...
Quote:
ho fatto lo stesso test di atomo in far cry 2, ma a 1920x1200 e con vsync attivo:

Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(Yes), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

* Average Framerate: 51,05
* Max. Framerate: 61,14
* Min. Framerate: 41,26

se disattivo il vsync, invece, il risultato peggiora :

Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

* Average Framerate: 47,26
* Max. Framerate: 66,84
* Min. Framerate: 35,23

...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-01-2009 alle 13:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:02   #1127
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ovviamente ho i7
ed hai anche tutto il resto?
Old 14-01-2009, 14:07   #1128
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Sono molto contento per te,
però non sono del tutto d'accordo, la GTX295 è effettivamente più potente della HD4870x2 (non si spiegherebbe nemmeno il perchè della diminuzione dei prezzi, se così non fosse) in parte dipende dal chipset della mobo, su X58 che è il presente-futuro la Ati perde colpi anche se spinge mica male questo grazie alla potenza degli i7...
Ora la GTX295 non è un 20%, ma un 10% più potente della HD4870x2 anche con i nuovi driver 9.1 ( chi ha testato i beta parla di un incremeto del 3% su chipset x48) probbabilmente con l'x58 ci sarà maggiore stabilità nel framerate...
Detto questo devi considerare il fattore oc, le 295 (più fresche e meno esose in termini energetici) sono molto ben occabili rispetto a 4870x2 (lo dico da possessore e smanettatore). La HD4870x2 resta a mio avviso una delle migliori schede Ati insieme a 9800pro e X1800; ma la GTX295 è più potente e versatile non c'è nulla da fare
Mi dispiace ma continuo a non essere d'accordo ....comunque fra circa una settimana avro a disposizione tutte e due le schede e vedro come si comportano ,anche perche mi dispiace dirlo dei bench pubblicati nn mi fido piu
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:07   #1129
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
in quali risultati speri? a me gta IV con la gtx 295 va da schifo quel gioco è un pasticccio..
come fa ad andarti da schifo? con la 4870x2 non ho problemi al massimo 1900 1200 mai uno scatto...
forse devono rilasciare una release driver apposita per la 295...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:12   #1130
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
come fa ad andarti da schifo? con la 4870x2 non ho problemi al massimo 1900 1200 mai uno scatto...
forse devono rilasciare una release driver apposita per la 295...
ma a te il gioco sente tutti i 2 GB di memoria della 4870x2? a me sente solo metà memoria della gtx 295.
Old 14-01-2009, 14:16   #1131
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ho appena ordinato una gtx 295 della XFX, leggendo in giro ci sono voci discordanti circa la possibilità o meno di abilitare il v-sync con le multi GPU, dato che senza non riesco proprio a giocare vorrei una conferma.

Grazie in anticipo
Old 14-01-2009, 14:17   #1132
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
ma a te il gioco sente tutti i 2 GB di memoria della 4870x2? a me sente solo metà memoria della gtx 295.
Questo perchè la memoria è suddivisa ovviamente tra le due GPU....per cui QUALUNQUE gioco funzionerà come se la memoria fosse metà.

In pratica anche se le due GPU si alternano per generare i Frame....il singolo frame ha cmq a disposizione solo la memoria dedicata alla sola GPU da cui è stato generato.....

Scrivere nelle specifiche che la scheda ha 2gb o 1,7gb di memoria, anche se tecnicamente è corretto, in realtà è solo uno specchietto per le allodole.
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:22   #1133
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
non mi sognerei mai di prendere la GTX295 poichè a questo punto mi converebbe più prendere un'altra GTX280 e fare un bello sli che andrei meglio non solo pe ril supporto driver migliore ma anche perchè la 295 ha frequenze ridotte rispetto ad uno sli di GTX280.
Dovresti prima cambiare scheda madre
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:41   #1134
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Guarda per quanto riguarda il primo punto, penso che la crisi colpisca tutti tranne produttori come nvidia o ati visto che comunque ci sarà che sarà sempre qualcuno disposto a comprargliele all'uscita, e di questo guarda ne sono più che convinto. Basta dare un'occhiata al mercatino per capire che tutti stanno cercando di vendere la GTX280 per passare a 295, questo dovrebbe far capire che l intenzione di far guadagnare nvidia c'è e se il prodotto è meritevole come tutto sommato sembra io la prenderei.

