Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 08:41   #1
Harlequin1984
Member

L'Avatar di Harlequin1984

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Montalto delle Marche
problema Nvidia Ge-force 260 GTX

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: io ho la seguente configuazione: Processore quad core 2.4 ghz intel con 6 mb di cache però non ricordo il modello + sk madre steiker 2 nse (asus), 2 x 2 gb di ram ocz da 1600 mhz, la vk video le ripeto 2 x xfx ge-force 260 gtx,hd 500 gb hitachi,almentatore enermax 1000 wattoli,sk audio x-fix f4t4l1ty ( con cuffie autografate " queste le ho scritto per fare vedere quanto tengo a ste cose :P " ), i lettori dvd non li ho.... scherzo! ho il masterizzatore dvd toshiba e il blue ray della lg lightscribe e stop

ora lencato il pc vi propongo il problema: praticamente il problema è che ho provato le sk video in sli hanno funzionato 2 giorni poi sono collassate facendo errori tipo cambio di texture personaggi dei giochi senza testa etc... ne ho levata 1 messa l'altra lostesso fatto il contrario lostesso poi però mi sono accorto che il pc si bloccava spesso allora ho eliminato il bios 0305 asus firmato 12 dicembre 2008 ( e la cosa qui è strana! ) e ho aggiornato a ottobre 2008 però dico aggiornato perché dalla 0305 sono passato alla 85 e qualcosa cioè versione superiore ma data vecchia contro versione minore ma data nuova cmq ora è tornato quasi tutto ok ma tranne il fatto che la seconda è ancora in scatola perché la sk video non si blocca più non da più nessun problema ma con i driver 181.00 beta se li cambio e metto esempio 181.20 boom tutto da capo anche con i 185.48 però tornando ai 181.00 beta torna tutto ok cmq per sicurezza fra poco mi faccio una 295 che gia so dove procurarmela tipo gennaio 2008 400 euro 2 260 me se le pigli costano 300 una sola ma quello è un discorso diverso ringrazio in anticipo tutti culoro o colui che mi risponderà cordialmente e buon anno a chi non lo ho ancora augurato ^_^
Harlequin1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:58   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
non è che abbia capito tanto, cmq monta dinuovo le due schede video e fai il test: VMT - Video Memory Test
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:04   #3
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Harlequin1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: io ho la seguente configuazione: Processore quad core 2.4 ghz intel con 6 mb di cache però non ricordo il modello + sk madre steiker 2 nse (asus), 2 x 2 gb di ram ocz da 1600 mhz, la vk video le ripeto 2 x xfx ge-force 260 gtx,hd 500 gb hitachi,almentatore enermax 1000 wattoli,sk audio x-fix f4t4l1ty ( con cuffie autografate " queste le ho scritto per fare vedere quanto tengo a ste cose :P " ), i lettori dvd non li ho.... scherzo! ho il masterizzatore dvd toshiba e il blue ray della lg lightscribe e stop

ora lencato il pc vi propongo il problema: praticamente il problema è che ho provato le sk video in sli hanno funzionato 2 giorni poi sono collassate facendo errori tipo cambio di texture personaggi dei giochi senza testa etc... ne ho levata 1 messa l'altra lostesso fatto il contrario lostesso poi però mi sono accorto che il pc si bloccava spesso allora ho eliminato il bios 0305 asus firmato 12 dicembre 2008 ( e la cosa qui è strana! ) e ho aggiornato a ottobre 2008 però dico aggiornato perché dalla 0305 sono passato alla 85 e qualcosa cioè versione superiore ma data vecchia contro versione minore ma data nuova cmq ora è tornato quasi tutto ok ma tranne il fatto che la seconda è ancora in scatola perché la sk video non si blocca più non da più nessun problema ma con i driver 181.00 beta se li cambio e metto esempio 181.20 boom tutto da capo anche con i 185.48 però tornando ai 181.00 beta torna tutto ok cmq per sicurezza fra poco mi faccio una 295 che gia so dove procurarmela tipo gennaio 2008 400 euro 2 260 me se le pigli costano 300 una sola ma quello è un discorso diverso ringrazio in anticipo tutti culoro o colui che mi risponderà cordialmente e buon anno a chi non lo ho ancora augurato ^_^

io vorrei risponderti cordialmente ma non trovo il filo del discorso,
Cerca di esprimerti meglio, magari usa anche la punteggiatura...

Old 13-01-2009, 15:08   #4
Harlequin1984
Member

praticamente le sk video funzionano solo con i drivers 181.00 beta gli altri si blocca sempre tutto
Old 13-01-2009, 15:14   #5
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
praticamente le sk video funzionano solo con i drivers 181.00 beta gli altri si blocca sempre tutto
e non potevi scrivere solo questo nella prima pagina?!?

Disinstalla i driver della scheda video dal pannello di controllo, poi fai una pulizia con Driver Sweeper ed infine installa i 181.20 ufficiali che trovi sul sito nvidia.
Old 13-01-2009, 15:39   #6
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:

Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:55   #7
Harlequin1984
Member

chiedo umilmente scusa è che quando scrivo tendo a divagare :P :P
Old 14-01-2009, 11:07   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
.. e a spammare emoticon
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Linux, un file AGENTS.md per insegnare a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian