|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Miglior Processore per windows xp
Salve a tutti, siccome il mio vecchio p4 2.6 mi sta abbandonando con tutto il resto del pc ho deciso di investire qualche euro (penso attorno ai 300) per regalarmi un nuovo pc...
Lo utilizzerei per programmare e per lavorare soprattutto con programmi di tipo office e ogni tanto qualche montaggio video con pinnacle. Vorrei installare win xp sp3 per motivi di comodità e abitudine ma allo stesso tempo vorrei far girare questo s.o. il più veloce possibile... Quale processore mi consigliereste...ho letto che tipo i quad core sarebbero sprecati...Se mi sapeste consigliare anche qualche altro componente come mainboard e ram da associare mi fareste un favore... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
cpu. intel E5200 o E7300
mobo. asus p5q (?) ram. ? ali. corsair vx 450w/ antec earth watts 430w vga. ati hd 4830 (?) |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tipo di ram me ne basteranno 2gb o sarà meglio 4? Magari per quel che devo fare io 4 sono sprecati... Pensavo di prendere ram ddr2 a 800mhz...
Come mainboard che ne dite della asRock G31M-GS?? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
ma la scheda madre... molto meglio una asus P5q che costa non troppo , ma è sicuramente superiore a una asrock con G31...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e la asus SK775 G31/CORE2 come'?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uhm...e la p5k? oppure ho trovato a buon prezzo p5q-se...
Ultima modifica di SirGiobbe : 14-01-2009 alle 13:58. |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusate se riapro questa mia vecchia discussione, ma non mi sono ancora deciso a comprare il pc e ho ancora qualche dubbio...
per quanto riguarda la scheda madre andro' di p5q Per quanto riguarda la ram non so se per adesso siano meglio 4gb a 800mhz della kingston o 2gb a 1033mhz della corsair Per quello che riguarda la cpu avevo visto anche le e8400 e e8500...Il mio dubbio e' se iesco poi a sfruttarle con winxp oppure spendo soldi in piu' senza notare miglioramenti... Il case sarebbe molto semplice e con un alimentatore da 500w... aspetto vostri consigli...ciao |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.