Ora il discorso che faccio io è questo, quando avevo la 9800 GX2, o per problemi di driver poco ottimizzati o per lo scarso supporto dei giochi a funzionare bene con una dual gpu avevo avevo parecchi problemi, quali per citartene alcuni con Colin mcrae Dirt, Grid nel livello in cui si correva in Giappone di Notte, in Bioshock in alcuni punti quasi a metà del gioco e Lost Planet che si ostinava ad andare un livello a 60 e un altro a 25. Ora io non dico che le schede come architettura siano scadenti anzi, ciò che mi preme dire è che il supporto driver non è ancora adeguato sia da parte del produttore che dal produttore di giochi. Passando a GTX280 ho risolto tutti i miei problemi giocando perfettamente a tutto, DIRT compreso senza vedere più shuttering, cali di frame da 60 a 20 e cose del genere. Ora se tu ti sei sempre trovato bene sono felice per te io purtroppo mi trovo bene con le single e per i livelli di ottimizzazioni driver in cui si è giunti sulla GTX non mi sognerei mai di prendere la GTX295 poichè a questo punto mi converebbe più prendere un'altra GTX280 e fare un bello sli che andrei meglio non solo pe ril supporto driver migliore ma anche perchè la 295 ha frequenze ridotte rispetto ad uno sli di GTX280.

Con ciò spero vivamente per chi l'ha acquistata che si trovi bene e che nvidia vi accontento tutti tirando fuori ottimi driver.

P.S. Mi piacerebbe vederti che dai fuochi al pc con la bandana ed il coltello.
scusami ma forse hai sbagliato persona,perche sono proprio io che ho detto che lo sli di 280 ad oggi e ' sicuro rende ed e' stabile,non ho detto il contrario,io non ho mai avuto una dual gpu??
PER il discorso nvidia ,mi sa che ha natale abbia fatto qualche taglio di personale anche lei,fidati la crisi c'e per tutti ,e' un indotto,e anche se c'e sempre chi alimenta le casse,me compreso ,che prende sempre la novita appena uscita,fidati che non e' il periodo ideale questo per sfornare tecnologie e prodotti uno dietro l'altro come i gnocchetti, a parte che ripeto,giugno per le nuove vga e' impossibile per un discorso di marketing commerciale,e' inutile continuare a parlare di una cosa insensata che va contro ogni logica aziendale,devono avere il tempo di commercializzare un attimino il prodotto nuovo le aziende prima di lanciarne un altro,altrimenti non ha senso che producano.
Ti riposto il mio post di prima cosi magari puoi rileggerlo un filino meglio:

Quoto tutto,tranne due cose fondamentali:
1°:se a giugno usciranno vga nvidia nuove prometto adesso che mettero un filmato online dove mi vedrete accendere con una torcia il mio pc con tanto di bandana in testa e coltello fra i denti,se va bene uscira qualcosa di nuovo a natale con la crisi che c'e,dategli il tempo di venderne qualcuna di 295 a sti poveretti d'nvidia
2°le multi gpu sono ottime ma i tempi non sono maturi,e fino qui ti do ragione,poi dici che anche lo sli e troppo "giovane" e li ti sbagli.
Ad oggi,con i driver di adesso e test e bench alla mano e in piu la mia esperienza personale,ti dico che con lo sli i giochi vanno tutti,e dico tutti da dio,nessuno escluso,nessun problema,e in tutti i giochi a parte gta IV che fa storia a se(poveretti alla Rockstar)ci sono incrementi minimi del 30% con la 2° scheda in sli.
Aggiungo una cosa:
ho visto poco fa sul thread un paio di bench con la 295,io vado piu forte con lo sli di 280,ma questo e' normale visto i driver prematuri per la 295,fra 3 mesi sara' diverso,ma la cosa piu triste e che nei bench in rete tutti hanno detto che la 295 va che e' una favola,qualche problemino solo in configurazione quad sli,mentre mi sembra di capire che nella realta siano fesserie,visto che da quel leggo qui i risultati sono tutt'altro che esaltanti, su un gioco non si vede lavorare bene lo sli,sull'altro non la supporta,ok i driver prematuri,ma scusate,quelli dei test a cui la 295 andava un buon 20% in piu della ATi ecc ecc che cavolo di driver hanno usato?????mi puzza un filino!

Ultima modifica di slide1965 : 14-01-2009 alle 14:43.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:42   #1135
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

P.S. Mi piacerebbe vederti che dai fuochi al pc con la bandana ed il coltello.
quoto
p.s: ho fatto il nodo al fazzoletto
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:50   #1136
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Guarda per quanto riguarda il primo punto, penso che la crisi colpisca tutti tranne produttori come nvidia o ati visto che comunque ci sarà che sarà sempre qualcuno disposto a comprargliele all'uscita, e di questo guarda ne sono più che convinto. Basta dare un'occhiata al mercatino per capire che tutti stanno cercando di vendere la GTX280 per passare a 295, questo dovrebbe far capire che l intenzione di far guadagnare nvidia c'è e se il prodotto è meritevole come tutto sommato sembra io la prenderei.
Completamente falso d'altro canto è difficile improvvisarsi economista, molto più facile improvvisarsi tecnico informatico.
La crisi colpisce ogni cosa, 'se qualcuno disposto a comprarla all'uscita c'è sempre..' non è una regola di mercato a cui attingere. Non sono i "4" smanettoni di hwupgrade a fare il mercato. Se non sono state previste nuove tecnologie e messe sul mercato schede sandwich o singole con frequenze lievitate è anche per questione di crisi. Investire ora ha poco senso, per questo le high end di ora scenderanno velocemente per dar fiato all'economia. Non a caso la X2 inizia a trovarsi in Italia a 350€, di questo passo la nuova dual nvidia scenderà nel brevissimo termine. Tutto questo è cosa buona per gli acquirenti più pazienti.

Ultima modifica di pioss~s4n : 14-01-2009 alle 14:55.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:06   #1137
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Non mi sembra affatto di aver sbagliato persona, anzi.... Il tutto era riferito alla mia esperienza personale con schede Dual Gpu, non alle tue. Come ho scritto io non ho mai avuto fortuna con schede aventi tecnologia SLI o CROSSFIRE poichè in entrambi i casi ho riscontrato sempre problemi nei giochi, o per colpa dei driver che non erano propriamente all'altezza o per colpa dei produttori di giochi che non implementavano le ottimizzazioni necessarie per farlo girare bene sotto ad esempio una vecchia GX2.

Ripeto ancora una volta, mi fa piacere che tu ti sia trovato bene e che tu voglia sempre sperimentare le nuove uscite; io personalmente con la GTX280 mi ci trovo molto bene grazie anche ai driver maturi che Nvidia è riuscita a tirare fuori dopo mesi di ottimizzazioni e faccio i miei più sentiti auguri a chi sceglierà di prendere questa nuova soluzione nella speranza che riceva un supporto driver analogo.

Per quanto riguarda la crisi io non penso che questo possa frenare nvidia nel rilascio di nuove tecnologie, come tutte stesso hai affermato ci sarà sempre gente come te pronta ad acquistare schede nuove subito all'uscita garantendo cosi ad nvidia di continuare il suo lavoro.

D'altronde se facciamo un'analisi, chi comprava le schede prima era soltanto chi poteva permetterselo esattamente come ora... Cos'è cambiato? I ricchi sono rimasti tali e i poveri altrettanto salvo qualche caso anamalo.
Ma dico ma mi stai prendendo in giro,insisti.Chi ha mai detto che voglio sperimentare le nuove uscite,chi ha mai detto di essersi trovato bene con le dual gpu che non ne ho mai comprata una?????
Confondi le schede aventi tecnologia sli integrata con il fare lo sli di 2 singole schede,continui a dirmi che tu con la 280 ti trovi bene e non ti accorgi che io ne ho pure 2 di 280,secondo te mi trovo male???????
anchio dico che le dual gpu sono piu inaffidabili esattamente come dici tu,tanto che non ne ho mai avuta una e manco ho intenzione di prenderla e in piu sono qua' che consiglio a tutti esattamente come accennavi tu al fatto di aspettare per via dei driver.
Boh,io a volte mi chiedo se i post li leggete prima di commentare.
Anzi ti diro di piu,piuttosto che prendermi la 295,che nel mio caso specifico non avrebbe senso,se cambio le mie 280 mi prendo 2 x 285 e mi rifaccio lo sli con quelle, visto che all'inizio mi era balenata la folle idea di prendermi 2x 295 e metterle in quad sli e sono sicuro di andare piu veloce e con piu stabilita' che con quest'ultime

Ultima modifica di slide1965 : 14-01-2009 alle 15:20.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:26   #1138
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Completamente falso d'altro canto è difficile improvvisarsi economista, molto più facile improvvisarsi tecnico informatico.
La crisi colpisce ogni cosa, 'se qualcuno disposto a comprarla all'uscita c'è sempre..' non è una regola di mercato a cui attingere. Non sono i "4" smanettoni di hwupgrade a fare il mercato. Se non sono state previste nuove tecnologie e messe sul mercato schede sandwich o singole con frequenze lievitate è anche per questione di crisi. Investire ora ha poco senso, per questo le high end di ora scenderanno velocemente per dar fiato all'economia. Non a caso la X2 inizia a trovarsi in Italia a 350€, di questo passo la nuova dual nvidia scenderà nel brevissimo termine. Tutto questo è cosa buona per gli acquirenti più pazienti.
Quoto tutto
Old 14-01-2009, 15:39   #1139
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Sinceramente non vedo una logica sensata in ciò che hai scritto. Io mi riferivo alle indagini di mercato e non hai quattro smanettoni di HWupgrade, come da te definiti. Se il prezzo della X2 è slittato verso il basso è semplicemente perchè la 295 sembra avere prestazioni superiori e quindi ATI per cercare comunque di tenersi stretta una fetta di mercato non fa altro che fare la mossa più sensata e ciò abbassare il prezzo del suo prodotto. Ma questo succede anche in tempi di non crisi per cui non vedo fino ad ora dove la crisi abbia messo in difficoltà queste compagnie.

.
Allora riporta dati statistici su base campionaria, altrimenti di quali indagini di mercato parli? I prezzi slittano verso il basso tra le altre anche per deficit di mercato. Non si può parlare di queste cose facendo demagogia senò sembriamo tutti politici. I prezzi delle high end da questo periodo in avanti subiranno rientri di prezzo prevalentemente per motivi economici. La nuova gamma nvidia (nuova è un parolone) subirà repentini ribassi se vuole vendere qualcosa (molto più di quanto successo in precedenza). Ripeto il mercato non lo fa hwupgrade. Ogni azienda che produce utile attraverso vendita al dettaglio sta perdendo capitale. Uscite per una volta dalle pagine patinate del forum.
Old 14-01-2009, 15:44   #1140
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Allora riporta dati statistici su base campionaria, altrimenti di quali indagini di mercato parli? I prezzi slittano verso il basso tra le altre anche per deficit di mercato. Non si può parlare di queste cose facendo demagogia senò sembriamo tutti politici. I prezzi delle high end da questo periodo in avanti subiranno rientri di prezzo prevalentemente per motivi economici. La nuova gamma nvidia (nuova è un parolone) subirà repentini ribassi se vuole vendere qualcosa (molto più di quanto successo in precedenza). Ripeto il mercato non lo fa hwupgrade. Ogni azienda che produce utile attraverso vendita al dettaglio sta perdendo capitale. Uscite per una volta dalle pagine patinate del forum.
Quoto,
vale un po per tutto questo discorso... in effetti ultimamente si è sentito parlare parecchio di possibile deflazione con tutti i risvolti del caso....

p.s: non è meglio tornare it?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian